\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DUE MODI DI ESSER FUORI DALLE COPPE EUROPEE QUELLO DEL MILAN E QUELLO DEL MANCHESTER UNITED
Di Admin (del 23/07/2014 @ 22:51:06, in Calcio Internazionale, linkato 1022 volte)

                                             

 Abbiamo parlato nei giorni scorsi del divario ampio e non recuperabile tra le nostre migliori Società di calcio e quelle che ormai da qualche anno prevalgono nelle competizioni europee tra club.

Sono le motivazioni che hanno portato un allenatore “feroce” nella ricerca del risultato-Conte- a mollare le maglie bianconere della Juventus dopo 3 anni di trionfi.Trionfi in Italia,però.

 Credo che il cardine in negativo della vicenda Conte sia stato non soltanto la eliminazione dalla Champions da parte del Galatasaray ma piuttosto la mancata affermazione nella Europa Legaue ove la finalissima si disputava addirittura a Torino nello stadio della Juventus ed ad opera di una squadra di medio livello.

Il Benfica infatti deve essere così considerata.Maledizione o no di Bela Guttman,infatti i portoghesi hanno ceduto l’ennesima finale ai rigori al Siviglia.La squadra di Jesus è di ottima caratura solo dal portiere alla metà campo.Per il resto vale poco.La Juventus ha perso anche con il Benfica.

Occorrevano importanti investimenti.Le prime richieste erano Sanchez e Cuadrado.E’ arrivato Morata.

 Il caso del Manchester United e del Milan è emblematico.Fa da scuola ed apre le menti.Fa capire.

Sono due fra le Società più note e titolate al mondo.Galliani continua a dire che il Milan è la più titolata al mondo in termini di trofei vinti.Non è così.Diciamo che la squadra più titolata al mondo dallo scorso 21 febbraio è l’AL AHLY che vincendo la sua sesta Supercoppa d’Africa ha raggiunti i 19 trofei in bacheca. Il Milan ed il Boca Juniors sono a 18 ed il Real Madrid con 16 ha raggiunto l’Independiente.

Comunque la più titolata d’Europa il Milan lo è.

 Ebbene il Milan come sappiamo è fuori dall’Europa per il 2014/2015. E’ inchiodato al freno dei “folli” stipendi dati a suo tempo ai brasiliani del tipo Kakà e passi e Robinho e qui proprio non ci siamo.

 La Società non riesce a liberarsi di questo inutile giocatore che è costato quasi un milione di euro ogni gol segnato!Poi c’è l’incubo Balotelli.Un giocatore di cui ci si dovrebbe sbarazzare al più presto.Il problema è trovare il club che voglia sopportarlo

                                                  

In una parola il mercato del Milan,la squadra più titolata d’Europa,fuori dall’Europa per un anno almeno E’ FERMO,BLOCCATO. Se non si incassa non si compra. E l’allenatore è un giovane di belle speranze,INZAGHI.

 Vogliamo fare un paragone per capire meglio?

 Il Manchester United ha vinto meno del Milan ma vale di più in termini di Società e di numero di tifosi nel mondo

 Invece di un allenatore giovane e di belle speranze ha ingaggiato il miglior allenatore ( assieme a Klopp e Guardiola ) quel Van Gaal che ha portato la Nazionale Olandese al terzo posto al recente Mondiale e senza sconfitte.

 Un progetto di rinnovo che parte con Van Gaal è già un progetto vincente.

 Ed in termini di giocatori il Manchester che come il Milan per un anno almeno è fuori dall’Europa ha già speso oltre 50 milioni di euro! Pare che il budget a disposizione del tecnico olandese per rifondare la squadra e riportarla ai fasti di Ferguson sia di oltre 270 milioni di euro!

Per ora sono arrivati un trequartista di 24 anni Ander Herrera dall’Atletico Bilbao per 36 milioni e quasi altrettanto per l’acquisto del difensore Luke Shaw dal Southampton.Altri colpi di mercato sono attesi a breve.Si parla addirittura di Vidal e di Hummels!

 Mi sembra che ci sia in prospettiva tra Manchester United e Milan un bel po’ di differenza,purtroppo!