\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: BAYERN INSOLITO:DUE PAREGGI CONSECUTIVI ! PER IL BARCELLONA SOLO UN PARI ED UNA MULTA FIFA
Di Admin (del 02/04/2014 @ 17:26:14, in Champions commenti, linkato 1396 volte)

 

Esemplare come sempre per educazione e pacatezza Pep Guardiola in conferenza stampa post pareggio per 1-1 nel tempio del Manchester : l’Old Trafford.

 Forse un pochino presuntuosetto durante la gara convinto com’èra che prima o poi il gigantesco possesso palla dei suoi ( 70% !!!-solo il Milan di Sacchi in un’amichevole estiva aveva fatto tanto ! ) sarebbe sfociato naturalmente in un gol.

 Invece il gol l’ha beccato lui causa il bravo e futuro interista Vidic.Allora ha messo in campo al posto dello spaesato Muller il dinoccolato e poco tecnico ma efficacissimo Mandzukic bravo come pochi a creare spazi per il tiro.Ed è arrivato il pareggio che rende il Bayern favorito per il raggiungimento della semifinale di Champions.

Ma onore e merito al Manchester che non sarà più un gigante del calcio ma che in casa soprattutto interpreta sempre al meglio le gare con grinta ,cuore ed agonismo.

 

 A Barcellona è finito per 1-1 lo scontro fratricida tra spagnole.L’Atletico Madrid guidato da Diego Simeone che è primo in classifica in campionato pur perdendo per infortunio Diego Costa ha ancora una volta dimostrato di essere davvero”una brutta bestia” calcisticamente parlando

L’altro Diego quello che alla Juventus non andava ( ma andava eccome al Werder Brema in precedenza ..) ha messo a segno uno straordinario gol che potrebbe contare enormemente al ritorno per il passaggio del turno

L’Atletico sa anche giocare rudemente e può puntare allo zero a zero che lo porterebbe in semifinale.

Per il Barcellona sarebbe uno smacco.

Barcellona che proprio oggi è stato escluso dalla FIFA dai prossimi due mercati ( luglio-agosto 2014 e Gennaio 2015) per irregolarità commesse nei trasferimenti di giocatori under 18.In ben 10 casi sono state trovate delle irregolarità.Comminata anche una multa da 450 mila franchi svizzeri.Punita anche la Federcalcio Spagnola con una multa di mezzo milione di franchi.Il Barcellona ha avuto 90 giorni per regolarizzare la situazione di tutti i minori.