\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UN BEL GOL DI BIRSA BATTE UN’UDINESE SOLO VOLITIVA BRODO CALDO PER IL MILAN !
Di Admin (del 19/10/2013 @ 20:20:02, in Calcio campionato, linkato 1005 volte)

                                                

 

  Anticipo 8va giornata . MILAN 1 UDINESE 0   gol di Birsa al 22' 1° tempo

LO SLOVENO BIRSA FA IL BIS E CON UN GRAN GOL BATTE L'UDINESE DOPO AVER SEGNATO IL GOL VINCENTE ANCHE ALLA SAMPDORIA

UDINESE SOLO MANOVRIERA E BELLINA MA SPUNTATA.SERATA NO PER IL TEMUTISSIMO DI NATALE CHE SPAVENTA GABRIEL SOLO SU PUNIZIONE.

3 PUNTI IMPORTANTI PER I ROSSONERI IN ATTESA DEL BARCELLONA

 

Momento molto particolare e difficile per il Milan.Forse il peggior momento degli ultimi 10 anni! Infortuni a iosa.La lista è lunghissima e ai lungodegenti Pazzini e De Sciglio ,assieme a Bonera ed El Shaarawy si è aggiunto all’ultim’ora anche il portiere Abbiati! Mexes e De Jong sono squalificati e Balotelli causa impegni con la Nazionale ( messo dentro per  recuperare il risultato nella gara con l’Armenia!!) è infortunato.( il Milan ha pagato pegno spesso causa la Nazionale.Prima Abate,poi Montolivo ora Balotelli ) Kakà è pronto ma nelle gambe non ha nemmeno mezz’ora a detta di Allegri.

 La squadra è in emergenza totale e scenderà in campo contro la pericolosa Udinese con la coppia di centrali Zapata-Silvestre e con la coppia di attaccanti Matri-Robinho supportati da Birsa e Montolivo. Classifica deficitaria con soli 8 punti.La Roma è a 24! E Barcellona in arrivo a Milano per la terza gara di Champions.

 Come abbiamo già detto nella lunga storia dei rossoneri non sono mancate annate maledette e situazioni di grave emergenza ma erano quelle squadre di altra levatura.Qui la base è modesta e la continua assenza di Balotelli vuoi per infortuni che per squalifiche non dà modo al tecnico di costruire nulla di nulla.

 In agguato è Di Natale .Il 36enne capitano dei bianconeri friulani ha segnato in carriera ben 179 gol in Serie A e spesso e volentieri va in gol contro il Milan..8 gol Di Natale ha segnato a San Siro contro il Milan e 3 li ha segnati ad Udine. Totale: 11 gol al Milan!!

San Siro è riaperto al pubblico dopo la sospensione della sanzione inflitta alla Società per i cori offensivi.Allegri fa esordire in porta il brasiliano Gabriel ( 21 anni ) che bene si è comportato nell’amichevole di Caen ( quella persa 3-0 ! ) Guidolin mette Pereyra assieme a Di Natale mentre Muriel è in panchina.

 Molto modesto l’avvio con un’Udinese aggressiva e pericolosa con il serbo Basta vero perno del centrocampo che non disdegna di andare al tiro.Milan che gioca sotto ritmo e con scarsa precisione. 16’ si libera al tiro Robinho ma la sfera termina fuori alla destra di Kelava. 20’ fallaccio da espulsione di Pinzi su Birsa che si stava involando a rete.L’azione con Birsa a terra è proseguita con un bel cross teso basso in area su cui nessuno è però intervenuto.Ad azione finita l’arbitro Guida ammonisce Pinzi che invece andava espulso.

22’ gran gol del Milan dal limite dell’area.E’ lo sloveno Birsa ripresosi dalla botta subita da Pinzi che si inventa un sinistro forte e preciso che supera Kelava.E’ il secondo gol di Birsa in campionato ed è un gol che dà grande fiducia alla squadra.

L’azione era partita da Muntari con servizio per Birsa passaggio a Robinho e tocco per lo sloveno autore del tiro vincente di sinistro al volo.

Al 24’ ammonito anche il capitano del Milan Montolivo.I rossoneri hanno preso tono e si rendono pericolosi ancora con Birsa e con Matri che è alla ricerca del suo primo gol in rossonero.Per ora il migliore in campo è lo sloveno Birsa che si propone anche con interessanti cross.Di Natale,temutissimo al momento non è pervenuto.

 Fase finale del tempo con imprecisioni da una parte e dall’altra soprattutto a centrocampo.Non è una bella gara,ma al Milan serve solo vincere anche andando contro il proprio dna.

 Finisce il tempo con una sfuriata offensiva dell’Udinese che non produce effetti. 1-0 per il Milan con un buon Birsa.Non pervenuti Matri e Di Natale.

 Impressione personale.Al momento sia la Roma che il Napoli sono di un altro pianeta rispetto a questo Milan.

 Secondo tempo sempre con l’Udinese che inizia attaccando con corner consecutivi tirati stranamente tutti bassi e male da Di Natale.Guidolin mette dentro la forza fresca di Muriel al 6’ il Colombiano entra al posto di Basta. Ammoniti Muntari e Pereyra. Primo tiro di Di Natale all’8’ non difficile per Gabriel.

17’ causa fallo di Abate su Silva c’è una punizione diretta in porta dal limite.E’ la posizione giusta per Di Natale che batte molto bene.La palla stava per infilarsi nel sette alla destra di Gabriel che riesce però all’ultimo a deviarla in angolo con la palla che tocca anche la traversa! Grossa occasione e prima vera gran parata del giovane brasiliano Gabriel! E Di Natale vicinissimo al 12° gol segnato ai rossoneri.

 La gara è sempre aperta e l’Udinese cerca di impattarla.Il Milan vive sul gol di Birsa ma francamente è solo volontà.Dove sono finiti Matri e Robinho?

Al 22’ Poli fa tutto bene si libera in area poteva tirare in porta ed invece fa un cross basso e forte parallelo alla linea di porta che non serve a nessuno! Allegri fa entrare Nyang al posto di Birsa al 24’

27’ sfiora il raddoppio Poli con azione individuale.Si libera bene e questa volta tira in porta.Kelava alza in angolo.

30’ contropiede milanista con Robinho-Matri il cui tiro va altissimo! Non ci siamo.

San Siro in fermento.Sta entrando in campo il “figliol prodigo di ritorno” Kaka.Esce un inutile Matri.

 Dopo l’infortunio Kaka non ha ancora l’intera gara nelle gambe ma una ventina di minuti si. Torna a giocare a San Siro dopo 4 anni.

 Intanto uno screzio tra Allan e Robinho viene sanzionato con due gialli. A 5 dalla fine Muntari acciacato lascia il posto a Nocerino.

Poco prima un’azione dell’Udinese condotta da Muriel e Di Natale per poco non risultava decisiva a tu per tu con Gabriel.

 Finisce 1-0 per il Milan una gara modesta ma che dà un po’ di respiro ad una squadra francamente priva di fortuna in questo inizio di torneo. Il Milan ha fatto tesoro del bel gol di Birsa che assieme a Poli ed al giovane e sicuro portiere Gabriel è risultato il migliore dei suoi.Ancora nettamente insufficiente Matri. Per Birsa due gol e per il Milan sei punti.Due bei tiri di sinistro e battute Sampdoria ed Udinese. Col Barcellona per non perdere servirà un miracolo.

 L’Udinese ha giocato più e meglio del Milan ma è risultata leggera in attacco e con un Di Natale per una volta poco ispirato. Guidolin non può essere contento del rendimento della sua squadra lontano dal Friuli, 4 gare 4 sconfitte .

Ed è proprio al Friuli dove i friulani sono imbattuti da tempo che la settimana prossima arriverà la Roma per cercare la nona vittoria consecutiva.

L’Udinese non perde in casa da ben 22 turni. ( ultima sconfitta il 2/9/2012 Udinese-Juventus 1-4 ) e segna sempre almeno un gol da 10 gare di fila. Vedremo contro la super difesa della Roma.