\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MILAN: PRESENTATO TORRES .INZAGHI CONTA MOLTO SU DI LUI E SUL NUOVO EL SHAARAWY
Di Admin (del 02/09/2014 @ 22:52:47, in Calcio Milan, linkato 958 volte)

                                                                                     

 

 Che cosa poteva dire di differente il neo acquisto del Milan Torres presentato quest’oggi a Milano?

 “…L'obiettivo minimo? Riportare il Milan dove merita di stare e vincere il più possibile. Ho visto l'entusiasmo della gente e dell'allenatore e spero di riuscire a dare il massimo. Io prometto che darò tutto per centrare la Champions…”

Chiaro che il Milan di Inzaghi punti moltissimo su di lui.Ci sarà da vedere quanto tempo sarà necessario affinchè il duo Torres, El Shaarawy possa ben capirsi in campo.

Del tutto differente sarà il gioco del Milan.Un gioco dispendioso mentalmente,attento,giocoforza preciso e il più possibile spietato così come era in campo Inzaghi quando giocava. A molti palati fini quel tipo di gioco piace poco ed è anche rischioso perché accetta il fatto di non essere impenetrabile in difesa e poco solido a centrocampo.

Si tratterà di approfittare di ogni possibile errore dell’avversario ed ecco il perché dell’importanza dell’intesa tra Torres che ha grande esperienza internazionale e El Shaarawy che come per incanto,dopo la partenza di Balotelli, sembra rinato.

 

 Se “il Faraone” come ha dimostrato domenica contro la Lazio è tornato quello del girone di andata di un paio di campionati fa per il Milan possono aprirsi prospettive interessanti.

La convocazione in Nazionale ha motivato ancor più il giovane rossonero che è molto elegante quando dice questo:

“… La verità è che io ho ho avuto un calo mentale, più che tecnico. Avevo segnato 16 gol in pochi mesi, e a 20 anni ci può stare che uno abbia una difficoltà. Ma tornando a Mario, insieme abbiamo fatto buone cose, lo ripeto io non do colpe a nessuno..”