\\ Home Page : Articolo : Stampa
ELEMENTARE WATSON ! IL WIGAN VINCE LA COPPA D'INGHILTERRA. FESTA BIANCONERA SENZA RECORD
Di Admin (del 11/05/2013 @ 23:01:20, in calcio, linkato 850 volte)

 

A Londra al Wembley Stadium di fronte a 87 mila spettatori Roberto Mancini beffato in finale di Coppa ( FA Cup) dal Wigan !

Quellichelapremierleague.com

I Citizens contro una squadra nettamente inferiore come qualità tecnica sono stati sconfitti a fine gara ( 91’ ) da un gol del centrocampista inglese Benjamin Watson.

Nel campionato Inglese ( Premier League) il Manchester City è secondo a 10 punti dal Manchester United che ha vinto il campionato, mentre il Wigan è terz’ultimo e lotta per la salvezza.

La vittoria inaspettata del Wigan che era data dai bookmakers a 9/1 ha quindi fatto ricco qualche scommettitore.

 E dire che negli ultimi sette scontri diretti tra Manchester City e Wigan la meglio era sempre andata alla squadra di Mancini.

Il primo trofeo della storia del Wigan è in bacheca.Il Wigan parteciperà alla prossima Europa League.

Allenatore del Wigan è lo spagnolo Roberto Martinez tra l’altro ex centrocampista del Wigan stesso.Nessun titolo per quest’anno per il City.

 

 

 A Torino la Juventus festeggia davanti ai propri sostenitori lo scudetto,il secondo consecutivo. Pienamente meritato.

A Conte però interessava anche raggiungere alcuni records per aggiornare la lunga storia bianconera. Il pareggio con il Cagliari ha però reso impossibile aggiornare qualcuno di questi.

 E’ mancata la decima vittoria consecutiva.Resiste quindi il record bianconero fatto da Carlo Carcano nel campionato 1931/32 con 10 vittorie consecutive.

 Non sarà più possibile raggiungere il record di 91 punti che Capello stabilì alla guida dei bianconeri al termine del campionato 2005/2006 ( scudetto che Calciopoli cancellò )

Invece la Juventus di Conte potrà solo eguagliare con 28 vittorie il record del campionato 1949/50 della Juventus a guida Carver ( ora la Juventus è a 27) e potrà battere il record di maggior vantaggio sulla seconda in classifica appartenente alla Juventus a guida Lippi  del campionato 94/95 con un +10 sulle  seconde che furono parna e Lazio. Ora la Juventus ha 12 punti sul Napoli che deve incontrare il Siena in casa e poi terminare a Roma contro i giallorossi,mentre la Juventus chiuderà a Genova sponda Sampdoria.