\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: Champions: Milan rinato? Prudenza.Napoli quasi fuori .La Juventus deve solo vincere.
Di Admin (del 27/11/2013 @ 17:31:51, in Champions, linkato 1253 volte)

Insomma il Milan è rinato a Glasgow? Si o no ?

Non facciamoci illusioni!

La modestia tecnico-tattica dei bianco verdi di Lennon è stata talmente chiara da non lasciare illusioni oltre la giusta misura. E la giusta misura parla di una gara onesta finalmente non sfortunata negli episodi che sono andati tutti a favore –a differenza di quanto avvenuto contro il Genoa in campionato- episodi sfruttati che hanno messo la gara in discesa.

 C’è ancora per il Milan un’ampia possibilità di passare il turno bastando un pareggio contro i giovani olandesi dell’Ajax.Ma guai a distrarsi.

 Bello il risultato ,una vittoria che porta alla memoria-la mia senz’altro avendo già parecchie primavere-quella del 1968 con gol di Prati e con l’ottimo e mai superato telecronista Carosio che disse: “ ed ora andiamo a farci un wiskaccio..” questa volta un 3-0 anche ingeneroso rispetto a quanto hanno fatto gli avversari,ma nulla di cui vantarsi in modo particolare. Una serata normale da Milan normale con un Kakà superiore a tutti,questo sì.Null’altro.

 Anzi:qualcosa d’altro va detta e ribadita:L’estrema sportività della gente di Glasgow nei confronti dell’avversario e soprattutto dei propri beniamini.

 

Circa la sconfitta subita dal Napoli al Westfalenstadion di Dortmund sempre al limite della capienza che dire? E’ vero ,il Napoli è alla terza sconfitta consecutiva ma l’avversario anche se privo di importanti pedine è di quelli da considerarsi di altissimo livello,da gotha mondiale.

Quando il Dortmund agisce in contropiede è inarrestabile per chiunque

.Ed il Napoli doveva attaccare per recuperare ed ha tenuto in apprensione fino in fondo i tedeschi.Difficile ora che venga battuto l’Arsenal con 3 gol di scarto.( dando per scontato che il Dortmund vinca a Marsiglia…) essendo i partenopei in difetto nella differenza reti totale e nei confronti della doppia sfida con i giallo neri.

Molto probabile che il Napoli finisca in Europa League.D’altra parte è capitato nel girone di ferro di questa Champions 2013/2014