\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA ROMA CONTINUA A SPERARE MA LA JUVENTUS E’ VICINISSIMA AL TITOLO.A LONDRA MOURINHO KO DOPO 77 GARE!
Di Admin (del 19/04/2014 @ 22:48:27, in Campionato Serie A, linkato 1042 volte)

Posticipo Serie A :

 A FIRENZE:

 FIORENTINA    0      ROMA         

 Nainggolan al 26 del 1° tempo

Dopo l’ennesima vittoria casalinga della Juventus la N° 17 consecutiva ( il record storico assoluto di gare vinte consecutivamente in campionato appartiene al grande TORINO che a cavallo dei tornei 1947/48 e 1948/49 inanellò la bellezza di 21 vittorie consecutive con 90 gol a 19 !! ) ora tutta la pressione per alimentare un “sogno” sempre più difficile è tutta sulla Roma di Garcia impegnata in serata a Firenze.

Intanto prima della gara la Juventus ha 90 punti e la Roma è a 79.

 Ed i punti in palio sono 12!!

 La gara di Firenze ( molti ex in campo da Ljajic a Pizarro ed a Aquilani ) vede alla fine del primo tempo una Roma in vantaggio per 1-0 per  un gol di Nainggolan al 27’ grazie ad una bella discesa in slalom di Ljajic  e ad un assist in profondità sfruttato alla perfezione anticipando Savic.

In precedenza sciagurato errore sotto porta di Gervinho ( che ha certe negative caratteristiche di Robinho ) capace di mettere a lato un pallone che poteva essere gestito molto meglio dal momento che l’attaccante ivoriano era solo a tu per tu con un “tremebondo” perché vistosi spacciato,Neto!

 Ormai si è ben visto in tutto il campionato.Prezioso è Gervinho ed importanti i suoi 7 gol ma quanti errrori…

 Montella cerca di rinforzare l’attacco nella ripresa soprattutto con la maggiore esperienza di Matri che entra al posto di Matos.In effetti la Fiorentina spinge con più convinzione e si rende pericolosa con un paio di inziative di Cuadrado e con un pericoloso tiro di Pizarro.La Roma risponde con tiri di Dodò e di Totti ma Neto sul primo respinge e sul secondo blocca.

La migliore occasione capita a Savic al 26’ quando su punizione di Ilicic calcia alto da pochi metri dalla linea di porta romana.

Intanto esce Totti al piccolo passo ed entra Florenzi.La gara comunque è abbastanza bloccata e la Roma la controlla con sufficiente autorità.

Ed infatti la gara si chiude col vantaggio giallorosso per 1-0 .Tre punti che permettono a Garcia di poter sperare ancora in un improbabilissimo ribaltone e che danno invece la sicurezza matematica della partecipazione diretta alla prossima Champions League peraltro STRAMERITATA.

 

 La giornata che cosa ha detto oltre a quanto già considerato?Qualcosa va detta.

Desta stupore,quasi,vista la pochezza di risultati del Milan ma soprattutto la mancanza di gioco,la serie di 5 vittorie consecutive ottenute dai rossoneri guidati da un Seedorf sempre in dubbio per il futuro.

Direi che non c’è molto da stupirsi.Il Milan sta vincendo le partite che deve vincere.Punto e basta.

La paura di vedersi tagliati gli stipendi non partecipando alle Coppe Europee ed anche il limite alla decenza sta spingendo la rosa del Milan ad un dignitoso finale di stagione .

E se arriverà in extremis un posticino in Europa League sarà evitato un fallimento totale della stagione non senza evitare però una drastica rivoluzione nella rosa.

Per farlo il Milan dovrà battere sia la Roma che l’Inter e francamente dubito che ciò avvenga.Vedremo.

 Nel contempo ci auguriamo che Prandelli abbia coraggio e porti in Brasile dei giovani interessanti come Immobile e Cerci.In molti sperano di vedere all’opera un attacco con Cerci,Balotelli ed Immobile.Tenendo conto della forza e della esperienza di Buffon e di un possibile stato di grazia di Pirlo potremmo anche assistere ad uno splendido mondiale visto e considerato che il Brasile,la Spagna,l’Argentina e la Germania sembrano di superiore levatura.Coraggio nelle scelte,quindi.

 Intanto il FORTINO INVIOLATO del CHELSEA a GUIDA MOURI NHO E’ CADUTO dopo ben 77 GARE!!!

E’ stato il SUNDERLAND ultimo in classifica a violare per la prima volta il tempio dello Stamford Bridge in campionato.( 61 vittorie e 16 pareggi )

 Con questa sconfitta casalinga le possibilità del Liverpool di vincere il campionato aumentano parecchio.

 In un totale di 116 gare interne con Mourinho in panchina le sconfitte sono state solo 3 .Oggi con il Sunderland in campionato e 2 in Champions contro Barcellona e Basilea.