\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CIRO IMMOBILE COMINCIA A SEGUIRE I DETTAMI DI KLOPP PRIMI GOL IN AMICHEVOLE
Di Admin (del 07/08/2014 @ 19:02:56, in Calcio internazionale , linkato 1423 volte)

 

 

Jurgen Klopp l’allenatore del Borussia Dortmund l’ha fortemente voluto.L’ha inseguito da tempo facendolo osservare per ben 70 partite,così ha detto.L’oggetto del desiderio dell’allenatore di una delle più forti squadre europee è  stato CIRO IMMOBILE.

 Da Torino ( capocannoniere dell’ultimo torneo di A con 22 reti ) il salto a Dortmund non può essere semplice per un giovane alla sua prima esperienza all’estero.

E con il peso psicologico di non far rimpiangere Robert Lewandowski che dal 2010 al 2014 complessivamente ha messo a segno con il Dortmund ben 102 gol in 186 gare! Lewandowski è passato ai rivali del Bayern Monaco.

Ciro Immobile che ha due anni meno di Lewandowski ,lo ricorda parecchio anche come caratteristiche fisiche ( ambedue sono sull’1.85x78 kg) ha firmato un contratto quinquennale con le ”vespe giallo nere” ed ora deve capire il modo di giocare di Klopp ed anche ( non guasta mai ) un po’ di tedesco.

 I primi allenamenti dopo la brutta esperienza in Nazionale al Mondiale brasiliano ed anche le prime osservazioni circa i movimenti da attuare in campo da parte del tecnico Klopp.

 Nelle prime due amichevoli ( una contro il Chievo ) Klopp non ha lesinato critiche e suggerimenti verso Immobile apparso troppo statico là in avanti ad aspettare che arrivassero palloni giocabili.

 Ieri nella quarta amichevole che il Borussia ha disputato contro i polacchi del Wroclaw ( vinta per 3-0 ) Immobile ha segnato uno splendido gol proprio sfruttando le sue caratteristiche.Palla ricevuta in verticale,controllo perfetto,fuga verso la porta,coordinazione e tiro vincente. Questo sicuramente è ciò che vuol vedere Klopp.E questo è il vero Immobile.

 Bello scatto,buona tecnica,fisico potente e possibilità di colpire da ogni posizione e con i due piedi. Molto probabilmente Klopp ha avuto più fiuto di molti tecnici nostrani.

Per ora per Immobile 4 amichevoli con 4 reti.

 Primo grande appuntamento per Immobile sarà la finalissima per la Supercoppa tedesca prevista per il prossimo 13 agosto a Dortmund tra Borussia e Bayern Monaco.

PS: finalmente si sono avute notizie ( in senso calcistico) di Balotelli autore ieri di un bel gol su punizione nella gara che i rossoneri hanno vinto in amichevole ( l’ultima della trasferta americana)  contro i messicani del Chivas Guadalajara per 3-0 ( Niang-Balotelli-Pazzini ) ,gara disputatasi in Texas a Houston.