\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:FIRENZE SI FERMA ARRIVA LA JUVENTUS OBIETTIVO QUARTI DI EUROPA LEAGUE
Di Admin (del 20/03/2014 @ 16:12:27, in Europa League, linkato 1330 volte)

 

 Firenze sogna.       

 Firenze ama.

 Firenze spera.

 Firenze è anche incazzata!

Sogna di far fuori dalla Europa League l’”odiata nemica “ sportiva da sempre:la Juventus

Firenze ama profondamente la propria squadra al punto tale da arrivare a delle vere e proprie rivolte popolari cittadine…ricordate il caso Baggio ?

Firenze spera che il passaggio ai quarti di finale di Europa League apra scenari importanti ad una Società ormai matura per ambiziosi traguardi.

 Ma Firenze è anche incazzata ( sì,parliamo il toscano ) a causa della decisone della proprietà di alzare il prezzo dei biglietti per l’occasione del ritorno con la Juventus. Francamente 45 euro in curva paiono cifra spropositata, così come gli oltre 100 per la tribuna laterale.

Non scontato il tutto esaurito.

 

Al di là di tutto la gara riveste grande importanza anche per la Signora Juventus una squadra matura,convinta della propria forza e con il condottiero Conte non certo un miracolo di simpatia ma tremendamente efficace e poi…un uomo che ha in mano totalmente il proprio spogliatoio.

 Firenze patria di Machiavelli è abituata forse troppo a ragionamenti ,a congetture a valutare con sospetto anche il minimo indizio.Ci si interroga sulla volontà della Juventus-ormai prossima al terzo scudetto consecutivo- di proseguire in Europa League.

Quella frase detta da Conte: “ il nostro habitat naturale è la Champions” fa discutere.

Vuoi vedere che i bianconeri sono pronti a lasciarci l’osso ?

 Sarebbe un errore fatale per la viola credere questo.

 La Juventus è una macchina da guerra ( inconcepibile come sia uscita di scena dalla Champions ad opera del Galatasaray ) con in formazione tre assoluti campioni ( Buffon,Pirlo e Tevez ) ed almeno altri 4 ottimi giocatori ( Lichsteiner,Vidal,Llorente e Pogba che probabilmente diverrà il più bravo )  Questo,assieme alla grinta di Conte basta ed avanza per dominare in Italia e basterebbe anche per piazzarsi almeno ai quarti di Champions.

 L’Europa League è un’altra cosa.

Però…c’è un però. La finalissima in gara secca è prevista allo Juventus Stadium di Torino.Ecco la motivazione! Avere la finale in casa e non andarci ? Sai che critiche.. come uno scudetto dimezzato.

Fuori dall’Europa League ,fuori dalla Coppa Italia e fuori dalla Champions.Non è da Juventus, non è da Conte.

 Ecco il pericolo per la Fiorentina.

Montella ha però dimostrato di saper ben gestire le gare con i bianconeri che hanno sempre trovato molto ostico affrontare i viola.Oltre la batosta subita ( irripetibile ) all’andata con quei famosi 4 gol in pochi minuti c’è la sconfitta di misura al ritorno ed il pari per 1-1 all’andata di Europa Legaue. Quel gol di Gomez nel finale a Torino potrebbe essere devastante.

Crediamo però che la partita di stasera avrà un’altra storia.

La Juventus segna sempre,Non creda Montella di risolvere la situazione puntando ad un improbabile zero a zero.

Che sia un bello spettacolo di sport.

L’arbitro è quello giusto.

Il poliziotto Webb.