\\ Home Page : Articolo : Stampa
MILAN: UNA VITTORIA ED UNA SPERANZA
Di Admin (del 27/10/2012 @ 16:18:38, in calcio milan, linkato 1356 volte)

 

 MILAN UNA VITTORIA ED UNA SPERANZA........

 

vittoria doveva essere e vittoria è stata.Contro un Genoa con problemi di formazione ed assai modesto nonostante il cambio di allenatore,per i rossoneri di Allegri contavano solo i tre punti.Niente altro.Non poteva ritornare il gioco che infatti non c'è stato ( nonostante un leggero miglioramento nelle condizioni di Pato e la conferma di Emanuelson e di El Saarhawy ) contava solo una vittoria per uscire da una posizione di classifica davvero imbarazzante.Vi sono ora per il Milan altri due impegni ravvicinati con squadre alla portata come Palermo (in trasferta) e Chievo Verona a San Siro.Se arriveranno altre due vittorie si potrà passare a dedicare tutte le energie per la qualificazione al secondo turno della Champions e poi programmare il futuro.....che potrebbe essere questo...

dedicato a tutti coloro che amano i colori rossoneri….del Milan.

Se la notizia riportata ieri dal Corriere dello Sport  rispondesse al vero ,credo che sarebbe un bene per il futuro del Milan.

 

Ecco la notizia:   e MAGARI RISPONDESSE A VERITA

 

CORRIERE DELLO SPORT di venerdi 26 Ottobre 2012

“Anno nuovo, Milan nuovo. E’ previsto per il prossimo gennaio un robusto maquillage della squadra rossonera. Per fare «cassa» e, quindi, finanziare la nuova campagna-acquisti potrebbero essere ceduti alcuni pezzi più o meno pregiati dell’organico rossonero: Boateng ha richieste da parte del Bayern Monaco; Abramovich si è rifatto vivo per Pato; Robinho è il sogno ormai non più tanto segreto del Santos. Queste cessioni potrebbero far ricavare al Milan una cinquantina di milioni di euro più un’altra cifra decisamente consistente (altri 30 milioni) di ingaggi risparmiati. "

Sarebbe la prima mossa sensata da parte della dirigenza rossonera da un anno a questa parte.

 Che cosa hanno fatto i due brasiliani nell’ultimo anno di gioco?

 NIENTE di NIENTE.

 Il costo dei cartellini è altissimo e dal momento che pare abbiano ancora qualche richiesta ( DA VERIFICARE) è giusto cederli.

Certo a gennaio ci vogliono mosse giuste,una campagna acquisti intelligente all’altezza della Società,non certo come quella che ha portato a Milanello giocatori del “calibro “ di:ACERBI, CONSTANT, TRAORE ,ZAPATA ,BOJAN, DE JONG, NIANG…. 

Dal momento che la squadra è stata volutamente rivoluzionata in estate ( abbiamo già detto dei passaggi avvenuti più o meno nello stesso lasso di tempo-1) l’addio dei vecchi senatori –ZAMBROTTA-GATTUSO-SEEDORF-VAN BOMMEL-INZAGHI –NESTA 2)l’addio per motivi di bilancio dei due più prestigiosi giocatori: TIAGO SILVA-IBRAHIMOVIC 3) la campagna acquisti assolutamente senza alcun senso logico e deficitaria  e dal momento che la rosa attuale ha dimostrato di essere povera,priva di un gioco accettabile, fragile e senza nerbo, tanto vale fare piazza pulita per presentarsi al mercato di gennaio con danaro sufficiente per una nuova rosa

 A parte De Sciglio, il Faraone, Emanuelson,Antonini e chi altro ? sarebbe da fare piazza pulita.

 Non ho parlato dell’allenatore perché credo sia secondario ,sia in questo momento non il primo problema a parte una sua fissa per Robinho.Se Allegri è riuscito a vincere lo scudetto due anni fa grazie ai gol di Ibrahimovic e di Robinho ( che ne ha sbagliati un’enormità..) vuol dire che la concorrenza poi non era troppa.

Lo scorso anno nonostante gli infortuni di Pato,il continuare a sbagliare gol da parte di Robinho,è stato gettato al vento uno scudetto che sembrava già vinto

Dopo l’efferatezza del gol di Muntari non concesso ci deve essere stata qualche crepa nello spogliatoio con Ibrahimovic che ha rotto con qualche sodale ed il Milan ha consegnato alla tenace e forte Juventus uno scudetto già vinto.Poi i fatti già detti che hanno portato all’attuale situazione.

QUALCHE CIFRA:  PATO : 115 gare col Milan e 51 reti  Ottima media solo che negli ultimi due anni le gare giocate sono state 13 e i gol fatti 1 !

ROBINHO: primo anno buono con 34 gare e 14 gol   secondo anno 28 gare e 6 gol con almeno una quindicina di gol sbagliati davanti al portiere terzo anno: il nulla ..4 gare e zero gol

BOATENG ; dopo un buon campionato se ne sono perse le tracce...si possono ritrovare,credo, nelle vie della movida milanese...

Che dire poi della cessione di HUNTELAAR ? Davvero una bella scelta ! Al Milan 30 partite e 7 gol  allo Schalke04 di Gelsenckirken 94 gare e 67 gol !!!

Della cessione ( sbolognatura ) di Pirlo a parametro zero alla Juventus,meglio tacere.

LA DIRIGENZA DEL MILAN E' PREGATA DI TORNARE AI LIVELLI DI UN TEMPO.