VideoBlog
Home Mia TV Videoblog Sport & Sport Ambiente Mare Chi Siamo Contatti Credits
Immagine
 politici rissa... di Admin
 
"
Dopotutto,domani è un altro giorno.

Margaret Michtell (Via col vento)
"
 
\\ Home Page : Articolo
Clicca per leggere:TRAMONTO DI UN GRANDE PORTIERE SPAGNA TRAVOLTA 1-5 DAI GRANDI VAN PERSIE E ROBBEN
Di Admin (del 13/06/2014 @ 17:31:13, in Calcio Mondiali, linkato 1119 volte)

 Gruppo B : SPAGNA CILE OLANDA AUSTRALIA

Venerdi 13 giugno 2014

 Arena Fonte Nova     Overall capacity 51.708

 SALVADOR  ( Sao Salvador da Bahia ) è la capitale dello Stato di Bahia ed ha circa 2 milioni e 680 mila abitanti.

 

Entra in scena la Spagna che è Campione del Mondo uscente.

 E rimane una delle favorite per il titolo anche in questo Mondiale brasiliano che sembra però destinato ai padroni di casa.Se il buongiorno si vede dal mattino…..

Questa generazione di giocatori guidati da Del Bosque ha ancora molto da dire.

Pauroso il rendimento avuto dal 2000 ad oggi da parte della Nazionale Spagnola nella fase di qualificazione e nella fase finale degli ultimi mondiali.

 Mondiale 2000/2002 esce ai quarti dopo 13 gare ( qualificazioni incluse ) senza sconfitte ! 9 vittorie e 4 pareggi

Mondiale 2004/2006 esce agli ottavi dopo 16 gare ( qualificazioni incluse ) con 9 vittorie 6 pareggi e 1 sconfitta

Mondiale 2008/2010 Campione del Mondo dopo 17 gare ( qualificazioni incluse ) con 16 vittorie ed 1 sconfitta

Mondiale 2012/2014 Fase di qualificazione 6 vittorie 2 pareggi

In pratica dal 2000 ad oggi la Nazionale Spagnola ha disputato 54 gare tra qualificazioni e fase finale dei Mondiali con 40 vittorie 12 pareggi e 2 sole sconfitte !!

E sicuramente anche in questa fase finale sarà un osso durissimo.

 A Salvador ,dunque all’Arena Fonte Nova, va in scena la prima gara del Gruppo B tra SPAGNA e OLANDA

Era la finalissima del Mondiale 2010 a Johannesburg.

E vinse ai supplementari con un gol di Iniesta la Spagna laurendosi Campione del Mondo per la prima volta. Una sfida di altissimo livello,quindi.

Alla quale l’allenatore Spagnolo Marchese Vicente del Bosque si avvicina forte di un invidiabile primato. 48 panchine con 42 vittorie un pareggio e 5 sconfitte. Un titolo europeo ed un titolo Mondiale.

Anche l’Olanda però appartiene alle big del calcio mondiale.

 Mondiali 2000/2002 solo fase di qualificazione 10 gare con 6 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte

 Mondiali 2004/2006 esce agli ottavi di finale dopo 16 gare ( qualificazioni incluse ) con 12 vittorie 3 pareggi ed una sconfitta

Mondiali 2008/2010 perde la finalissima contro la Spagna dopo 15 gare ( qualificazioni incluse ) con 14 vittorie ed 1 sconfitta.

Mondiale 2012/2014 Fase di qualificazione: 9 vittorie 1 pareggio

Anche in questo caso,quindi,siamo in presenza di dati di tutto rispetto.

50 gare con 41 vittorie 6 pareggi e 3 sconfitte.

 Paulus Maria van GAAL l’allenatore dell’Olanda lascerà la nazionale dopo i Mondiali.Il titolatissimo van Gaal ( 19 titoli per lui con squadre di club ! ) ha già firmato un triennale con il Manchester United.

                                 

  

SPAGNA 1    OLANDA 5  

 Xavi Alonso ( Spagna ) 27' 1° tempo su rigore Robin van Persie ( Olanda ) 44' 1° tempo  Arien Robben ( Olanda ) 8' 2° tempo  De Vrij (Olanda) 19' 2° tempo  Robin van Persie ( Olanda ) 26' 2° tempo Arien Robben ( Olanda ) 35' 2° tempo

Salvador de Bahia ospita questa sera un “partitone” tra due delle più forti squadre del mondo.

 I campioni uscenti della Spagna ( con buone possibilità di riconfermarsi e questo non accade da ben 52 anni ,l’ultimo a riuscirci fu il Brasile ) hanno una importante novità in attacco.

 Gioca il brasiliano naturalizzato spagnolo Diego Costa che sarà affiancato da Silva e rifornito da Busquets e Iniesta. L’Olanda ha in avanti la coppia Robben, Van Persie ( ed è una gran coppia ) mentre spetterà all’ex interista Sneijder alimentarli.

 SPAGNA: Casillas Azpilicueta Ramos Alba Piquè Iniesta Alonso Xavi Busquets Silva Diego Costa C.T. Marchese Vicente del Bosque

OLANDA: Cilessen Vlaar Blind Martins De Vrij Janmaat De Jong Sneijder De Guzman Van Persie Robben C.T. van Gaal

 Arbitra l’italiano Rizzoli

Grandissima occasione per l’Olanda all’8’.E’ il centrocampo spagnolo che sbaglia,si inserisce Robben che lancia solo soletto Sneijder che se ne va inseguito da 4 spagnoli.Arrivato davanti a Casillas ( recordman di presenze in nazionale e vicino al record di imbattibilità di Zenga di 433’-Italia 90 ) gli tira addosso!! Grande opportunità sprecata.

 Intanto ogni volta che Diego Costa tocca palla ci sono ululati da parte del pubblico.

 Risponde con azione pericolosa la Spagna che al 10’ con Iniesta effettua un tiro che sorvola la traversa non di molto. Al 13’ una bella giocata di Silva ( 20 gol per lui in Nazionale in 80 presenze ) mette Diego Costa in condizione di concludere a rete ma è bravo il difensore Vlaar a evitare pericoli.

 La Spagna non è che faccia molto tiki-taka ed è mobilissima in Iniesta e Silva.Chiaro che il terminale è Diego Costa.

 E viene ancora cercato da Silva poco dopo ma anche in questo caso l’ex giocatore di Simeone mette a lato. 24’ primo ammonito della gara :E’ De Guzman per fallo tattico su Iniesta.

 27’ rigore per la Spagna. Lo batte Xavi Alonso e segna! 1-0 per le furie rosse.Solo che anche questa volta è un rigore mezzo fasullo.Non clamoroso ed inesistente come quello di ieri a favore del Brasile ma insomma..quasi ci siamo. Diego Costa va a terra a gambe aperte e viene solo sfiorato ad un piede quando era già steso in area toccato da De Vrij.Francamente Rizzoli decreta un rigore con eccessiva severità.Poche proteste da parte olandese,ma sono protestanti –loro-di religione..quindi…

La battuta di destro di Xavi Alonso è stata precisa e la sfera si è infilata alla destra di Cilessen. Cerca di recuperare l’Olanda che gioca stasera in maglia blu ed al 32’ con Blind va via sulla sinistra con un bel cross basso e teso in area di rigore avversaria ove Ramos non tocca e quasi inganna Van Persie che era di lato e in leggero ritardo per il tocco che sarebbe stato vincente.

Casillas regge ed è a circa 48’ dal record di imbattibilità in un Mondiale che come già detto appartiene a Zenga in Italia 90

 Al 37’ ancora poco convincente Rizzoli quando non ammonisce per la seconda volta De Guzman che commette fallo su Xavi Alonso. Ammonisce invece De Vrij poco dopo.

Al 42’ un perfetto lancio di Iniesta in profondità lancia  Silva che a tu per tu col portiere olandese tenta un mezzo pallonetto che viene deviato.Clamoroso errore !

 Al 44’ finisce il sogno di Casillas ed il record resta a Zenga.

Un fenomenale tuffo a pesce in aria di Van Persie consente all’Olanda di pareggiare il conto. 1-1 La legge n°1 del calcio che così recita: “gol sbagliato,gol subito “ ha colpito ancora. E’ il gol N°44 in Nazionale di Robin Van Persie !! Il centravanti del Manchester United è stato servito da un perfetto e profondo pallone da parte di Blind.E non era fuorigioco.

 Al riposo sull’1-1 .Risultato giusto.

Van Persie ha segnato il suo 44mo gol in Nazionale su 85 presenze!

Ed è il recordman della Nazionale Orange.Superato da tempo Kluivert 40 gol in 79 gare.

Al 7’ del secondo tempo Arien Robben con un altro bel gol porta l’Olanda sul 2-1! I difensori centrali della Spagna sono stati in questo caso “scherzati” dalle finte del giocatore del Bayern.Ed i due erano Ramos e Piquè.

 Robben ha ricevuto una palla dal centrocampo e l’ha addomesticata con grande abilità non dando poi scampo a Iker Casillas.Per Robben è il gol N°24 in Nazionale.

Olanda molto pratica che scampato lo 0-2 per l’errore di Silva che probabilmente avrebbe chiuso la gara,è riuscita con due pezzi di bravura a portarsi in vantaggio.

E l’autore del passaggio vincente è sempre il solito Blind!

Poi Rizzoli deve redarguire sia Martins che Diego Costa che battagliavano un pò troppo. Van Persie ( ma era partito in leggerissimo fuorigioco ) al 14’ con una sventola dalla destra dell’area di rigore colpisce la traversa !

Diego Costa fischiatissimo lascia il campo al “Nino” Torres.Anche Xabi Alonso lascia il posto a Pedro.Cerca una maggiore spinta offensiva Del Bosque.Anche van Gaal ricorre ad un cambio facendo entrare Wijnaldum per De Guzman.

Al 19’ si mette veramente male la gara per la Spagna causa ancora errori difensivi che si stanno ripetendo.Una punizione battuta da Sneijder alla destra di Casillas scende in area ove c’è un mezzo blocco su Casillas, nessuno tocca la palla che spiove sul palo lontano ove l’appostato terzino De Vrij non fa che toccare in rete.Gol fortunoso ed anche mezzo fasullo. Il portiere non deve essere toccato.Era fallo.Casillas protesta e Rizzoli lo ammonisce.

AL 21’ viene ammonito anche Van Persie per fallo su Pedro.

 TRAMONTO DI UN GRANDE PORTIERE. Iker Casillas evidentemente è andato in tilt.Ad un passo dal record ,subisce tre gol,viene ammonito ritenendo ( anche a ragione ) di aver subito un fallo,e commette una sciocchezza in fase di rinvio nel ricevere una palla sa Jordi Alba,la controlla male e se la fa rubare da Van Persie che non ha difficoltà a segnare il quarto gol.

 Clamoroso crollo dei Campioni del Mondo.Fine del ciclo? Su Casillas negli ultimi tempi già aveva dato ampi segnali di non essere più lui.

 Semmai lascia stupefatti il vero crollo nervoso degli spagnoli dopo aver sbagliato il 2-0!

Da notare anche un gol annullato agli spagnoli per un fuorigioco addebitato a Silva che aveva ribattuto in rete un colpo di testa di Pedro ed il fuorigioco c’èra.

Altri cambi:nell’Olanda esce De Vrij al suo posto Veltman poi esce anche Van Persie per Lens. Del Bosque fa l’ultimo cambio inserendo Fabregas al posto di Silva.

La sconfitta della Spagna al 35’ diventa DISFATTA quando ancora Arien Robben scherza con la difesa spagnola ( Sergio Ramos ) dopo aver ricevuto una palla lunga , mette a sedere ancora una volta Iker Casillas e mette dentro. Fenomenale in contropiede l’Olanda.

Ma la Spagna è uscita dalla gara. Non c’è più.Severa lezione che resterà negli annali del calcio.

 Torna grande Iker Casillas al 42’ quando effettua un doppio intervento prima su Wijnaldum,poi su una sventola delle sue da parte dello scatenato Robben!

 Evitato il sesto gol al passivo. Ed ancora nel finale l’Olanda va vicina ad altre segnature.Spagna in totale tilt dal momento che anche Torres nel recupero a porta vuota non riesce a segnare finendo recuperato da Veltman.

 La gara finisce con la clamorosa vittoria dell’Olanda per 5-1

Terra brasiliana che non porta bene alla Spagna che venne battuta al Rio de Janeiro il 13 luglio del 1950 dal Brasile per 6-1 nell’altro Mondiale Brasiliano.

Mentre la sconfitta peggiore della storia per le furie rosse è un doppio 7-1 al passivo subito dall’Italia nel 1928 e dall’Inghilterra nel 1931

Ora probabilmente si apriranno processi a Del Bosque ma ciò che ha combinato la difesa e con fior di giocatori come Ramos e Piquè è difficilmente spiegabile se non con l'ottima tattica del volpone van Gaal e con le straordinarie caratteristiche della coppia Robben-Van Persie.

Articolo Articolo Commenti Commenti (0) Storico Storico Stampa Stampa
Ci sono 1288 persone collegate

< febbraio 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
24
25
29
 
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
A.C. Fiorentina (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (200)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (163)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (32)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (86)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
critica calcistica (2)
Critica politica (603)
Critica politica e sportiva (2)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (153)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (1)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (6)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)

Catalogati per mese:
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti: