\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA JUVENTUS FA UNA BUONA GARA MA PERDE PER 2-1 CONTRO UN REAL NON BRILLANTE
Di Admin (del 23/10/2013 @ 22:42:34, in Calcio Champions, linkato 1401 volte)

                                                 

 

Stadio Santiago Bernabeu Madrid: REAL MADRID-JUVENTUS 2-1   C.RONALDO  ( Real Madrid  4' 1° tempo ) LLORENTE ( Juventus 22' 1° tempo )  C.RONALDO ( Real Madrid  28' 1° tempo su rigore)

Una sfida stellare.Una sfida tra la squadra più blasonata in termini di Champions vinte il Real Madrid ( anche se è alla ricerca della decima vittoria da tanto,troppo tempo..) e la Juventus che di coppe ne ha vinte due ( e perse in finale parecchie) che arriva al Bernabeu ferita come forse mai negli ultimi decenni.

La scoppola incredibile di Firenze deve essere superata in fretta e da questo punto di vista forse è meglio per i bianconeri affontare una vera corazzata del calcio mondiale.Si vedrà se la sbornia è passata o meno.

Una nota in apertura.Mai in Coppa dei Campioni/Champions Juventus e Real Madrid hanno pareggiato.

Conte insiste per Tevez e Llorente in avanti con un assetto difensivo tornato a 4 uomini mentre Ancelotti lascia Bale in panchina ed in avanti si affida a Ronaldo e Benzema. In porta torna Casillas.

 Emozioni nei primi 4 minuti da una parte e dall’altra.Inizia la Juventus con una bordata di Marchisio dalla distanza che impegna severamente Casillas, poi è la volta di uno svarione difensivo bianconero che consente a Cristiano Ronaldo di superare agevolmente l’uscita disperata di Buffon e metter dentro l’1-0 per il Real !

E’ stato molto bravo Di Maria a pescare in verticale con lancio a seguire un Ronaldo abile a trovare lo spazio ,a controllare la sfera e a superare Buffon. Vediamo se la Juventus saprà reagire.

 Bel tiro di Tevez al 14’ dopo una punizione infruttuosa di Pirlo. Lo stesso Tevez si ripete al 16’ sempre con scarsa precisione. Ammonito Illarramendi al 18’.Il Real a volte attacca con 6 uomini e cerca la giocata smarcante al limite dell’area.Nella Juventus per ora è il solo Tevez a lottare come un leone ed a tirare appena in possesso della palla.

 22’ pareggia la Juventus con Llorente lesto ,bravo e fortunato a trovarsi lì a due passi da Casillas che si era superato nel respingere proprio sulla linea un colpo di testa in acrobazia di Pogba a seguito di cross dalla sinistra. Di Caceres molto bello e profondo.

La difesa del Real completamente spiazzata. Gara riaperta.

27’ rigore per il Real a seguito di intevento del tipo “ a cravatta” da parte di Chiellini su Sergio Ramos che si stava incuneando in profondità nell’area di rigore.La mischia era evidente ,l’arbitro tedesco Grafe non aveva visto nulla ma è stato richiamato dall’assistente di porta che dopo qualche secondo gli ha indicato il fallo.Solite contestazioni verbali dei bianconeri poi dal dischetto si presenta il solito Cristiano Ronaldo che non dà scampo a Buffon che subisce il 2-1 ed addirittura il sesto gol in poco più di 50’ Un record negativo per lui…

La Juventus comunque risponde colpo su colpo e si rende pericolosa una prima volta con Pirlo che arriva non coordinato sulla sfera e poi con Tevez.Il Real è potente a centrocampo ed in attacco ma la difesa è superabile. Ancora Ronaldo al tiro al 40’ di poco fuori.A proposito di Cristiano Ronaldo “ il pavone” ha una media gol anche quest’anno spaventosa.

E’ alla 12ma gara col Real ed ha già segnato 15 gol!Ed in questa Champions è già al settimo gol!

Termina il primo tempo sul 2-1 per un Real che non ha affatto schiacciato la Juventus.Ha manovrato di più specie sulla tre quarti ma ha anche rischiato in difesa.La partita non è affatto chiusa.Bale ha effettuato il riscaldamento e entrerà probabile nella ripresa.

3’ della ripresa Chiellini espulso! Severa decisione dell’arbitro perché il braccio allargato sul collo si Ronaldo sembrava solo appoggiato e non un colpo.Fatto è che Ronaldo è precipitato a terra come fulminato ( i due correvano appaiati verso la palla ) e l’arbitro ha abboccato.

Se si considera come il rigore sia stato provocato proprio da Chiellini( ove si è beccato il primo giallo ) si capisce bene come questa serata diventerà un incubo per il pisano.

 Conte fa uscire Llorente ed inserisce Bonucci. 14’ Asamoah prende il posto di Pirlo che lascia il campo tra gli applausi di chi lo vorrebbe in maglia bianca. 15’ Benzema si divora letteralmente il terzo gol non mettendo in porta un pallone a 30 cm dalla linea di porta dope che la sfera passatagli da Ronaldo aveva superato Buffon vanamente proteso a terra.Incredibile errore!

16’ ilarità nello stadio per una protesta francamente ridicola di Vidal che in area di rigore spagnola cade da solo nel tentativo di zappare la terra senza prendere il pallone.Poi si inventa un fallo inesistente che sarebbe avvenuto prima! Vai a capire che cosa passa nella testa dei giocatori!

Dopo tanto riscaldamento Ancelotti fa entrare Garet Bale al posto di Benzema che si è occupato più di restare sulle orme di Pirlo che di offendere.

Entra Giovinco ed è subito pericoloso costringendo Casillas ad una respinta in angolo. Siamo al 25’ ed ora la Juventus che è in 10 uomini spinge parecchio alla ricerca del pari. Ancelotti fa entrare Isco al posto di Illarramendi. Intanto il Galatasaray sta dilagando contro il Copenaghen e la classifica del girone B per la Juventus si sta fecendo pericolosa parlando di Real a 9 punti. Galatasaray a 4, Juventus a 2 e Copenaghen a 1 punto. L’ingresso di Giovinco sta dando più vivacità alla Juventus ma i minuti passano e il Real è sempre in vantaggio. Il Real a volte attacca con molti uomini e la Juventus potrebbe approfittare della velocità sia di Tevez che di Giovinco in qualche contropiede.

Ed in effetti al 36’ solo una superba chiusura di Sergio Ramos ha evitato che la “formica atomica” se ne andasse in porta!

Ricordiamo che mai un pareggio è uscito da scontri tra Real e Juventus e che man mano che il tempo scorre questa strana tendenza sembra volersi confermare. Questa è la 15ma sfida tra le due Società che delle precedenti 14 ne hanno vinte 7 a testa. E questa sarà l’8va per il Real che vince 2-1!

Non è stata una bella gara.Il Real visto stasera sarà difficile possa reggere l’urto delle tedesche e delle inglesi.La squadra di Ancelotti è apparsa lenta ,poco ispirata,solo Ronaldo ha ben giocato ,ed anche superabile in difesa.Insomma per raggiungere la decima coppa dei campioni occorrerà ben altro ad Ancelotti

.La Juventus ha fatto una buona gara ed ha messo alle spalle Firenze ma la classifica del girone è bruttina.E’ molto probabile che la qualificazione passi all’ultimo turno il 10 dicembre sul campo del Galatasary di Drogba e di Schnejder in un ambiente di fuoco.Intanto il 5 novembre c’è il ritorno con il Real a Torino.