\\ Home Page : Articolo : Stampa
16MA DI CAMPIONATO: LA JUVENTUS SE NE VA.SOLITA CINICA INTER IL MILAN SI CONFERMA
Di Admin (del 09/12/2012 @ 20:22:26, in calcio campionato, linkato 1075 volte)

                             

 

 16ma giornata di campionato

 

INTER- NAPOLI  2-1   SOLITA CINICA INTER BATTE UN NAPOLI TROPPO SPRECONE

Gara molto attesa anche prima di sapere il risultato della Juventus vittoriosa a Palermo questa tra Inter e Napoli Si gioca per capire quale possa essere la vera anti Juventus e per capire se la squadra di Mazzarri possa finalmente dopo qualche anno di apprendistato lottare fino in fondo alla stagione per lo scudetto.

Gara che si apre con uno scontro ( gomitata) tra Cassano e Gamberini che ha la peggio .3’ fuori e rientro con cerotto al naso.8vo improvviso vantaggio neroazzurro con Guarin che di primissima intenzione batte di destro De Sanctis colpendo bene una sfera proveniente da angolo.

Napoli gelato e gelati i numerosi sostenitori partenopei sugli spalti del Meazza tra l’altro in una atmosfera sotto zero

.Al 18mo ci pensa Insigne a spaventare i neroazzurri con un tiro dal limite che sfiora il palo a sn di Handanovic a seguito di azione di Cavani.22mo si ripetono i partenopei sempre con Cavani-Hamsik e tiro dello slovacco che per poco non gela il portiere di Stramaccioni-Napoli per due volte vicinissimo al pareggio.26mo ancora Napoli  ed ancora una rete sprecata e far questo con l’Inter è pericolosissimo!!! E’ Cavani che di testa a tu per tu con Handanovic ha la porta spalancata ,colpisce ma la sfera esce sfiorando il palo.

Tre azioni da rete e tre errori.Occhio! Per una squadra micidiale storicamente micidiale e pratica come l’Inter capace di approfittare subito degli altrui errori è un invito a nozze approfittarne…

Ed infatti siamo stati profeti perché conosciamo l’Inter,conosciamo il calcio ed abbiamo l’esperienza necessaria per capire come va l’andamento di una gara.

Il Principe del Bernal al secolo Diego Milito al 38mo fredda con un gol sei suoi il Napoli.Palla in area controllo della stessa contro un avversario( Gamberini )  e stilettata precisa a fil di palo.

Inter come al solito che capitalizza la massimo ogni rara occasione. E’ una dote anche questa,nel calcio.Il primo tempo termina sul 2-0 per l’Inter e vorrei sapere che cosa ne pensa Mazzarri…..Sarà molto difficile che il Napoli recuperi.

Il secondo tempo inizia a spron battuto e risulta gradevole assai. Prima Cassano colpisce l’esterno del palo alla destra di De Sanctis che però era sulla traiettoria poi un tiro di Inler mette in difficoltà Handanovic quindi arriva rocambolescamente il gol di Cavani che riapre la gara.Un furioso batti e ribatti a due passi dalla linea bianca di Handanovic tra Pandev ( entrato nel secondo tempo ) ,Maggio che colpisce la traversa,un altro miracolo del portiere ed infine ci vuole  Cavani che  riesce a metter dentro.Ora potremmo vedere buon calcio.

Napoli nervoso per due decisioni di Rizzoli sfavorevoli.La prima per un possibile fallo in area di Jesus su Maggio,la seconda per possibile fallo di mano di Cambiasso su tiro di Pandev.

Fase decisiva della gara ,il gol è nell’aria.Esce Cassano ed entra Palacio.Il Napoli spinge ma non più con la ferocia dei primi minuti.Grande azione napoletana con Insigne e Cavani il cui cross in area non perviene per un soffio a Pandev,siamo al 39mo e si assottigliano le speranze del Napoli.43mo palla gol per l’Inter Spetta a Palacio sprecarla a tu per tu con De Sanctis.Il suo tiro fa la barba la palo.La gara poteva essere chiusa.

Assalto finale napoletano e ripartenze micidiali dell’Inter che con Palacio è sempre pericolosa quando è in possesso palla.Nulla da fare.

L’Inter vince per 2-1 e va al secondo posto della classifica.La Juventus ringrazia ed ha 4 punti di vantaggio.Il Napoli meritava il pari ampiamente per il gioco migliore dimostrato ma è stato troppo impreciso.Solita Inter micidiale brava a saltare il centrocampo e a sfruttare al meglio gli errori altrui ma che sia l’anti Juventus non ci crediamo.

 

IL MILAN DILAGA A TORINO  TOH! CHI SI RIVEDE AL GOL  ROBINHO NOCERINO PAZZINI ED IL SOLITO  EL SHAARAWY

A TORINO ( Olimpico )  TORINO 2 MILAN 4                                            

Che il Milan sia in ripresa appare chiaro , è alla terza vittoria di seguito e può aspirare ( forse ) con una continuità da confermare ad una rincorsa utile,magari sul filo di lana,per agganciare i preliminari di Champions.Ma servirà un'impresa vera e propria visto il distacco molto pesante dalle posizioni che contano per la Champions unico e vero palcoscenico adatto alla storia dei rossoneri.

La vittoria di Torino è anche più chiara di quanto dica l'andamento della gara anche se i granata potrebbero avanzare critiche per l'operato dell'arbitro Romeo non apparso felice in certe decisioni ( come il terzo gol del Milan segnato da Pazzini dopo una spinta su Masiello ed un intervento dubbio di Yepes su Bianchi -maglia quasi strappata via - in area di rigore rossonera)

Considerando le assenze importanti di Montolivo e Boateng e considerando anche il grave infortunio occorso a De Jong ( rottura tendine di Achille-stagione finita ) i rossoneri sono apparsi subito molto più volitivi e convinti nonostante siano passati in svantaggio per una sciagurata leggerezza di Nocerino capace di lanciare a rete un avversario Santana che poi segnerà l'1-0-con un retropassaggio senza senso verso Amelia.

Non si è scomposto il Milan che ha raggiunto il pari prima della fine del tempo grazie FINALMENTE ad una azione degna di nota di Robinho al gol dopo finta su Di Cesare e bel tocco di esterno sinistro sotto la traversa ( Notare: sotto la traversa.. per poco non riusciva a sprecare anche questa occasione..)

 Comunque una gran bella azione

.Il pari era come un tonico per i rossoneri che nella ripresa non avevano difficoltà a passare  con Nocerino di testa dopo bella discesa di El Shaarawy, con Pazzini nell'azione dubbia già descritta ( per lui anche un palo pieno su colpo di testa ) e infine con lo stesso El Shaarawy che ribadiva in gol una brutta respinta corta di Gillet.

A nulla serviva una bella girata di testa vincente di Bianchi per il 2-4 finale.

Torino molto modesto come squadra .Non sarà semplice per Ventura tenerlo lontano dalla zona bassa della classifica.Milan in netta ripresa soprattutto nella testa e nella convinzione al di là delle formazioni sempre diverse che Allegri giocoforza mette in campo.Ancora conferme da De Sciglio sempre più autoritario e da El Shaarawy che tiene una media segnature pari a quella che aveva Ibrahimovic e scusate se è poco.