\\ Home Page : Articolo : Stampa
CHAMPIONS : LA JUVENTUS E’QUALIFICATA COME PRIMA NEL GIRONE LO SHAKHTAR SI SVEGLIA TARDI…
Di Admin (del 05/12/2012 @ 21:47:33, in champions, linkato 976 volte)

    

                                    

CHAMPIONS : LA JUVENTUS E’ PRIMA NEL GIRONE.PRIMO TEMPO A BASSO RITMO.LUCESCU MIRAVA AL PARI. POI L'AUTORETE E LA RINCORSA NON RIUSCITA.JUVENTUS PIU' DETERMINATA E CONVINTA.

 Personalmente credo che sarà “biscotto” ma anche un “biscotto” diciamo così inconsapevole.Dal momento che un pareggio qualifica me Shakhtar e mi permette di mantenere il primato nel girone e di accaparrarmi 500 mila euro di premio Uefa perché dovrei affannarmi troppo?

 E dal momento che io Juventus con un pareggio mi qualifico anche se il Chelsea vincesse e mi raggiungesse a 10 punti sarei io Juventus a passare agli ottavi in virtù del vantaggio che ho acquisito nei due incontri con i Campioni d’Europa, perché ,ripeto,dovrei dannarmi l’anima? Ed anche a me verrebbero i 500 mila euro di quota Uefa per il pareggio ?

 Questo dice la logica,la logica DISTORTA del calcio,ovvio!

 Chiaro che possano anche esserci eccezioni..del tipo: io Lucescu di fronte al mio pubblico ed al mio Presidente che è l’uomo più ricco d’Ucraina ( Leonidovich Akhmetov accreditato di 16 miliardi di dollari di patrimonio personale) non ci sto a non cercare assolutamente la vittoria e poi…e poi.. mi stà sulle palle quel Conte che tra l’altro parla anche a sproposito….. CI CREDO POCO.

Oppure: io sono la Juventus ,sono giovane e forte ( nonostante sia incazzata anche perché TOPOLINO mi ha chiamata in un fumetto “ RUBENTUS” ) ed ho il futuro dalla mia..ti faccio vedere i sorci verdi caro “marpione” Lucescu e vengo a vincere a Donetsk così arrivo anche prima nel girone… CI CREDO POCO anche a questo.

 Esiste anche la remota possibilità che Rafa Benitez sedutosi da poco sulla panchina del Chelsea riesca a non vincere contro i danesi e così il “biscotto” lo mangerebbe lui….

 La gara: Conte recupera Chiellini ma non ha a disposizione Marchisio per squalifica.In avanti confermati Vucinic e Giovinco.Tra gli Ucraini non c’è lo squalificato Luiz Adriano ed al suo posto in attacco Eduardo. Nel primo tempo molto ma molto più decisa a vincere la Juventus che sfiora il gol in parecchie occasioni e protesta anche per un rigore non dato.

 I padroni di casa cercano la melina ed il possesso palla ma contro i più fisici bianconeri rischiano molto.

Episodio da rigore al 21° quando un colpo di testa di Chiellini su parabola di Pirlo viene respinto con un braccio da Fernandinho ma l’arbitro svedese Eriksson non concede.

Poi Giovinco al 30° sfiora il palo alla sinistra di Pyatov.Attacca la Juventus fino al 47° e per due volte la spinta di Pogba crea difficoltà alla difesa Ucraina che appare non impeccabile.

Insomma le motivazioni stanno facendo la differenza .La Juventus fa bene a tenere lontano dalla propria area elementi tecnicamente molto dotati che anche se appaiono in serata svogliata potrebbero far male.

 Qualcuno si deve essere fatto sentire nell’intervallo dal momento che nei primi 8 minuti è un fuoco di fila di occasioni.Due per gli Ucraini ed una per la Juventus.

Prima Rakitskiy il cui tiro è respinto da Buffon ,sulla ribattuta il tiro al volo di Texeira sfiora l’incrocio.Poi un bel tiro di Pirlo dal limite tocca il palo prima di finire sul fondo.Infine un bel tiro di Mikhitarian fa la barba al palo alla destra di Buffon.E’ il preludio del gol ed è gol Juventino.Si tratta di una autorete dello Shakhtar da parte di Kucher che per paura dell’accorrente Giovinco lanciato da Lichtsteiner ( in posizione di fuorigioco ) scaraventa dentro la propria rete!

Juventus che gioca con convinzione e Ucraini per ora non all’altezza.Ora la Juventus è prima nel girone. Gara che ora è piacevole,non sembra ci stiano a perdere gli uomini di Lucescu.Palo Ucraino di Ilsinho al 21° .La sua spaccata su cross di Willian finisce con la sfera sul palo.

Si susseguono le occasioni con i padroni di casa tutti in avanti.Tocca a Vucinic sprecare il 2-0 quando lanciato in verticale riesce ad attrarre fuori area il portiere ma defilatosi troppo mette in area per Giovinco stoppato da Kucher ,la palla sempre buona viene colpita da Pogba e definitivamente respinta dalla difesa.Una buona opportunità per chiudere la gara. Nulla più di importante fino alla fine.

 La Juventus addirittura vince il girone.Diciamo che allo Shakhtar che voleva mantenere la gara sul pareggio ( quindi era propenso al “ biscotto” ) hanno detto male alcuni episodi ed è rimasto beffato davanti al proprio pubblico.Certo rispetto alla gara di Torino che doveva vincere alla grande come qualità di gioco espressa la squadra di Lucescu è calata assai.Ma questa era una gara particolare così come lo era quella di ieri sera del Milan..Se non ci sono motivazioni……

.La Juventus ha fatto comunque un’eccellente gara,ha rischiato in qualche occasione come logico ma anche poteva chiuderla sul 2-0.

 I VERDETTI: GIRONE E JUVENTUS 12 punti qualificata agli ottavi SHAKHTAR 10 punti qualificata agli ottavi per aver segnato più reti in trasferta negli scontri diretti col Chelsea Chelsea 10 punti Campione d’Europa in carica Europa League Nordsjelland 1 punto eliminato

GIRONE F BAYERN MONACO 13 punti qualificata agli ottavi come primo nel girone per aver vinto lo scontro diretto col Valencia VALENCIA 13 punti qualificata agli ottavi Bate Borisov 6 punti Europa League Lille 3 punti eliminata

 GIRONE G BARCELLONA 13 punti qualificata agli ottavi CELTIC GLASGOW 10 punti qualificata agli ottavi Benfica 8 punti Europa League Spartak Mosca 3 punti eliminata

 GIRONE H MANCHESTER UNITED 12 punti qualificata agli ottavi GALATASARAY 10 punti qualificata agli ottavi per aver battuto il Cluj nello scontro diretto. Cluj 10 punti Europa League Sporting Braga 3 punti eliminata