\\ Home Page : Articolo : Stampa
IL PISA E' BEFFATO DALLA NOCERINA AL 94' ! PISA - NOCERINA 1-1
Di Admin (del 04/11/2012 @ 19:27:53, in calcio serie c, linkato 1537 volte)

 

Domenica 4 novembre 2012 - Lega Pro, Prima Divisione, 9a giornata

 Pisa Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani , Michele Bufalino

 

Pisa - Nocerina 1-1

 Pisa: Sepe, Sbraga (43's.t. Rozzio), Benedetti, Mingazzini, Colombini, Sabato, Buscè, Rizzo, Perez, Favasuli, Tulli (38's.t. Fondi). All. Pane

 Nocerina: Aldegani, Daffara (16's.t. Schetter), Chiosa, Baldan, Crescenzi, De Liguori (21's.t. Evacuo), Garufo, Bruno, Negro, Merino (27's.t. Russo), Corapi. All. Auteri

 Gol: 9's.t. Buscè, 49's.t. Russo

 Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta Ammoniti: Benedetti, Schetter, Baldan

 Note: 5000 spettatori circa

Minuti di recupero: 1'p.t. / 6's.t.

 PISA - Un Pisa che vuole sognare in grande contro una Nocerina alla quale finora è mancato lo sprint per lanciarsi in campionato. Il Pisa, a parte Suagher, schiera la formazione migliore, mentre i molossi sono alquanto rimaneggiati, specie in difesa, mentre in linea offensiva partono con Schetter ed Evacuo in panchina.

 PRIMO TEMPO - Prima frazione completamente a senso unico per il Pisa, ma il gol non arriva. Ci provano in tutti i modi i nerazzurri, sprecando tutto lo sprecabile. La prima occasione arriva al 7', con un tiro di Tulli terminato fuori. All'11' punizione di Sabato, Aldegani si distende, la palla resta in gioco e accade di tutto: prima Benedetti mette in mezzo per Buscè, che si vede annullare questa palla gol dall'estremo difensore della Nocerina, poi Perez avventandosi come un falco, trova il piede di un difensore e la traversa. Da una rimessa laterale di Buscè la palla arriva a Perez, che di tacco serve nuovamente il numero 7 del Pisa: Aldegani le prende tutte. Il primo tiro della Nocerina arriva al 21' con Negro, ma Sepe non trova alcuna difficoltà a far suo il pallone. Al 23' Perez recupera palla sulla trequarti e serve Favasuli: il capitano piazza il pallone, ma Aldegani si supera ancora una volta. Il Pisa le prova proprio tutte, al 33' Buscè serve Favasuli e la palla finisce a lato. Poi è Sabato a mettere in mezzo ancora per Buscè, ma il solito Aldegani dice di no. Si conclude così il primo tempo.

 SECONDO TEMPO - Si ripete il copione nella ripresa, col Pisa che insiste e la Nocerina che si difende. La rete del vantaggio arriva al 9', quando Benedetti mette in mezzo una palla invitante per Buscè. Il centrocampista nerazzurro compie un gesto tecnico incredibile, con una torsione quasi innaturale, la palla si impenna e finisce dentro dall'altra parte. La Nocerina cerca di rispondere con Bruno al 13', ma è facile per Sepe neutralizzare. Al 22' ancora Sepe riesce a compiere una prodezza su angolo della Nocerina. Il Pisa inizia ad accusare la fatica, con una gara tutta d'attacco. Al 34' il Pisa ha un'altra occasione da gol, con Perez che salta il portiere servito da Favasuli. Il centravanti appoggia per Tulli, che a porta vuota trova il piede di un difensore a dire di no. Al 36' Buscè ruba palla e calcia fuori dal limite, brivido per la Nocerina. In una gara che ha avuto davvero pochi tempi morti, l'arbitro inspiegabilmente assegna sei minuti di recupero. Così Russo beffa il Pisa con un contropiede al 94'. Finisce 1-1 con tanto amaro in bocca e la consapevolezza che si sarebbe potuto concretizzare molto meglio le numerose palle gol avute nel corso della gara.

 Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV