\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:COPPA ITALIA ECCO LE SEMIFINALISTE SONO UDINESE FIORENTINA ROMA E NAPOLI
Di Admin (del 29/01/2014 @ 22:54:36, in Coppa Italia, linkato 1537 volte)

                                                                                 

Concluso con la gara Napoli-Lazio 1-0 il tabellone dei quarti di Coppa Italia.

RISULTATI DEI QUARTI:

 21 GENNAIO Roma - Juventus 1-0

 22 GENNAIO Milan - Udinese 1-2

 23 gennaio Fiorentina - Siena  2-1

 29 gennaio Napoli - Lazio 1-0

 A Napoli la squadra di Benitez ha battuto di misura nel finale con un gol di Higuain la Lazio di Edy Reja. La Lazio era priva del suo bomber Klose colpito da influenza e questo ha costretto Reja ad una tattica ancor più prudente.Nel Napoli bella prova del neo acquisto proveniente dal Verona Jorginho che nel primo tempo ha anche colpito un palo esterno.

Al 5’ della ripresa l’arbitro Banti non sanziona con un rigore un fallo di Novaretti su Higuain,fallo che è apparso evidente.

Dopo un’altra ottima opportunità sprecata da Jorginho con un tiro alto da buona posizione al 38’ quando già si profilava lo spettro dei tempi supplementari è arrivato il gol vittoria in un modo abbastanza casuale ma che ha esaltato le capacità realizzative e i riflessi di Higuain.

Un tiro di Callejon in diagonale è finito addosso ad Higuain che ha avuto il riflesso di alzare il tacco e colpire la sfera non dando scampo al portiere Berisha.E’ stato il gol vittoria.

Allora il prossimo 5 febbraio vi saranno le gare di andata tra Udinese e Fiorentina e tra Roma e Napoli con orari da stabilirsi.

Ricordiamo che per le semifinali è prevista il doppio turno (andata e ritorno) Il ritorno si disputerà il 12 febbraio

 La finalissima a Roma il 3 maggio 2014