\\ Home Page : Articolo : Stampa
CHAMPIONS : DOPO IL MIRACOLO DORTMUND SI ATTENDE QUELLO DELLA JUVENTUS PESANTI ACCUSE DEL MALAGA ALL’UEFA
Di Admin (del 10/04/2013 @ 14:45:39, in champions, linkato 1177 volte)

 

Allora come la mettiamo? Abbiamo avuto anche ieri sera conferme su conferme che nel calcio tutto è possibile! Quello che è successo al Westfalen Stadion di Dortmund rimarrà nella storia del calcio.

Ma come deve essere letta l’impresa dei tedeschi? Rimonta sportiva incredibile otruffa sportiva dovuta ad erroracci voluti ed in malafede dell’arbitro scozzese Thomson per eliminare una Società,il Malaga, già sanzionata per il fair play finanziario non rispettato dalla Uefa?

  Il Foglio.it

 

 Il dubbio rimane.Ed è un dubbio che rovina i 3 minuti più intensi di calcio visti negli ultimi anni. Abbiamo avuto conferme che ogni tipo di impresa calcistica è possibile. Ogni tipo di rimonta.Basta crederci e poi magari l’aiuto in un modo o nell’altro arriva…eccome se arriva.

Parole grosse da parte del tecnico del Malaga Pellegrini e del proprietario della Società, lo sceicco Al Thani :

mondopallone.it

 

«Quello che è accaduto stasera non è calcio ma razzismo. Speriamo che venga avviata un'indagine per fare luce su una gara che ha alterato lo spirito dello sport. L'eliminazione di stasera è stata ingiusta e razzista».

In effetti la rete della vittoria di Santana la rete qualificazione è arrivata al 3° dei quattro minuti di recupero ma in netto fuorigioco.La successione dei gol è stata emozionante ma francamente irrealizzabile se le regole del calcio fossero state rispettate.La bolgia umana dello stadio ( 65.829 spettatori di cui almeno 10 mila spagnoli )

guardian.co.uk 

 ha assistito quasi incredula al dramma sportivo del Malaga che era qualificato anche sul 2-2 ad un minuto e mezzo dalla fine ed è impazzita letteralmente al gol del sorpasso di Santana.Gol fasullo e da annullare ma tale era il trasporto emotivo che aleggiava sul campo che nessuno ci ha pensato.

 Il Borussia Dortmund è una squadra giovane e valida.Rimane imbattuta in questa edizione della Champions e poteva mettere al sicuro la qualificazione già a Malaga ove avrebbe meritato di vincere per 3-0.E’ una squadra che produce molte occasioni e molte occasioni spreca.Ma non è mai doma ed è riuscita vincendo a quel modo a confermare una delle regole marchiate a fuoco sulla pietra: nel calcio tutto è possibile.Nel bene e nel male.

Intanto l’altra spagnola il grande e potente Real Madrid

pur uscito sconfitto da Istanbul per 3-2 è approdato alla sua 24ma   semifinale nella storia delle sue 43 partecipazioni alla  Champions!!! ( 16 semifinali nelle 37 e dizioni della vecchia Coppa Campioni e 8 semifinali nelle 21 della nuova formula) Ed il tutto con 9 Trofei Champions vinti !.

Il suo ariete Cristiano Ronaldo( il Pavone )  continua imperterrito a segnare ed ha raggiunto le 11 segnature in questa Champions e i 50 gol totali nella stessa manifestazione raggiungendo Inzaghi nella classifica generale storica dei marcatori Champions che è guidata dallo spagnolo Raul anche lui ex Real con 71 gol ( Messi che lo insegue è già a 59 gol )