\\ Home Page : Articolo : Stampa
CHAMPIONS: LA JUVENTUS DOVEVA VINCERE ED HA VINTO! NEL GIRONE TUTTO E' POSSIBILE !
Di Admin (del 07/11/2012 @ 22:58:42, in calcio champions, linkato 1325 volte)

JUVENTUS TRAVOLGENTE MA IL GIRONE RIMANE COMPLICATO. OCCORRE BATTERE I TENACISSIMI INGLESI DEL CHELSEA...

Diciamo subito che in questa prima fase di Champions League vi sono state delle sorprese.

 Anzitutto il bel gioco espresso da due formazioni alla vigilia non eccessivamente considerate come il Borussia Dortmund e lo Shakhtar Donetsk.

Hanno espresso il gioco migliore.

 Poi la qualificazione già certa agli ottavi del Malaga e del Porto quest’ultima società con ottima tradizione in Champions( l’ha anche vinta per due volte , nel 1987 e nel 2004 con l’antipatico Mourinho alla guida )  ma certamente non da olimpo Europeo del calcio

Situazione difficile per la Juventus in Champions nonostante la imbattibilità.Potrebbe anche non essere sufficiente una vittoria con i danesi peraltro indispensabile per sperare nel secondo turno.

Vidal e Marchisio in gol in 22’.La forza fisica e la determinazione della Juventus hanno avuto buon gioco contro i modesti danesi espressione di una città,Farum, di nemmeno 19 mila abitanti a due passi dalla Svezia.

 La gara è poi finita per 4-0 con i gol aggiuntivi di Giovinco ( bello ) e Quagliarella.

 Ma le attenzioni erano tutte per quello che poteva succedere tra Chelsea e Shakhtar a Londra.

Ebbene ancora una volta il calcio è stato spietato e crudele guardandolo con gli occhi di chi ama lo spettacolo.I Campioni d’Europa del Chelsea sono riusciti a vincere all’ultimo secondo dei 94’ giocati con un colpo di testa di Moses quando anche un pari sarebbe stato grasso che cola per Di Matteo e soci.

Inglesi tenacissimi quindi e duri a morire.

Prima sconfitta della stagione,immeritata, per Lucescu che ha visto una serata no del suo portiere che in pratica ha sulla coscienza le prime due segnature inglesi.Lo Shakhtar si ferma a 17 gare senza sconfitte con 16 vittorie ed un pari ( anche quello immeritato con la Juventus..)

La classifica del girone dice: Chelsea,Shakhtar  7 punti, Juventus 6 punti , Norsjelland 2 punti.

 I danesi hanno mollato ed è presumibile che vengano battuti anche nei prossimi due turni.Possiamo in teoria accreditare i 3 punti sia al Chelsea che allo Shakhtar che dovranno incontrarli.E' possibile quindi in teoria accreditare di 10 punti in classifica sia gli Ucraini che gli Inglesi. A quel punto la Juventus anche vincendo contro il Chelsea ed andando a 9 punti dovrebbe non perdere in Ucraina nell'ultima gara per qualificarsi alla pari con il Chelsea ma con vittoria nello scontro diretto.