\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LE VITTORIE DELLA ROMA DANNO ANCORA PIU’ CARICA ALLA JUVENTUS CHE SBANCA ANCHE UDINE E TORNA A PIU’ 8
Di Admin (del 14/04/2014 @ 22:32:09, in Campionato Serie A, linkato 1263 volte)

 33a giornata Serie A

A UDINE posticipo tra:

UDINESE 0 JUVENTUS 2 

 Giovinco 16' 1° tempo Llorente 26' 1° tempo

Vediamo la risposta bianconera alla sesta vittoria consecutiva della Roma.Garcia fa bene a sperare nello scudetto nonostante le possibilità di raggiungerlo di fronte ad una Juventus in forte vantaggio,siano minime. Comunque le vittorie di seguito della Roma capace anch’essa di un campionato straordinario servono a mettere pressione ai bianconeri.

L’impegno di stasera a Udine è di quelli delicati.

L’Udinese di quest’anno è capace di imprese (poche) e di rese ( parecchie ).

Non è quella degli scorsi anni.E il bomber Di Natale anche quest’anno in doppia cifra ( 11 gol ) e non lontano dalle 200 segnature in Serie A ovviamente comincia a accusare degli acciacchi.Se in serata,però è sempre mortifero per gli avversari.

Conte in attacco fa riposare in panchina Tevez e dà fiducia alla “formica atomica “ Giovinco impiegato assieme a Llorente.Anche Bonucci e Vidal riposano.Al loro posto Ogbonan e Marchisio. Guidolin ha l’unica punta avanzata in Di Natale che è supportato da Fernandes.

Arbitra Rizzoli di Bologna.

 Gara vivace sin dall’inizio con l’Udinese che cerca di tenere lontano dalla propria area di rigore i bianconeri e con veloci ripartenze cerca anche di pungere.In un’occasione Di Natale e Fernandes non si intendono a dovere con quest’ultimo finito in fuorigioco.

 Poi in soli 10 minuti dal 16’ al 26’ possiamo pure considerare chiusa la gara a favore dei Campioni d’Italia. Un due a zero frutto di bravura personale con gol di Giovinco con uno splendido sinistro a girare dal vertice dell’aerea di rigore friulana al 16’ ed al 26’ grazie a colossali errori difensivi dei padroni di casa incapaci di rinviare un pallone in area anche con un intervento impreciso di Scuffet fino al tocco finale in rete da parte di Llorente.

E poco prima lo stesso Scuffet aveva respinto in angolo un tiro di Giovinco

.Niente da fare,quindi.La pressione della Roma non spaventa ma carica ancora di più i bianconeri che stanno dominando la partita.

 Nulla di importante fino alla pausa.

La Juventus rispetto ad una normale Udinese è di un’altra categoria.Troppo differenti i valori individuali.

Solo una qualche giocata di Di Natale può riaprire i giochi. Udinese in avanti ma non crea pericoli.Solo una punizione di Di Natale finisce sulla barriera.

E’ ben più pericolosa la Juventus quando al 24’ un retropassaggio dell’avanzato Chiellini per Giovinco vede “la formica atomica” sferrare in scivolata un destro con palla che colpisce il palo alla sinistra di uno Scuffet che era battuto!

 Guidolin cerca di dare peso all’attacco immettendo Muriel al posto di Yebda al 26’ Di Natale ha fatto il possibile ed al 32’ lascia il posto a Lopez. Intanto l’ammonizione rimediata da Lichsteiner al 30’ per perdita di tempo lo priverà della gara col Bologna.

A 3’ dalla fine all’Udinese capita la migliore occasione della partita ma Domizzi fuggito sulla sinistra aiutato da un rinvio mancato della difesa bianconera riesce a tirare addosso a Buffon in uscita!Poteva esserci un finale emozionante! Al 92’ ancora scempi calcistici in area bianconera con Muriel che sbaglia un gol fatto e riesce solo a cogliere il palo alla sinistra di Buffon!  Ecco la differenza tra le due squadre!

 I punti di vantaggio sulla Roma tornano 8 e a disposizione ce ne sono solo 15.

Il traguardo per il terzo scudetto consecutivo è molto vicino.

Juventus-Bologna e Fiorentina –Roma alla prossima poi Roma-Milan e Sassuolo-Juventus queste le prossime due gare.Si potrebbe anche ipotizzare 6 punti per la Juventus e 4 per la Roma così da avere Juventus a 93 Roma a 83 e con soli 9 punti in palio è matematico scudetto a Reggio Emilia con 3 giornate d’anticipo.E lo scontro diretto di Roma solo una passerella.E’ a questo scenario che punta Conte.