\\ Home Page : Articolo : Stampa
TORNEI INTERNAZIONALI AD INGAGGIO IN GIRO PER IL MONDO: SCONFITTE JUVENTUS , MILAN. INTER E NAPOLI
Di Admin (del 05/08/2013 @ 17:28:37, in Calcio internazionale, linkato 1183 volte)

                                                   

 

Come vogliamo leggerle queste gare,queste trasferte oltreoceano?Vogliamo prenderle sul serio? Che peso dare alle vittorie o alle sconfitte? Credo che non contino nulla,credo che servano per far gambe ed esperienza internazionale ma con un occhio,solo un occhio anche al risultato.

Almeno cercare di limitare il passivo in termini dignitosi.

Squadre che portano il nome di Milan,Inter,Iuventus, Napoli non possono andare in giro sia pure profumatamente pagate a raccattare pallonate e sconfitte anche se l’avversario di turno è di un certo peso.

 Si parlerà di preparazione all’inizio,di avversari più in avanti nella condizione ,dei nazionali ancora in rodaggio,comunque  sia ieri ,nei vari tornei sparsi per il mondo non è di certo stata una bella giornata per le nostre grandi.

Tutte sconfitte!

 Ha iniziato la Juventus a beccarne 3 dal Los Angeles Galaxy di Donovan .Conte è andato su tutte le furie anche per la pessima figura rimediata di fronte ad un buon pubblico ( 41 mila persone) molte delle quali di origine italiana.

Aveva già perso l’Inter contro il Chelsea di Mourinho per 2-0 ed ieri sera si è ripetuta anche contro il Valencia ma di gol ne ha beccati 4 senza segnarne alcuno.Una partecipazione fallimentare quindi per i neroazzurri chiamati ora all’ultima gara del torneo contro la Juventus martedi notte a Miami per evitare l’8vo ed ultimo posto in classifica.

 Il Milan non ha avuto miglior sorte contro il Chelsea di Mourinho che lo ha battuto per 2-0 ( e già i rossoneri avevano subito una lezione all'Audi Cup di Monaco di Baviera dal Manchester City )

 Da parte sua il Napoli dopo i fuochi d’artificio in campagna cessioni-acquisti sembrava la più in palla delle grandi ed aveva destato buona impressione nella prima gara della Emirates Cup in Inghilterra con il 2-2 contro l’Arsenal.Ieri però è arrivata una pesante sconfitta per 3-1 contro il Porto e questa fragilità difensiva ( 5 gol in due gare) non può lasciar tranquillo Benitez.

Questa ennesima Coppa estiva è stata vinta dal Galatasaray che ha battuto l’Arsenal per 2-1 grazie ad una doppietta dell’inossidabile Drogba.