\\ Home Page : Articolo : Stampa
LEGA PRO: L'AVELLINO SCHIANTA IL PISA PER 3-0 !
Di Admin (del 22/12/2012 @ 15:38:34, in calcio pisa, linkato 1382 volte)

 

 

                                                            

                                     

 Dall'Arena Garibaldi di Pisa,Michele Bufalino: 

Venerdì 21 dicembre 2012 - Lega Pro, Prima Divisione, 15a giornata

 Pisa - Avellino 0-3

 Pisa: Sepe, Sbraga, Benedetti, Mingazzini (Barberis al 34's.t.), Colombini, Sabato, Buscè, Rizzo (Gatto al 33's.t.), Perez, Favasuli, Tulli (Scappini al 40's.t.. All. Pane.

 Avellino: Fumagalli, Bittante, Pezzella (Bianco al 34's.t.), Massimo, Izzo, Fabbro, De Angelis, D'Angelo (Millesi 11's.t.), Castaldo, Biancolino (Bariti al 38's.t.), Angiulli. All. Rastelli.

 Gol: 4' Biancolino (rig.), 26' s.t. Castaldo (rig.), 48's.t. Bariti

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna

 Ammoniti: D'Angelo, Favasuli, Pezzella, Colombini e Massimo

Espulso Sabato per doppia ammonizione e l'allentore del Pisa Pane.

 Note: 4077 spettatori presenti complessivi.

 Minuti di recupero: 0' p.t. / 4' s.t.

 PISA - Finisce malissimo per il Pisa la sfida al vertice tra le due compagini che meglio hanno interpretato questo girone d'andata del girone B di Prima Divisione. Gli irpini approdano all'Arena con la possibilità di diventare campioni d'Inverno, se il Latina non riuscirà a vincere la gara di domenica e la sfida da recuperare. Il Pisa torna a schierare la formazione titolare, con il recupero in extremis di Buscè, ma non serve a niente. Quattro pali contro due rigori e un gol dell'Avellino. Termina 3-0 per gli ospiti, per un passivo troppo pesante.

 PRIMO TEMPO - A partire meglio è il Pisa, con un dribbling ripetuto di Sbraga, che successivamente serve Favasuli. Poco dopo il suo tiro finisce sulla traversa. Il fattaccio accade però al 3', quando Benedetti compie una grande ingenuità, toccando la palla di mano in area. L'assistente dell'arbitro indica il dischetto, e Biancolino trasforma per il vantaggio degli irpini. L'Avellino continua ad attaccare, più che altro in contropiede, e all'11' Sepe si deve salvare due volte su un deciso contropiede degli uomini di Rastelli. Al 28' un tiro al volo di Benedetti, che tenta di farsi perdonare l'ingenuità, viene parato da Fumagalli. Un minuto dopo Perez tira alto un po' scomposto. Le ultime azioni sono di Mingazzini, con un tiro alto di controbalzo, e di Perez, che, trattenuto calcia e viene fermato da Fumagalli. Finisce il primo tempo senza recupero.

SECONDO TEMPO - La ripresa comincia con un Pisa più arrembante, grazie a Perez che si fa parare il tiro da Fumagalli dopo un cross di Buscè. Ancora un ottimo schema, tra Favasuli e Sabato, col capitano che calcia alto su punizione del difensore nerazzurro. Al 4' ancora Mingazzini calcia alto. Poi la gara volge in favore dell'Avellino, con l'espulsione di Sabato per doppia ammonizione e quella di Pane per aver surriscaldato gli animi. Il Pisa prova a reagire con Tulli al 15' e ancora con una traversa di Colombini, la seconda della partita, su angolo di Favasuli. Un minuto dopo ancora un tiro al volo di Favasuli termina alto di poco. È il segnale che non è proprio serata per gli uomini di Pane, e allora al 26' Colombini viene ammonito compiendo fallo in area. Stavolta è Castaldo che trasforma dal dischetto per il 2-0 degli irpini. Ultima, timida reazione del Pisa, con un doppio palo di Perez che porta a quattro i legni neroazzurri, ma ormai è un fuoco fatuo, e l'Avellino dilaga con Panichi, su contropiede. La gara termina 3-0.

 SITUAZIONE - Per il Pisa adesso si fa dura con le squalifiche di Sabato, Favasuli e Colombini, e il rischio, domenica, di venire superati addirittura da 4 squadre, perdendo quindi un posto ai playoff. Da possibile campione d'inverno al rovescio della medaglia, in una gara dal passivo immeritato per un Pisa che pure aveva giocato tutto sommato una partita non del tutto negativa.

Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV