\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL 67° GOL IN CHAMPIONS DI MESSI PROIETTA IL BARCELLONA AI QUARTI ASSIEME AL PARIS SAINT GERMAIN
Di Admin (del 12/03/2014 @ 22:40:23, in Champions, linkato 1474 volte)

 

 BARCELLONA   MANCHESTER CITY 

2-1  ( Totale 4-1)    MESSI al 67' KOMPANY all'89' DANIEL ALVES al 91'

E’ questa dei due ottavi di stasera la gara più interessante.

Il Barcellona-fatto raro-viene da una sconfitta inattesa in campionato a Valladolid.

E il Barcellona per il momento è terzo in campionato dietro Real Madrid e Atletico di Madrid.E’ la terza sconfitta totale della stagione e Gerardo Martino è già sotto accusa.

 Gli avversari del City vengono anch’essi da un’inattesa sconfitta contro il Wigan in Coppa e devono recuperare due gol al Barcellona.Impresa ai limiti dell’impossibile.

In panchina per gli inglesi vista la squalifica di Manuel Pellegrini ci sarà il secondo Rubén Cousillas.

 Una gara interessante e piacevole sin dall’inizio.Ammonito Fernandinho centrocampista del City che era diffidato poco prima di una grande azione di Messi che supera anche il portiere ma sulla linea sventa Kolarov.Intanto si sta mettendo in luce tra gli inglesi David Silva che è molto rapido nell’insinuarsi tra le maglie della difesa catalana che come reparto non è di certo il più forte del Barcellona.La gara è apertissima ed un eventuale gol inglese la renderebbe molto interessante.Anche Kolarov è ammonito per fallo su Neymar ed anche lui era diffidato.Terza ammonizione a carico del City ed anche questa pesante essendo del diffidato Zabaleta.Ottima occasione al 36’ per Silva il cui tiro dopo una bella azione corale d’attacco termina alto.39’ si vede Neymar che costringe Hart in angolo.

Il finale di tempo è intenso con una grande occasione per gli inglesi quando Narsi colpisce da ottima posizione dopo aver ricevuto un pallone toccato di tacco da Silva ma il suo tiro è troppo centrale e Valdes para.La migliore azione della gara.

Al 44’ si scatena Leo Messi che in due metri fa fuori tre avversari e serve Neymar che si gira su se stesso e tira in porta.Fernandinho salva sulla linea con un colpo di testa!

Gara piacevole e zero a zero all’intervallo. Cambio nel City.dentro Dzeko fuori Aguero.

Al 6’ fenomenale azione in contropiede del Barcellona finalizzata al tiro da Leo Messi che scherza in velocità con un paio di difensori del City e colpisce in pieno il palo a portiere battuto ! Incredibile.Al 7’ la risposta del Manchester con un colpo di testa di Dzeko che salta più alto di tutti ma Victor Valdes si supera nella respinta! Due grosse occasioni da gol!

Ed insiste il City ma spreca ancora il vantaggio con Zabaleta sempre servito da Kolarov che è tra i migliori tra gli inglesi.La difesa del Barcellona non è certamente imperforabile!

Ma il Barcellona ha Messi e tanto basta per eliminare il Manchester City dalla Champions! Al 22’ arriva infatti il 67° gol di Leo Messi nella Champions !!( Raul è a soli 4 gol!) ed il suo 341° !! con la maglia azulgrana del Barcellona.

Ora gli inglesi che hanno sprecato molto dovrebbero segnare tre gol per eliminare gli spagnoli .Pura illusione. Un’azione rifinita in verticale da Fabregas con palla mal gestita da un difensore ( Lescott che pasticcia ) libera davanti a Hart la pulce Messi che questa volta non sbaglia.E’ il suo ottavo gol in questa Champions.

Barcellona ora molto più tranquillo che sfiora anche il due a zero con un tiro di Xavi Hernandez che Hart mette in angolo.Anche in questo caso c’è stato lo zampino di Messi. Al 33’ espulsione a carico di Zabaleta del Manchester City a seguito delle proteste per un rigore solare non concesso al City per fallo netto su Dzeko.

Il Manchester City sospinto anche dai suoi oltre 5000 tifosi non demorde e trova il pareggio nel finale con un gol di Kompany il capitano deviando in rete un colpo di testa di Dzeko.

Ma nel recupero un contropiede del Barcellona dà la vittoria ai padroni di casa che segnano dopo una fuga di Iniesta finalizzata in gol da Dani Alves.

Comunque le decisioni arbitrali ( Lannoy –Francia ) non hanno di certo facilitato gli Inglesi! Il rigore era netto.

Il Barcellona va ai quarti battendo complessivamente il Manchester City per 4-1

IL BARCELLONA SI PRESENTA AI QUARTI DI FINALE DELLA CHAMPIONS 2013/2014 CON QUESTE CIFRE:

253 gare disputate con 145 vittorie  60 pareggi e 48 sconfitte

Nell'altro ottavo di ritorno il Paris Saint Germain ha di nuovo battuto per 2-1 i tedeschi del Bayer Leverkusen già strapazzati in casa porpria per 4-0

PARIS SAINT GERMAIN    BAYER LEVERKUSEN       2-1    ( Totale 6-1)

SAM al 6' MARQUINHOS al 13' LAVEZZI al 53'

IL PARIS SAINT GERMAN si presenta ai quarti di finali di Champions con queste cifre:

58 gare disputate con 31 vittorie 11 pareggi e 16 sconfitte