\\ Home Page : Articolo : Stampa
EUROPA LEAGUE : IN UN OLIMPICO DESERTO IL FENERBACHE VA IN SEMIFINALE PER LA LAZIO SOLO UN 1-1
Di Admin (del 11/04/2013 @ 22:52:03, in europa league, linkato 1180 volte)

                                                                  

 

Una Lazio obbligata a vincere con tre gol di scarto contro i turchi del Fenerbache oppure dare l’addio all’Europa League che vede già negli ex campioni d’Europa del Chelsea i primi semifinalisti.

 Il finale della gara d’andata per i laziali è stato pesante così come lo sarà l’assenza del pubblico di fede laziale dovendo la squadra di Pektovic finire di scontare la squalifica Uefa di due giornate  da disputarsi a porte chiuse .

 Pesante l’assenza di Mauri.Klose si accomoda in panchina.

Bella occasione laziale al 12’quando una punizione dal limite battuta da Harnanes viene bloccata proprio nei pressi della linea di porta dal portiere Demirel che quasi gigioneggia con la sfera che non viene toccata in rete dall’accorrente Kozak.

 Altro tiro di Ederson al 18’ controllato da Demirel. Lazio che tenta più volte il tiro dalla distanza ma con scarsa precisione.I turchi per ora reggono bene. Turchi che non solo tendono a perdere tempo ma anche a picchiare e si beccano due ammonizioni a Ziegler e Cristian.

 Ottima opportunità al 41’ per Ederson liberato al tiro da Hernanes.Ma il suo diagonale è deviato in angolo.

In finale di tempo è ammonito Kozak per interveto falloso sul portiere Demirel.La Lazio come era ovvio ha sempre attaccato ma con scarsa lucidità. Al 3’ della ripresa ottima inzuccata di Kozak con pallone di poco alto. Intanto si sta scaldando Miro Klose che in effetti entra in campo al 13’ al posto di Biava.

 Aumenta la spinta dei laziali che per poco non segnano a seguito di un violento tiro di Radu malamente respinto da Demirel con Kozak che non controlla la sfera.

 Lazio in vantaggio un minuto dopo con una incornata vincente di Lulic che non dà scampo a Demirel.a seguito di un cross di Candreva.Lo stesso Lulic è ammonito per un fallo di gioco su Yobo.

 Pektovic tenta il tutto per tutto e allestisce per il finale,alla ricerca del secondo gol che porterebbe ai supplementari,un assetto tutto avanti con l’ingresso di Floccari al posto di Ederson.

Intanto è ammonito anche Klose per fallo su Ziegler.

 Patratac per la Lazio qualche secondo dopo.Al 28’ azione turca d’attacco manovrata, in pratica la prima della serata,con il camerunense Webò che in area serve Erkin .Una finta del giocatore turco N°88 disorienta Ciani,riprende Erkin che scaraventa sotto la traversa.E’ il pareggio.

Per la Lazio servono ora 3 gol per approdare alle semifinali. Tre gol in poco più di un quarto d’ora.Una vera impresa!

 E non è che i laziali non tentino.Radu e Floccari il primo con tiro da lontano, il secondo con un colpo di testa sfiorano il vantaggio. Vantaggio che poteva essere per il Fenerbache solo se al 33’ Webò avesse colpito il pallone invece dell’aria mentre era nei pressi di Marchetti! Ma il tempo passa e la semifinale è sempre più un miraggio. 37’ ottimo intervento di Demirel su un colpo di testa di Cana su bel cross di Candreva. Ma non c’è più nulla da fare.

Il Fenerbache per la prima volta nella sua storia raggiunge una semifinale europea Il miglior risultato in campo europeo l’aveva raggiunto nel 2008 quando si qualificò per i quarti di finale della Champions League battendo ai rigori nella doppia sfida il Siviglia..La Lazio l’ha lasciata in Turchia e stasera non poteva fare di più.