\\ Home Page : Articolo : Stampa
CHAMPIONS :PER JUVENTUS E MILAN UN SOLO PUNTO, QUALIFICAZIONE A RISCHIO.
Di Admin (del 24/10/2012 @ 23:03:09, in calcio champions, linkato 1336 volte)

IL CALCIO EUROPEO BOCCIA LE SQUADRE ITALIANE

PER JUVENTUS E MILAN QUALIFICAZIONE A RISCHIO

            

Era solo un’impressione oppure era la realta’? Purtroppo era la realtà !

 Il calcio italiano non ce la fa a confrontarsi con quello europeo.

Juventus e Milan, infatti, sia pure in trasferta ma contro avversari solo discreti ( Malaga ) e/o modesti ( Nordsjaelland ) non vanno oltre un misero pareggio ( da parte Juventina )

Conferma quindi di una Juventus imbattibile da tempo in Italia ma anche di una Juventus che in Europa non riesce a schiodarsi da una serie infinita di pareggi consecutivi: ben 9! Questa serie di pareggi limita per i bianconeri la possibilità di passare il turno di Champions.

Alla squadra di Conte occorreranno almeno due vittorie nelle ulteriori tre gare da disputarsi aTorino contro il Chelsea ed i danesi e in trasferta contro lo Shakhtar di Lucescu senz’altro la migliore squadra vista finora.Non facile,anzi.

 E veniamo alla ennesima sconfitta del Milan ,questa volta in campo europeo. Sono stati fatti felici anche i tifosi del Malaga che avevano affibbiato alla gara il titolo di “ la più importante partita della storia del club” Alla presenza dello sceicco Al Thani gli andalusi hanno prevalso di misura di fronte ad un Milan specchio del tempo che sta vivendo. Buona volontà,qualche occasione,nessuna dose di fortuna

.Due occasioni per El Shaaarawy ed una clamorosa per Mexes che si è visto il tiro del pari respinto da Santa Cruz.Nulla più.Come si poteva pensare di uscire dalla Rosaleda solo con una difesa attenta,affidandosi a rapide ripartenze ma sporadiche ed evitare il gol che prima o poi sarebbe arrivato ?

 Che senso ha –ed è accaduto anche a Roma contro la Lazio-finire la partita con 4/5 attaccanti che non toccano palla? ( che hanno fatto Pato e Bojan ?)

Abbiamo quindi una Juventus molto forte in Italia,combattiva e reattiva in Europa ma senza vittorie che rischia senza un’impresa di non qualificarsi ed un Milan in profonda continuativa crisi di gioco e di risultati che non solo rischia la retrocessione in Serie B ma anche la qualificazione al turno successivo di Champions evitabile solo se arriveranno due vittorie nelle prossime sfide casalinghe proprio contro gli spagnoli e contro lo Zenit di Spalletti

 Ne sarà capace la squadra di Allegri e soprattutto spetterà al tecnico livornese tentare l’impresa oppure a Tassotti ? Una certezza c’è

.Mai sotto la proprietà di Berlusconi si era vista una crisi così evidente e profonda di gioco e di risultati. Questo è il risultato di una scellerata serie di decisioni assunte tra maggio e luglio quando all’addio di alcuni pesanti senatori come Nesta,Seedorf,Zambrotta e Inzaghi si è aggiunta l’esigenza di tappare i buchi di bilancio cedendo agli sceicchi del PSG due calibri da 90 come Ibrahimovic e Tiago Silva e soprattutto conducendo una insensata campagna di rafforzamento dando la patente di giocatori da Milan a gente per lopiù adatta a calcare campi di seconda categoria.

Tre mosse che potevano e dovevano essere fatte per tempo e non tutte assieme.Ora è lo sfascio!