\\ Home Page : Articolo : Stampa
EUROPA LEAGUE : BATOSTA INTER A LONDRA IL TOTTENHAM VINCE 3-0 LAZIO A STOCCARDA VINCE 2-0
Di Admin (del 07/03/2013 @ 20:56:38, in europa league, linkato 1171 volte)

                                                                     

 

 OTTAVI  DI FINALE EUROPA LEAGUE   

Gareth Bale lo spauracchio dell’Inter colpisce ancora i neroazzurri.

La gara era da poco iniziata era il 6’ ed un colpo di testa neppure troppo pulito dello spauracchio Bale ( su cross da sinistra ) batteva Handanovic alla sua sinistra e imparabilmente.

 Molti si ricorderanno la super prova di Bale a Milano in occasione di Inter-Tottenham 4-3 di Champions 2010-2011 L’Inter del Triplete vinceva 4-0 quando si scatenò Bale segnando tre reti. Al ritorno a White Hart Lane fu un 3-1 per gli Hotspurs.

Nell’Inter di Stramaccioni in panchina  Palacio e rientra in campo da titolare quel Cassano all’onore delle cronache negli ultimi giorni per la lite con l’allenatore-episodio spifferato da qualche compagno- un fatto increscioso che il barese ripete ogni tanto mostrandosi incapace totalmente di ogni sia pur minimo controllo dei nervi.E questo fatto gli costerà sicuramente il rinnovo del contratto con i neroazzurri.Moratti non è tanto bonario come pare

Si continua a giocare con il sottofondo dei cori dei tifosi londinesi. 8’ altra iniziativa degli uomini in maglia bianca di Villas Boas e tiro di Defoe respinto in tuffo da Handanovic.

 Al 15’ una notizia positiva per l’Inter perché Bale si becca un cartellino giallo per simulazione dopo una caduta in area su un contrasto con Gargano.Il gallese era diffidato e quindi salterà la trasferta di Milano( dall’azione comunque si evince che un tocco sul piede sinistro l’aveva pur subito)

Per Gareth Bale 10 gol segnati nelle ultime 8 partite giocate !

Con i suoi gol il Tottenham ha risalito fino al terzo posto la classifica della Premier League..

2-0 per i padroni di casa al 18’ Attacco molto manovrato ed in velocità dei bianchi con Lennon che centra forte in area per Defoe il cui tiro è respinto alla disperata da Handanovic.Sulla ribattuta arriva Sigurdsson e segna.

 Inter non pervenuta in avanti ed in netta difficoltà sulle aperture sulla destra del fronte di attacco inglese.Spesso la difesa viene aperta senza alcuna difficoltà. E’ la terza gara consecutiva che i neroazzurri si trovano a dover rimontare. Il derby col Milan ove nel primo tempo meritavano di subire tre gol ( derby poi riacciuffato nella ripresa ),la gara di Catania ove si trovavano sotto di due reti (gara poi vinta per 3-2 con una rimonta che l’Inter non faceva da decenni ) e stasera ove per ora i gol da rimontare sono due.

 Stramaccioni si è dimostrato bravo a cambiare le cose nell’intervallo anche se ha un Guarin non al meglio fisicamente.

 27’ ancora Handanovic impegnato da Vertonghen su esiti di angolo.Il colpo di testa è alzato in angolo. Niente male questo Tottenham,attacca con continuità,fa girare la palla ed utilizza al meglio gli spazi aprendo sempre sulle corsie laterali ma con gioco manovrato e veloce ed anche preciso.

 Della difesa che dire ? L’Inter finora ha attaccato pochissimo.

 A cavallo fra il 42’ ed il 43’ minuto l’ Inter rischia di fare due reti! Improvvisa fiammata neroazzurra con uno sciagurato errore di Alvarez a tu per tu con Friedel e palla incredibilmente fuori!Alvarez era stato lanciato da Cassano e probabilmente era in fuorigioco. Sempre Alvarez pochi secondi dopo tirava da distanza.Un giocatore inglese deviava leggermente e la palla sfiorava il palo. Ecco la risposta.L’Inter velocizzando in verticale può far molto male.Ed è un gioco che conosce bene

 Comunque al riposo sul 2-0 un 2-0 che ci sta tutto e Moratti presente sulle tribune dello stadio,con la famiglia,non può certo sorridere

. Entra Palacio nell’Inter. Al 4’ della ripresa Verthonghen si mangia il terzo gol sparacchiando fuori una bella palla da destra.

 Al 7’ lo stesso Verthonghen si rifà con gli interessi inserendosi imperiosamente con un colpo di testa violento ed imparabile dopo una battuta da calcio d’angolo di Bale..La difesa dell’Inter era tutta schierata!! Verthonghen era solo in mezzo a 5 avversari ed ha potuto colpire in rincorsa,anche! Il passivo è ora pesante 3-0 per il Tottenham.Tra l’altro Verthonghen è stato da poco acquistato dall’Ajax e per lui solo parole buone da un mito come Johan Cruijff…e questo basta e avanza.

 Deve rischiare Guarin l’Inter e Stramaccioni lo fa entrare al 10’

 AL 16’ imperiosa azione personale di Bale che se ne va di forza ed arrivato a tu per tu con Handanovic mette fuori ! Si ripete il Tottenham un minuto dopo con Defoe il cui tiro è messo in angolo da Handanovic con difficoltà. L’Inter rischia il tracollo.

 Ancora un’occasione per i locali al 24’ con Lennon fermato in angolo.

.Gara che scivola verso la fine senza troppi sussulti.Il meglio già si è visto e l’Inter,ora con tutti gli effettivi in campo non riesce a pungere.

 Al 29’ la migliore occasione per l’Inter in tutta la gara dopo il gol sbagliato da Alvarez nel primo tempo.Rodrigo Palacio è solo soletto a tu per tu con il grassoccio e pelato portiere Friedel che riesce a respingere col piede il tiro a botta sicura dell’argentino.Che occasione !

Comunque l’Inter ha fatto pochissimo ed ha perso nettamente di fronte ad un bel Tottenham capace di produrre gioco in continuazione ed anche in maniera ariosa e piacevole.In effetti Villas Boas sta lavorando bene e francamente vediamo molto dura per l’Inter l’impresa del passaggio di turno.Occorre sempre tener presente che tutte le squadre d’oltremanica siano esse Inglesi,Gallesi,Scozzesi,Irlandesi,Irlandesi del Nord quando abbandonano i bei campi verdi,tutti perfetti e chissà perché,.....perdono almeno il 50% della loro baldanza. L’Inter si dovrà attaccare a questo,ma mi sembra un po’ poco….

 

 OTTAVI DI FINALE EUROPA LEAGUE

                                  

 

 

LAZIO CORSARA IN GERMANIA A STOCCARDA VINCE 2-0

 

Ottimo colpo in Germania per la Lazio di Pektovic. Evidentemente i tedeschi non fanno paura alla Lazio. Hanno già eliminato il Gladbach e con la vittoria di stasera per 2-0 a Stoccarda possono considerarsi con un piede nei quarti di Europa League.

 Dopo un predominio dello Stoccarda per 20’ con Marchetti in luce al 16’ con respinta in angolo a seguito di colpo di testa di Okazaki,passano i romani con Ederson abile nel mantenre la sfera al limite ed a trafiggere Ulreich con un preciso sinistro. Lazio vicina al raddoppio con Cana autore di un bel colpo di testa a lato di poco e con lo stesso Ederson al 41’ il cui colpo di testa è alto di pochissimo.

 Per lo Stoccarda solo un madornale errore di Okazaki con un tuffo di testa ad un passo dalla porta e con sfera a lato.

Nella ripresa arriva addirittura il raddoppio laziale con il nigeriano Onazi che fa tutto da solo.Conquista palla se ne va diritto verso la porta salta un avversario e deposita in rete.

Gol d’autore e gol della sicurezza.