\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA GERMANIA SCHIANTA IL BRASILE PER 7-1 E’ LA PIU’ GRAVE SCONFITTA DELLA STORIA DEL CALCIO BRASILIANO!!
Di Admin (del 08/07/2014 @ 23:58:21, in Calcio Mondiali 2014, linkato 998 volte)

 Il Brasile è privo per infortunio di Neymar e per squalifica di Tiago Silva. Probabile l’innesto in difesa del giocatore del Bayern Monaco Dante così in campo ci sarà più di mezzo Bayern!

 La Germania di Loew dovrebbe confermare in difesa il capitano Lahm ed ha buona opportunità per un posto in attacco anche Klose che è sempre alla ricerca del gol record N°16 ai Mondiali.

 I precedenti tra le due Nazionali sono solo 21 e vedono il Brasile nettamente in vantaggio con 12 vittorie 5 pareggi e solo 4 sconfitte.

Una di queste fu l’ultima gara disputata tra Germania e Brasile il 10/8/2011 a Stoccarda che appunto si chiuse con un 3-2 a favore della Germania.

 Certi importanti dati statistici non sono per nulla dalla parte dei tedeschi.

 Il primo: l’unico incontro disputatosi ai Mondiali fu la finalissima del Campionato Mondiale del 2002 quando il Brasile si impose sulla Germania per 2-0

 Il secondo: l’imbattibilità in casa del Brasile in una gara ufficiale dura ormai da ben 39 anni! Fu il Perù a vincere in Brasile per 3-1 una semifinale di Coppa America

Cose da Brasile: a Belo Horizonte oggi è tutto chiuso per decreto! La folla è allo stadio in attesa da ore… insomma: sembra proprio una questione di vita o di morte e non che si tratti di una semplice gara di calcio sia pure importante.

BRASILE 1        GERMANIA  7 

Muller ( Germania ) all'11' del 1° tempo  Klose (Germania ) al 23' del 1° tempo  Kroos  ( Germania ) al 25' del 1° tempo  Kroos (Germania ) al 27' del 1° tempo  Khedira (Germania ) al 29' del 1° tempo Schurrle (Germania ) al 24' del 2° tempo  Schurrle ( Germania ) al 34' del 2° tempo  Oscar (Brasile ) al 46' del 2° tempo

 BRASILE : Julio Cesar Dante David Luiz ( capitano ) Marcelo Maicon Gustavo Fernandinho Oscar Hulk Fred Bernard CT: Scolari Modulo: 4-2-3-1

GERMANIA : Neuer Hummels Howedes Lahm ( capitano ) J. Boateng Khedira Kroos Ozil Schweinsteiger Muller Klose CT: Loew Modulo: 4-2-3-1 A

rbitro:Rodriguez Moreno (Messico )

 In campo quindi ci sono ben 7 giocatori del Bayern Monaco! Dante ( Brasile ) Neuer Lahm Scweinsteiger Muller J.Boateng Kroos 7 su 22 in campo sono del Bayern!

E’ stato probabilmente scelto l’arbitro Moreno per la sua severità.Anche se contro l’Italia esagerò nell’espulsione di Marchisio.

 Scolari ha quindi optato per Dante in difesa al posto di Tiago Silva e per Bernard in avanti al posto di Neymar.

 Il pre gara non è stato altro che una serie di abbracci tra un brasiliano e l’altro…vedremo come risponderanno sul campo i giocatori… Ora si esagera…da parte del Brasile…inno lunghissimo ed esposizione della maglia di Neymar…ci manca la processione con l’inchino al boss !!

La Germania indossa una maglia a grosse bande orizzontali rosse e nere.Sembra il Flamengo

.Inizia con gran volontà il Brasile che si porta in avanti con Marcelo.Ma il suo tiro dalla distanza termina abbondante a lato di Neuer. Poi si fa vedere Bernard che cercava di raggiungere un cross di Hulk, ma Neuer è attento. Piano piano viene fuori il centrocampo dei tedeschi che cominciano a prendere l’iniziativa. Un bel cross di Ozil viene raccolto da Khedira con un tiro che colpisce al corpo il compagno Kroos…

 11’ GOOOOOL di Muller .Perfetto calcio d’angolo battuto alla sinistra di Julio Cesar da Kroos..La palla spiove in area dall’alto e viene colpita al volo di destro da Muller che con un tiro nemmeno forte,batte imparabilmente Julio Cesar!

 L’intera difesa del Brasile è stata scavalcata dalla traiettoria diciamo così “ad obice da gran distanza” fatta da Kroos.Parabola perfetta. Germania in vantaggio per 1-0

 E per Muller è il quinto gol in questo Mondiale ed il suo 10° gol ai Mondiali in 11 gare.

 I tedeschi hanno in pratica fatto sfogare per 7-8 minuti il Brasile per prendere poi l’iniziativa. Il Brasile ha accusato il colpo

La Germania continua 23’ GOOOOOL di MIRO KLOSE ! RECORD ASSOLUTO DI GOL AI MONDIALI PER MIRO KLOSE SONO 16 RETI! Superato Ronaldo.La palla va da Kroos a Muller che smarca Klose.Il tiro di Klose è respinto da J.Cesar ma sulla ribattuta Klose mette dentro.E’ un gol storico,per lui.

 25’ TREMENDA SCONFITTA PER IL BRASILE Terzo gol della Germania con Kroos.La sfera da Lahm verso Muller che non tocca, arriva di corsa Kroos che batte J.Cesar a fil di palo alla sua destra. 3-0 per la Germania e Brasile allo sbando totale.

 27’ STORICA SCONFITTA DEL BRASILE di fronte alla Germania.Ancora KROOS! I tedeschi stanno facendo i tedeschi! Il Brasile lo si era capito da tutte quelle manfrine stucchevoli pre gara che dimostravano la assoluta fragilità del carattere latino.Ci si affida alle preghiere ed ai santini….Siamo al 4-0 per la Germania!

Un gol facile facile..è Kroos che recupera una palla sulla trequarti campo la scambia con Khedira e poi batte a rete indisturbato!

INCREDIBILE GARA CHE ENTRERA’ NELLA STORIA DEL CALCIO. Il BRASILE HA INCASSATO 4 gol in casa ed in soli 25 minuti!

LA DISFATTA CONTINUA ! SEGNA KHEDIRA il 5°GOL!!! BRASILE 0 GERMANIA 5 e siamo solo al 29’ La difesa del Brasile ha incassato 4 gol in 6 minuti!!

Questa volta la palla sulla trequarti è recuperata da Khedira che scanbia con Ozil,riceva la sfera e dall’altezza del rigore di piatto non ha difficoltà a battere J.Cesar per la quinta volta.

Disfatta stratosferica per i brasiliani che non ragionano più. Gli spettatori sono increduli ed in lacrime.Molto se ne vanno addirittura. Se la Germania insistesse ventre a terra potrebbe stasera uscire un punteggio umiliante molto peggiore di questo

 E ci va ancora vicina al sesto gol la Germania ed ancora con Kroos che con un tiro dal limite si vede deviare la sfera da Fernandinho con palla che per poco non si insacca alla destra del portiere brasiliano che non poteva intervenire!

 Si va al riposo con la Germania in vantaggio per 5-0

Negli ultimi 3 gol subiti dal Brasile frutto di errori di impostazione nell’azione con palla persa si è vista tutta la differenza in termini di fisicità e classe rispetto ai vari Ozil,Khedira e Kroos autore di un primo tempo sontuoso!

Ricordiamo che la peggiore sconfitta mai subita dal Brasile nella sua storia risale al 18 settembre 1920 quando la Nazionale Brasiliana venne sconfitta a Vina del Mar in Cile dall’Uruguay per 6-0 in Coppa America.

 Ai Mondiali del 1938 il Brasile battè la Polonia per 6-5 subendo quindi 5 reti come stasera ( per ora ) ma almeno vinse… Poi mai ha subito una simile disfatta.

 Vediamo che accade nel secondo tempo.Non credo che possa accadere quello che successe al Milan in finale di Champions in Turchia contro il Liverpool. Da 3-0 a perdere ai rigori.E’ già meglio il Milan… ed è tutto dire…

Ora entreranno in ballo anche valutazioni varie in vista della finalissima.Loew farà qualche cambio pensando alla finale oppure insisterà con gli 11 di partenza?

 Scolari effettua due cambi.Paulinho al posto di Fernandinho e Ramirez al posto di Hulk. Mentre al 3’ anche Loew fa uscire Hummels ed entrare Mertesacker.

Brasiliani molto volitivi.Contatto sospetto in area tra Mertesacker e Fred ma l’arbitro fa segno di continuare.Poi è bravo Neuer a liberare l’area da un cross pericoloso di Bernard. L’innesto di Ramires è positivo.

Dà velocità al Brasile.Ancora Neuer è impegnato in una respinta in tuffo.Dopo non aver in pratica mai toccato palla nel primo tempo il portiere tedesco ora ha un gran lavoro. Al 7’ è bravo alla respinta di un tiro di Oscar lanciato da Ramires. La Germania cerca solo di controllare la gara senza spingere.

Rischia di subire una rete al 9’ quando Paulinho impegna per due volte Neuer che è bravo deviando in angolo. Anche nel primo tempo i tedeschi avevano lasciato l’iniziativa agli avversari nella prima parte del tempo

 13’ esce dal campo Miro Klose,per lui una serata storica-ricordiamo che quando segna Klose la Nazionale Tedesca non ha mai perso- ed entra Schurrle.

 Al 16’ Thomas Muller per poco non segna il sesto gol suo personale nel Mondiale e per la Germania stasera.Ma il suo tiro dal limite,molto bello,è alzato in angolo da un grande intervento di Julio Cesar!

Primo ammonito di questa semifinale.Il cartellino giallo è a carico di Dante,per fallo su Muller.Il difensore del Bayern fuori dalla sua squadra di club,in questa Nazionale,come sostituto di Tiago Silva sta disputando una pessima gara.Come d’altra parte tutto il Brasile.

Un fallaccio a carico del suo compagno nel Bayern,appunto Muller. Ed infatti si sta profilando la più grave sconfitta della storia del calcio Brasilano.

La Germania ha segnato il SESTO GOL! Siamo al 24’ ed a rete è andato anche il neo entrato Schurrle che ha raccolto in area di rigore brasiliana un cross basso da destra di Lahm e anticipando anche Muller batte sulla sinistra J.Cesar che credo mai abbia subito così tanti gol in una gara.

 Al 31’ Loew fa uscire Khedira ed entrare Draxler.

 35’ ORA E’ STORIA ASSOLUTA! Superato anche quel 0-6 del 1920 subito contro il Cile. LA GERMANIA E’ IN VANTAGGIO PER 7-0 !

 E’ Muller che crossa per Schurrle che controlla bene poi col sinistro tira una sventola che si insacca sotto la traversa di un battuto J.Cesar!

Ormai si gioca quasi come per allenamento.

 Al 45’ c’è un contropiede per Ozil che viaggia verso Julio Cesar ma il suo sinistro esce di un nulla alla sinistra del portiere!

Al 2’ del recupero il Brasile va in gol! Una verticalizzazione per Oscar permette al brasiliano di superare J.Boateng e di battere Neuer con un potente destro. L’onore è salvo.La gara è finita.

 Serata assolutamente da ricordare per gli amanti del calcio.

Per la Germania pure.Una storica semifinale che verrà ricordata per sempre entrando nella leggenda come la famosa gara Italia-Germania 4-3 dell’Atzeca.Ed anche il 16° gol di Klose che è storico. Loew e la sua corazzata ora sono “obbligati” a vincere il Mondiale ! E sarà un’altra impresa non facile.

Il Brasile è uscito a pezzi,distrutto.L’assenza di Neymar ma soprattutto di Tiago Silva è stata decisiva.Ma non è mai stata in questo Mondiale una squadra che dava l’impressione di dominare le gare.Anzi.Contro il Cile doveva uscire.La traversa di Pinilla è stata anche quella storica.Inutile comunque ora infierire sugli sconfitti.A parte l’arroganza dell’allenatore Scolari quello che già nel pre gara si poteva intravvedere era tutto quell’abbracciarsi ,farsi forza a vicenda quasi a dire a loro stessi che l’impresa era proibitiva.Come in effetti poi è avvenuto.

Viene quindi pareggiata la peggiore sconfitta mai subita nella storia dalla Federazione Calcio del Brasile. 18/9/1920 Coppa America In Cile Uruguay-Brasile 6-0

 8/7/2014 Campionato del Mondo In Brasile a Belo Horizonte Brasile –Germania 1-7