\\ Home Page : Articolo : Stampa
L'ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI PROCLAMA LO SCIOPERO !
Di videonewstv (del 03/08/2008 @ 21:37:42, in calcio, linkato 1558 volte)

L’Aic proclama lo sciopero

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Calciatori comunica che nella prima giornata di campionato le squadre di 1ª e 2ª Divisione non scenderanno in campo in segno di protesta contro le delibere della Lega Pro sulla limitazione delle “rose” che di fatto estromettono centinaia di calciatori.

QUESTO L’ODIERNO COMUNICATO EMESSO DAL SINDACATO DEI CALCIATORI GUIDATO DA SEMPRE (1968!!) DALL’AVV.TO SERGIO CAMPANA.

 Incredibile! Insomma si teme che certi giocatori sui 35/38/40 ( quelli che vengono definiti da Macalli vecchi “elefanti” ) possano restare senza lavoro..Vi sono infatti parecchi dirigenti che in nome del calciatore di fama continuano a spendere anche nelle serie inferiori cifre folli. Le conseguenze le abbiamo viste in questi giorni con la scomparsa dal calcio professionistico di parecchie Società.

 Invece questa è la linea tracciata dalla Lega Pro :   

Stagione Sportiva 2008/2009 Le Società di Prima Divisione potranno utilizzare un numero MASSIMO di 18 calciatori professionisti di età superiore ai 21 anni ed un numero ILLIMITATO di calciatori Under 21.Quelle di Seconda Divisione, un numero massimo di 15 professionisti oltre 21 anni ed un numero illimitato di Under 21

 SI TRATTA DI NORME TESE AL CONTENIMENTO DELLE ROSE ED AL POTENZIAMENTO DEI VIVAI ASSOLUTAMENTE DA CONDIVIDERE!!!

Vogliamo continuare ad alimentare il cimitero degli elefanti in cerca degli ultimi ingaggi? E pensare che vi sono ancora parecchi dirigenti che anche in questa estate continuano ad operare in tal modo tanto per tirar fumo negli occhi ai tifosi tranne poi a fallimento avvenuto, levar le tende. La Lega Pro deve essere la base per lanciare i giovani e non può avere 870 tesserati over 30 anni come avvenuto quest’anno!

 Basta con il Calcio dei super club ..che se lo giochino tra di loro e con le loro tv.

.Come si fa a non capire che cosi continuando il bel giocattolo si romperà per sempre.?

Piena condivisione quindi per la linea del Presidente di Lega Pro Mario Macalli.