\\ Home Page : Articolo : Stampa
LIONEL MESSI UNICO ! PER LA QUARTA VOLTA CONSECUTIVA E’ PALLONE D’ORO!
Di Admin (del 07/01/2013 @ 22:37:23, in calcio, linkato 1195 volte)

da: Mirrorfootball.co.uk

 

 Cerimonia a Zurigo:

 certamente non nel suo migliore anno ( come trofei conquistati ) Lionel Messi ha vinto il suo consecutivo 4° PALLONE D’ORO entrando così nella leggenda del calcio.

 Inutile stare a discutere  se si tratti o meno del miglior giocatore da sempre nel mondo.

Quando si parla di grandissimi vi sono opinioni personali che prevalgono.

Ho personalmente visto giocare sia dal vivo che in tv diversi grandissimi giocatori: Pelè,Sivori,Rivera,Beckenbauer,Gerd Muller,Bobby Charlton,Eusebio,Di Stefano,Ronaldo, Cruijff,Van Basten, Maradona,Platini,Messi,Cristiano Ronaldo…La mia opinione non cambia.Il più grande e completo è stato Alfredo Di Stefano del Real Madrid.

Certo è che a 25 anni per Messi avere già in bacheca 4 palloni d’oro è straordinario soprattutto considerando la possibile durata della sua carriera.

Personalmente avrei preferito una vittoria di Iniesta il formidabile centrocampista del Barcellona e della Nazionale Spagnola Campione del Mondo e d’Europa ma lo sappiamo i votanti preferiscono i goleador e di fronte ai numeri stratosferici di Messi arrivato nel 2012 a 91 reti segnate nella stagione c’è poco da fare

.Sono numeri che stupiscono soprattutto i votanti dei paesi più sperduti nel mondo.Nella giuria infatti vi sono 208 giornalisti e 208 tra allenatori e capitani delle squadre nazionali di calcio.

 Comunque nulla da dire il pallone d’oro è in eccellenti mani.

 Diciamo che a Messi manca un’unica vittoria.Quella della sua Nazionale Argentina di cui è il capitano nel campionato del Mondo.Sarà quella del 2014 l’occasione giusta per far piombare nel dramma ( così come accadde nel lontano 1950 ) un popolo intero,quello Brasiliano ?