\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: I TIFOSI BIANCONERI SI SONO DIMOSTRATI “poco allegri” .PER IL TECNICO LIVORNESE SARA’ COMPITO NON FACILE
Di Admin (del 17/07/2014 @ 23:27:43, in Calcio Italia, linkato 1016 volte)

 Eravamo stati ottimisti nel definire “mugugni” quelli dei tifosi della Juventus circa l’arrivo sulla panchina bianconera del livornese  ALLEGRI ex allenatore del Milan e non di certo uno dei primi estimatori del “metronomo” della squadra,Pirlo.

 E’ in atto una vera protesta sia a livello di sondaggi ( 90% contrari ) che sui vari forum. C’è incredulità e disappunto tra i tifosi e si è anche arrivati a vera contestazione al grido di “Allegri non lo vogliamo”.

D’altra parte, non considerando i tempi dell’addio di Conte –sicuramente sbagliati- qualsiasi allenatore ne prendesse il posto immediatamente viene caricato di enormi aspettative in termini di risultati.

Antonio Conte in 3 anni ha rivoluzionato la mentalità della squadra che veniva da due grigi settimi posti.Ha vinto 3 scudetti e due Supercoppe ed ha ottenuto la bellezza del 67,5 % di vittorie.Siamo a livelli di Guardiola.Ovviamente spremendo la squadra e se stesso

151 partite dirette in panchina con 102 vittorie 34 pareggi e solo 15 sconfitte.

 Di fronte a questi numeri e risultati che cosa può presentare Allegri?

Allegri si presenta con un buon curriculum .In Serie A ha diretto in panchina 209 gare con 100 vittorie. Il suo 47,8% di vittorie è lontano dal 67,5% di Conte ma si deve pur considerare le 74 panchine alla guida del Cagliari che di certo non concorreva per il titolo.Col Milan il rendimento in panchina è salito ad un buon 51%

Comunque è fatta.

 Allegri intanto ha visto sfilarsi di sotto agli occhi il possibile arrivo di Iturbe che è finito alla Roma facendo della squadra di Garcia l’assoluta favorita per il prossimo scudetto.

Che ne dite di avere sulle fasce Iturbe e Gervinho con Totti e la sua esperienza in mezzo ? Se il recupero di Strootman andrà a buon fine, con Nainggolan,Pjanic e De Rossi davanti alla difesa se ne vedranno delle belle e quest’anno non ci sarà il tracollo nelle ultime 3-4 giornate.