\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ANCORA MILAN-BARCELLONA ALLEGRI SA CHE ANCHE UN PARI SAREBBE OK
Di Admin (del 22/10/2013 @ 17:08:20, in Calcio Champions, linkato 1346 volte)

                                                                       

 

 Allegri sa perfettamente che l’attuale Milan non può reggere il confronto con il Barcellona.

 Un Milan che in campionato deve ringraziare Birsa ( riserva di Saponara che è riserva di Kakà) per i sei punti frutto di due splendidi tiri contro la Sampdoria e contro l’Udinese, non può rappresentare un ostacolo troppo duro per il Barcellona di Messi,Iniesta e Neymar e compagnia cantante.

Sappiamo che la stucchevole musichetta della Champions è capace di svegliare gli animi soprattutto di chi ,come il Milan,l’ascolta da tanto tempo,ma la differenza in termini di valore tra le due squadre almeno in questo periodo è netta ed a favore del Barcellona.

 Allegri lo sa e predica massima attenzione tattica,coesione tra i reparti per non far fraseggiare a ridosso dell’area di rigore i maestri del palleggio catalani.

Insomma Allegri punta allo zero a zero visto anche che in avanti mancando Balotelli, con un Matri che al momento non esiste proprio e con lo “sciagurato” Robinho vi saranno ben poche possibilità di pungere.

 Ed un punto andrebbe anche bene per la classifica del girone che vede il Barcellona a 6 punti, il Milan a 4 ,l’Ajax ad 1 ed il Celtic ( sfortunato e sprecone ) ancora a zero.

Ancora una volta,quindi, uno scontro Milan-Barcellona.Negli ultimi anni la prevalenza spagnola è netta.3 vittorie del Barcellona,2 pareggi ed una vittoria del Milan l’anno scorso con un 2-0 ottimo poi ribaltato da un pesante 0-4 al ritorno.

 Nel Milan in porta visto l’infortunio al polpaccio di Abbiati c’è Amelia. ( il portiere brasiliano Gabriel autore di una buona prova contro l’Udinese non può giocare non essendo stato inserito nella lista UEFA Champions League ) Al rientro Mexes in difesa e De Jong a centrocampo.

 Il Barcellona in campionato dopo 8 vittorie consecutive iniziali non è riuscito a battere l’Osasuna e quindi il record del Real Madrid di 9 vittorie consecutive iniziali ottenuto nel campionato 68/69 ha retto.Lo 0-0 con l’Osasuna ha anche un’altra importante valenza statistica.E’ la prima volta che il Barcellona non segna dopo essere sempre andato a segno per ben 65 gare consecutive!!

Un dato beneaugurante per Allegri.

 A livello formazione Gerardo Martino allenatore blaugrana ha recuperato Puyol che era assente da marzo.

 Per il Milan sarà la 244a gara in Coppa Campioni/Champions finora 124 vittorie 62 pareggi e 57 sconfitte

 Per il Barcellona sarà invece la 248a gara in Coppa Campioni/Champions finora 141 vittorie 59 pareggi e 47 sconfitte.