\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CHAMPIONS VINCONO CHELSEA E REAL MADRID RONALDO BRACCA ALTAFINI E MESSI
Di Admin (del 18/03/2014 @ 17:11:08, in Champions League, linkato 1172 volte)

 

 

 

OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE GARE DI RITORNO:

 

 

 

 Chelsea    2      Galatasaray  0 

ETO'O al4' 1° tempo CAHILL al 42' 1° tempo

Stadio: Stamford Bridge, Londra       

 

Arbitro: Brych (GER)

All'andata è finita 1-1

Interessante rivedere in campo avverso  l’Ivoriano Didier Drogba che è stato con i suoi 157 gol uno dei più importanti attaccanti della storia del club londinese.Tra l’altro fu proprio Drogba a segnare il rigore decisivo al Bayern Monaco nella finale di Champions vinta dal Chelsea nel 2012.( Il record di segnature nel Chelsea appartiene a Lampard con 210 reti )

Da ricordare anche come i dati statistici non siano incoraggianti per la squadra di Mancini, il Galatasaray.I turchi non hanno mai vinto in Inghilterra nelle precedenti 8 trasferte.Solo 3 pareggi e 5 sconfitte.

Il saluto dello Stamford Bridge a Didier Drogba è commovente.

Non sono passati neppure 4 minuti ed il Chelsea è in vantaggio! La difesa del Galatasaray si è fatta trovare impreparata e non è riuscita ad evitare il gol di  Eto’o   dopo un’azione partita dalla metà campo con palla finalizzata da Oscar con sapiente passaggio per la volata vincente sul filo del fuorigioco dell’ex interista.Ora il Chelsea sarebbe ai quarti.

E’ molto rischioso tenere la difesa alta come sta facendo il Galatasaray nel tentativo di recuperare il risultato.Mourinho va a nozze con il contropiede.Ed Oscar sembra ispirato nei passaggi.Al 32’ John Terry con un tiro al volo su passaggio da calcio piazzato anticipa l’intera difesa giallorossa ma la sfera supera di un nulla la traversa.

Al 42’ il Chelsea ipoteca il passaggio al turno successivo con il 2-0 messo a segno dopo una battuta da calcio d’angolo con tutta la difesa turca schierata.Si avventa di testa Terry   con una bordata violenta che Muslera respinge sulla linea di porta ,la palla schizza via ed è messa in rete di destro da Cahill che aveva seguito l’azione.

2-0 alla fine del primo tempo con Chelsea micidiale nei colpi di testa.

Al 6’ ancora Chelsea pericoloso con un tiro di Willian ( lo ricordate alla corte di Lucescu fare il fenomeno nelle fila dello Shaktar? E’ lui!)  che impegna l’ex laziale Muslera.Il Galatasary non riesce a rendersi pericoloso.La gara è salda nella mani ( piedi ) degli uomini di Mourinho.

Ormai si gioca in un frastuono assordante con i continui canti dei tifosi inglesi in un’atmosfera del tutto differente rispetto ai nostri stadi ove vige l’urlo contro e l’offesa gratuita.

Al 36’ ancora un’occasione inglese con tiro di Oscar e soprattutto a 3’ dalla fine Muslera fa un miracolo deviando di gamba un tiro a botta certa di Torres “El nino” che era entrato da due soli  minuti al posto di Eto’o.

Niente da dire il Chelsea vince 2-0 con ampio merito e vola ai questi di finale.Il Galatasaray è stato troppo timido e preso in velocità.Basti dire che la migliore occasione l’ha avuta l’ex Chelsea Didier Drogba a tempo scaduto con una palla rimpallata in area inglese.

GARE DEL CHELSEA IN CHAMPIONS : 132  con 68 vittorie 37 pareggi e 27 sconfitte

 

 

 Real Madrid   3     Schalke  04    1   

C.RONALDO al 21' 1° tempo HOOGLAN al 31' 1° tempo C.RONALDO al 29' 2° tempo MORATA al 30' 2° tempo

tadio: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid   

 

Arbitro: Karasev (RUS)

La gara del Real Madrid non riveste particolare interesse dal momento che all’andata le merengues si sono imposte addirittura per 6-1 sul campo dello Schalke.

E tra l’altro il Madrid è imbattuto da 30 gare con 25 vittorie e 5 pareggi.18 vittorie nelle ultime 20 gare! Sono numeri da Bayern Monaco !

Ed anche Cristiano Ronaldo il pallone d’oro insegue il record di marcature nella Champions appartenente ancora ad Altafini con 14 reti nell’anno della prima Coppa Campioni vinta dal Milan nel 1963 ed a Lionel Messi con il Barcellona nell’anno 2011/2012.( nell’anno 2002/2003 anche l’olandese Ruud Van Nisterlooy mise a segno 14 gol ma con 2 reti nei preliminari )

Ronaldo è a 11 segnature in questa stagione.Ibrahimovic è a 10 e Messi a 8 gol.

Tra l’altro nella sua storia di 366 gare in Champions ! il Real ha disputato contro le squadre tedesche 25 incontri casalinghi ed  ha perso una sola volta.

Il Real Madrid che è in testa al campionato spagnolo a fine settimana è atteso dallo scontro al vertice col Barcellona  per cui Ancelotti proporrà ampio turn-over.

La gara è finita per 3-1 a favore del Real Madrid. In totale quindi lo Schalke 04 tra andata e ritorno ha perso per 9-2 !

E Cristiano Ronaldo con la doppietta messa a segno è vicinissimo con 13 reti al record di Altafini e di Messi.

Ronaldo in Champions ha segnato così 64 gol ,Messi è a 67.In testa c’è Raul con 71 e reggerà per poco.

Semmai ci sarebbe da scommettere su chi tra Messi e Ronaldo toccherà per primo i 100 gol.

GARE DEL REAL MADRID IN CHAMPIONS: 367  con 215 vittorie 64 pareggi e 88 sconfitte