VideoBlog
Home Mia TV Videoblog Sport & Sport Ambiente Mare Chi Siamo Contatti Credits
Immagine
 Gianni Zei - Stadio di Empoli... di Admin
 
"
"Chi più desidere vive più a lungo".

Kahlil Gibran
"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Claudio Cavalsani (del 30/11/2008 @ 23:08:59, in ATORN, linkato 2604 volte)

 Nella foto: Claudio Cavalsani intervista Gianfranco Antognoli, Ubaldo Bonuccelli e Mirko Lippi in occasione di una serata dedicata al cervello in occasione di Viareggio Incontri.

Questa mattina alle ore 12, presso il Caffè-Libreria Mondadori ,si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della rivista trimestrale dell’Atorn dal nome “Amici del cervello news”.L’idea era quella di dare notizie,consigli e informazioni relative alle iniziative e alle attività svolte e realizzate dall’Atorn. Dall’idea si è passati alla creazione di un giornale d’altri tempi,che a molti ha ricordato la Domenica del Corriere un elemento notevolmente distintivo questo rispetto ad altri tabloid.

Dopo aver scelto la strada di internet,con la quale si raccoglie il consenso di tutte le categorie di utenti ma in particolare di quelle più giovani,l’associazione Atorn non poteva esimersi dal cimentarsi in un’altra avventura,quella della carta stampata."Amici del Cervello news"va ad affiancarsi all'altra produzione sul web,nata dalla fattiva collaborazione Videonewstv-Associazione Atorn che portato al raggiungimento e superamento di 10mila visualizzazioni di servizi filmati.Tutti i video realizzati in occasione di eventi di rilievo sono inseriti on line,possono essere scaricati e condivisi video sui siti di Atorn ( www.atornweb.org )e Videonewstv ( www.videonewstv.tv ). La nostra emittente ha realizzato per Atorn anche una pagina personale su Youtube e sul network internazionale Mogulus .Presto saranno on line le interviste realizzate questa mattina al presidente Gianfranco Antognoli,al direttore scientifico Prof. Ubaldo Bonuccelli,al sindaco di Viareggio Dott. Luca Lunardini e all’artista Riccardo Benvenuti che ha realizzato il calendario 2009 come era già avvenuto negli anni precedenti.Ricordiamo che chi si vuole abbonarealla rivista "Amici del Cervello news", per aiutare l’Atorn nella sua mission rivolta alla ricerca scientifica, può farlo telefonando al 340 8745775 oppure inviando una mail con la richiesta alla nostra redazione all’indirizzo http://www.videonewstv.tv . L’abbonamento costa soltanto 20 € l’anno, oppure 50 € come socio sostenitore.

NELLA FOTO: LA COPERTINA DELLA RIVISTA

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 28/11/2008 @ 21:08:31, in calcio, linkato 1843 volte)

Lasciamo perdere la coppa Italia. La Pistoiese ha perduto per uno a zero contro la Cremonese ed è uscita dalla competizione a testa alta.Pensiamo al campionato invece ove la squadra non ottiene i tre punti da tante , troppe giornate, ben 11.

Con Polverino in campionato la squadra è imbattuta ma capace solo di pareggi e con i pareggi non si va da nessuna parte.

Ma il tempo è maturo per i 3 punti.Arriva la Ternana al Melani ed è d’obbligo la vittoria.C’è differenza tra la timida anche in senso tattico ed impacciata Pistoiese di Miggiano e quella attuale che almeno cerca di spingere e di vincere le partite..riuscirci,poi è un’altra cosa..ci sono giocatori che devono maturare ed è altrettanto ovvio che la Pistoiese non può fare a meno di Cipolla.

.avrebbe bisogno semmai che qualcuno tra Della Penna, Falomi, tanto per non far nomi, si sbloccasse.Credo insomma che si sia vicinissimi alla possibile svolta dei tre punti che darebbe spinta e vigore a tutto il depresso ambiente.

Intanto che accade in Società ? Pare che vi sia una ripresa di interesse da parte di forze imprenditoriali fresche a supporto della Società.Pare che vi sia una necessità economica sui 400 450 mila euro per finire la stagione e questa cifra dovrà essere garantita da quel gruppo di imprenditori di cui già si parlò.Cifra non eccessiva ma in prospettiva?Sarà quindi giocoforza una annata dura ,difficile.Da una parte il tentativo societario dei Braccialini di allargare ad altri imprenditori per poter finire la stagione dall’altra una squadra che dovrà lottare per la salvezza.Un coktail non facile da armonizzare.E’ vero che a fine stagione in Lega dovrebbero essere maturati interessanti premi di valorizzazione per i tanti giovani impiegati, ma è altrettanto vero che per arrivare alla salvezza diretta o quanto meno a dei play-out con possibilità di vittoria sarà necessario intervenire con rinforzi al mercato di gennaio e con quali soldi ?

Vedremo.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (9)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di videonewstv (del 28/11/2008 @ 13:51:46, in ATORN, linkato 2012 volte)

Novembre 2008: SOLIDARIETA’ E RICERCA SCIENTIFICA SI IMPARANO ANCHE SUL WEB.

A dimostrare l’interesse degli utenti di Internet, i video on line di ATORN hanno raggiunto e superato le 10.000 visualizzazioni.

ATORN da qualche mese ha aperto una finestra su Internet per avvicinare anche le nuove generazioni al mondo della solidarietà nel campo della ricerca scientifica e neurologica. Tutti i video realizzati in occasione di eventi di rilievo vengono inseriti on line. Realizzati da VideoNewsTV, possono essere scaricati e condivisi grazie al video-sharing sui siti di ATORN (www.atornweb.org) e di VideoNewsTV (www.videonewstv.tv ), la web tv che ha anche realizzato per ATORN una pagina personale su You Tube e sul network internazionale di Mogulus. In tutte le piattaforme web indicate, ( VideoNewsTV,YouTube e Mogulus) è sufficiente inserire il nome “ATORN” nella casella cerca e appaiono tutti i video, che possono essere condivisi dai milioni di utenti di Internet. Gli ultimi video inseriti sono dedicati al Calendario Atorn 2009. Un grande successo nel numero di contatti è stato raggiunto grazie all’inserimento on line del video sul Premio ATORN 2008, che ha raggiunto da solo più di 4.000 visualizzazioni, premio assegnato, in presenza di una folla immensa, a Giorgio Panariello per la solidarietà e al Prof. Gian Luigi Gessa per la ricerca scientifica. Alcuni dei video Atorn (ad oggi in totale 24) sono stati pubblicati e tutt’ora sono disponibili anche nei siti : CurrentTV (tv di AlGore) e Radio Radicale. (www.current.tv,www.radioradicale.it) Un video sul web consente oggi una visibilità enorme, tra passaparola e marketing “virale”. I filmati infatti si possono condividere, possono essere facilmente scaricati da chiunque, inseriti in altri siti, aggregatori e blog. Per ogni singolo video si è inoltre in grado di verificare i paesi dai quali sono stati effettuati i contatti e il numero di contatti ricevuti. Anche per ATORN quindi una rivoluzione mediatica, L’obiettivo è anche quello di parlare ai giovani di medicina e di ricerca in modo semplice ed efficace. Un modo in più di aumentare le opportunità di promozione per sostenere la ricerca scientifica. Tutti i link per vedere e condividere i video di ATORN:

www.atornweb.org

 www.videonewstv.tv

 http://it.youtube.com/user/ATORNWEB

http://www.mogulus.com/ATORN

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (16)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di videonewstv (del 25/11/2008 @ 13:41:23, in TOSCANA IN RETE, linkato 2243 volte)

VI PROPONIAMO UN COMUNICATO STAMPA TRATTO DAL SITO DEL CESPEVI,  IL CENTRO SPERIMENTALE PER IL VIVAISMO DI PISTOIA, CHE OSPITA MIGLIAIA DI INFORMAZIONI SUL MONDO DEL FLOROVIVAISMO TOSCANO E NON SOLO.

PERCHE' POSSIATE APPREZZARLO E  CAPIRNE DI PIU' VI RIMANDIAMO VOLENTIERI AL LINK : 

http://www.cespevi.it/  (Le pagine sono realizzate da Piero Marzialetti)

Ed ecco il comunicato:

Mercoledì 29 ottobre presso il Ce.Spe.Vi. si è tenuta l’Assemblea dei Soci del Distretto Rurale Vivaistico-Ornamentale di Pistoia, a cui hanno partecipato rappresentanti degli Enti Pubblici, delle O.P.A. e delle Associazioni dei Vivaisti, tra i quali il Sindaco Renzo Berti ed il Presidente della Provincia Gianfranco Venturi. Dopo la relazione del Presidente del Distretto, Vannino Vannucci, si è aperta un’ampia discussione sulle iniziative svolte e su quelle pianificate per il 2009. L’Assemblea oltre che approvare i documenti presentati e l’operato del Comitato di Distretto, ha definito le strategie da seguire per varare progetti condivisi con tutte le Istituzioni.

Relazione del Presidente del Distretto, Vannino Vannucci

 "...Cari Amici e Colleghi, Stimate Autorità e Rappresentanti Organizzazioni Professionali Agricole, dal Resoconto delle Attività svolte dal nostro Distretto e dalle schede delle Proposte Progettuali presentate nell’ambito della Promozione Economica per il 2009-2010, che avete ricevuto nel dossier, si evince il significativo ruolo di questa Struttura, che è opportuno ribadire, ha per scopo legislativo e statutario l’obiettivo, arduo, quanto lusinghiero, di poter portare avanti progetti condivisi, facendo diventare realtà quanto desiderato nelle fasi costitutive e attuali; cioè soggetto rappresentativo del settore a 360 gradi e unico portavoce delle istanze verso gli Enti pubblici locali, nazionali e internazionali per i problemi e le strategie delle categorie dei vivaisti. Altresì, obiettivamente la presenza del Distretto è sempre più tenuta in buona considerazione dalle Istituzioni e dalla pubblica opinione ed è palpabile la volontà di sostenerlo tecnicamente e politicamente per riuscire ad esercitare la deputata cabina di regia. Però bisogna crederci tutti, veramente ! E agire conseguentemente, con unità d’intenti, nella consapevolezza che per il futuro delle nostre Aziende agricole nell’epoca della globalizzazione è necessario fare squadra per lavorare in rete e così fare sistema. Il riferimento vuole essere esplicito per la forza contrattuale in generale, quindi per le infrastrutture, per la ricerca scientifica e l’innovazione, per l’assistenza tecnica e finanziaria, per le comunicazioni, per la promozione e la valorizzazione dell’immagine dei territori pistoiesi vocati al vivaismo, nonché per la riconosciuta professionalità degli addetti, etc. Pertanto, alla luce anche di quanto sta avvenendo in questi giorni nell’economia mondiale, è davvero necessario sviluppare l’attività di sostegno al settore vivaistico sui motori già ben avviati in questo Distretto, che ognuno di noi dovrebbe sentire come una sorta di braccio operativo insieme al CE.SPE.VI. per servizi e strategie utili alle nostre Aziende, che peraltro dovranno sempre maggiormente lavorare in rete per superare le sfide delle competizioni globali, oltre che le inevitabili ripercussioni dei terremoti finanziari in tutti i continenti. Anche se il resoconto che stamani viene presentato è relativo al primo semestre 2008, come è sorto spontaneo un accenno alla crisi economica e finanziaria universale, ci sembra doveroso un accenno ai recentissimi risultati dell’indagine su Prevenzione, igiene e sicurezza nel comparto florovivaistico condotta dalla Regione Toscana – A. USL/3 – Provincia di Pistoia ( vedere: http://www.usl3.toscana.it/flovitur/informazioni.html), resi noti in questi giorni e da cui emerge che nei vivai si lavora bene, con igiene e sicurezza, determinando così una chiara smentita ai vecchi luoghi comuni, che spesso hanno demonizzato il settore, allontanando dannosamente l’occupazione giovanile e creato terrorismo psicologico verso l’opinione pubblica, la quale sovente ha letto sulla stampa cattive e allarmanti notizie in merito, infondate e tendenziose; anziché esaltare questa risorsa del vivaismo, che rappresenta l’oro verde di Pistoia per contribuire allo sviluppo economico e sociale. Questi episodi non devono più accadere e il Distretto vigilerà; anche perché simili atteggiamenti da tempo si stanno subendo pure nei confronti della situazione idrica, dove i nostri virtuosi e indispensabili usi dell’acqua, vengono spesso confusi con gli sprechi, per usare un eufemismo ! Anche la regimazione delle acque meteoriche dei terreni con impianti vivaistici, benchè attenta alle regole e rispettosa dell’ambiente, viene spesso criminalizzata e trasformata nel capro espiatorio di tutti gli allagamenti che avvengono. Prima di passare allo svolgimento dell’ordine del giorno è doveroso rivolgere un appello, cortese e sentito, per pianificare insieme con rigorosa parsimonia la linea per il programma di attività 2009. Il momento internazionale è delicato e le risorse sono sempre più ristrette, pertanto occorre la maggiore consapevolezza possibile per fare scelte oculate, che possano dare sicuri ritorni per consolidare successi alle nostre Aziende con il beneplacito delle Istituzioni e della pubblica opinione. Grazie ! "

ATTIVITA’ PROGRAMMATA


Proposte progettuali presentate nell’ambito dell’Attività di Promozione Economica per le risorse dell’Agricoltura, dell’Artigianato, della PMI industriale e del Turismo, della Regione Toscana per l’anno 2009:

  • Partecipazione del Distretto Rurale Vivaistico-Ornamentale Pistoiese a Floralies di Nantes. Allestimento di uno Stand con le essenze verdi di Pistoia. Eventuali partecipazioni ad eventi commerciali collaterali alla fiera. Eventuale organizzazione di work shop specifici, se richiesti dagli operatori del settore (Giugno 2009);
  • Partecipazione a fiera internazionale di Gent (Belgio). Fiera intersettoriale della durata di 10 giorni, nel mese di Settembre 2009, con eventuale organizzazione di Work Shop indicati dagli operatori specifici del settore e scambi istituzionali organizzati con il supporto dell’ICE;
  • Partecipazione del Distretto Rurale Vivaistico-Ornamentale Pistoiese a Iberflora a Valencia (Spagna), fiera internazionale piante, tecnologia, giardinaggio (Ottobre 2009) ;
  • Convegno Internazionale Verde nel Mondo. Giornata di convegno e di studio a Boboli a Firenze con la partecipazione di operatori del verde e del paesaggio di tutto il mondo. Visita della realtà vivaistica pistoiese: 15 invitati tra vivaisti e paesaggisti internazionali (Ottobre – Novembre 2009);
  • Convegno Internazionale: Vestire il Paesaggio, Paesaggismo e verde in Europa: Nuove frontiere del verde. Proseguire le attività di Vestire il Paesaggio e promozione del settore del verde pistoiese in un importante settore come quello tedesco, con incontro di operatori del verde e paesaggisti europei. Organizzazione di una giornata Convegno sul verde e paesaggio a carattere internazionale nel centro Europa (Febbraio – Marzo 2009);
  • Progetto Videonews. Il distretto Vivaistico di Pistoia nel mondo web. Creazione layout pagina web, realizzazione in loco di interviste e riprese televisive, aggiornamento quindicinale delle immagini del video, creazione di un archivio on-line e in hard disk, streaming, inserimento on-line nel sito, creazione mailing list, creazione di una pagina personale su YouTube, creazione di newsletter;
  • Progetto Visita USA - Canada. Visita di studio e ricerca con aziende vivaistiche in Oregon, California e Canada. Visita Università della California (Fine Giugno - metà Luglio 2009 -10/12 giorni

IL TESTO INTEGRALE AL LINK : http://www.cespevi.it/dv/dvnow.htm

 

 

 

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (19)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di videonewstv (del 23/11/2008 @ 19:47:22, in calcio, linkato 2019 volte)

 

PUBBLICHIAMO RIPORTANDO DIRETTAMENTE DAL SITO DELLA PISTOIESE

www.acpistoiese.net

 

 

"..................23/11/08) Dal 22 Settembre alla metà Novembre ogni giorno gli accessi al portale di Video News Tv hanno sempre superato la quota 1.000 contatti con la punta massima di 10.146 contatti al 3 novembre ’08. Nel periodo di osservazione la media è stata di 1.643 contatti al giorno. Importante il dato dello scarico filmati essendo un sito quasi totalmente di filmati (esiste anche un piccolo spazio video blog). In Ottobre 2008 c’è stato il record di scarico filmati con 2,01 Giga Byte. L'efficacia dei servizi sulla Pistoiese nel regime generale del sito è assai apprezzabile. Ad esempio il 13 ottobre alla messa on line del servizio sulla gara Arezzo-Pistoiese siamo passati da 55,00 Mega-Byte scaricati il giorno prima ai 140,80 Mega-Byte a fine serata del giorno di inserimento del filmato... E' un caso emblematico di effetto traino Pistoiese. Lo stesso il 27 ottobre all’inserimento di Pistoiese-Benevento da 89,21 Mega-Byte della domenica siamo passati ai 167,65 Mega-Byte scaricati al termine della giornata di lunedì. L’effetto traino del servizio sulla Pistoiese si è protratto anche al martedì successivo con 135,34 Mega-Byte scaricati. Ultima nota. Il server di VideoNewsTv ha avvertito gli amministratori del sito che per 7 volte è stato superato il limite di 20 utenti contemporanei nel periodo dal 19 Settembre scorso al 10 Novembre. In due di queste occasioni era stato messo on-line il servizio sulla Pistoiese. "

ricordiamo che tutti i video sono al link:

http://www.videonewstv.tv/VideoAcPistoiesePresentazione.asp

Articolo (p)Link Commenti Commenti (24)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di videonewstv (del 19/11/2008 @ 19:26:41, in web tv, linkato 2011 volte)
Inoltre,VIDEONEWSTV E' ANCHE SU YOU TUBE, CURRENT TV, RADIO RADICALE, YALP.............. grazie a tutti coloro che si seguono fedelmente! La redazione di VideoNewsTV
Articolo (p)Link Commenti Commenti (18)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 18/11/2008 @ 21:54:18, in calcio, linkato 2045 volte)

Crisi Societarie e crisi di risultati.Futuro buio e primato in classifica.... Anche questo accade in Lega Pro, soprattutto nel Girone B. Il Pescara, il Crotone,il Taranto...la Pistoiese sono in piena crisi Societaria. Addirittura il Pescara

ha attuato uno sciopero.I giocatori allenati da Galderisi, che non ricevono lo stipendio da mesi, oggi 18 Novembre, alla ripresa degli allenamenti non si sono presentati. Chi abita in albergo rischia di non potervi tornare..vi sono cordate interessate a rilevare la Società ma il tempo passa e non si concretizza alcunchè.

 Il Crotone di Moriero

 è in piena crisi societaria ma è anche primo in classifica.Un plauso ai giocatori ed all’allenatore.Il Presidente Salvatore Gualtieri ha rivolto un appello alle Istituzioni ed agli imprenditori affinchè intervengano per cercare una soluzione alla crisi.

 A Taranto

    

dove lo Jacovone ( lo stadio ) è perennemente chiuso al pubblico è in atto una grave spaccatura tra i tifosi ed il Presidente Blas, tra l’altro colto da malore nel corso di una recente calda assemblea tenutasi tra tifosi e dirigenza allo stadio

. Ed anche a Pistoia

 

con una squadra che non vince da 10 giornate, che ha l’attacco più anemico di tutte le 90 squadre della Lega Pro prima e seconda divisione, si sta cercando da parte della Amministrazione di coagulare qualche imprenditore per aiutare la Famiglia Braccialini da un anno alla guida Societaria ,che mai avrebbe immaginato una simile situazione. Anche qui situazione economica grave e grosse nubi all’orizzonte..tra l’altro a differenza delle altre squadre in crisi appena nominate,a Pistoia è in atto un grave disinteresse da parte della tifoseria presente allo stadio Melani in cifre modestissime....600/700 presenze quando va bene.E di questo passo, proprio la situazione di Pistoia potrebbe diventare la più drammatica.Ovvio, sportivamente parlando!

PS: che fine hanno fatto gli ex allenatori della Pistoiese anno 2007/2008 ?

Francesco D’Arrigo

 è tornato al sud.Allena infatti in Seconda Divisione il Manfredonia con scarsi risultati visto che è penultimo..

Mario Ansaldi

allena sempre in Seconda Divisione la Valenzana che si trova a metà classifica.

Andrea Bellini

recordman di presenze con la Pistoiese è tornato nella sua Prato ed allena gli Allievi Nazionali.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (19)  Storico Storico  Stampa Stampa
 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

COMUNICATO STAMPA

MOSTRA FOTOGRAFICA “PRIGIONIERE” in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne. Palazzo Ducale a Lucca da Lunedi’ 17 Novembre a Giovedi’ 4 Dicembre 2008 Susanna Perachino realizza una mostra fotografica dal suo libro “Prigioniere”

 

 

Inaugurazione a Palazzo Ducale (LUCCA), Sala di rappresentanza Lunedi’ 17 Novembre 2008 ore 17,30 Prigioniere è un reportage consacrato alle donne che sono quotidianamente vittime di violenze domestiche. La violenza che si manifesta nell’intimità della famiglia investe la sfera psichica, fisica, sessuale ed economica. Picchiate, imprigionate, sottomesse, insultate, minacciate, violentate, umiliate, private dei mezzi economici: queste donne hanno paura, si isolano, perdono fiducia in se stesse, non hanno più il coraggio di difendersi e cadono in depressione. La casa diventa, quindi, il luogo più pericoloso dove la violenza viene esercitata proprio dalla persona amata. Questo genere di situazione evoca, talvolta, le condizioni familiari d’origine sia dell’aggressore che della vittima. Gli episodi violenti si ripetono nel corso del tempo e tendono ad assumere forme sempre più gravi, al punto da convincere una parte crescente di donne a denunciare il marito o compagno; ma la vergogna e l’umiliazione di ammettere questo dramma rischiano, frequentemente, di far rinunciare al lungo e penoso processo di reintegrazione. Da una decina d’anni, attraverso il programma europeo Urban, è operativa in Italia la “Rete Antiviolenza”. Il piano d’azione ha portato alla creazione di centri di accoglienza e case protette per donne e bambini vittime di violenze domestiche. E’ in questo tipo di strutture che si è sviluppato il reportage fotografico PRIGIONIERE. Susanna Perachino nasce a Savona nel 1968. Percorre una carriera nella pubblica amministrazione che la porta a trasfer irsi prima a Roma, poi a Bruxelles. Appassionata di fotografia e di viaggi, realizza decine di reportages in Europa, Africa e Sud-America. Nel 2004 termina un Master in Fotografia che le consente di intraprendere la professione. Espone mostre personali in Italia e all’estero alternando progetti di lungo corso a reportages sociali. Dal 2006 tiene corsi di fotografia a Genova presso la scuola Professione Fotografo.           susanna.perachino@gmail.com


Per richiedere informazioni e fotografie: www.Liberodiscrivere.it

 

Articolo (p)Link Commenti Commenti (16)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di videonewstv (del 14/11/2008 @ 21:35:49, in calcio, linkato 1946 volte)

Le due prossime gare che la Nazionale Italiana di calcio disputerà contro la Grecia ed il Brasile la prima in amichevole in Grecia il prossimo 19 Novembre, la seconda a Londra, appunto contro i verdeoro il prossimo 10 Febbraio 2009  ( Stadio Emirates States ) potrebbero dare al selezionatore azzurro Campione del Mondo in carica Marcello Lippi un altro prestigioso record. Quello dell’allenatore di nazionali per più gare consecutive rimasto imbattuto. Chiariamo la situazione al momento.

 Il record storico di 30 gare senza sconfitte appartenente al mitico allenatore giornalista bicampione del mondo anni 30, Vittorio Pozzo, è già stato raggiunto da Lippi.dopo la vittoria contro il Montenegro.

VITTORIO POZZO da: www.biellaclub.it

 Vittorio Pozzo 30 gare imbattuto con 24 vittorie e 6 pareggi dal 35 al 39 Marcello Lippi 30 gare imbattuto con 18 vittorie e 12 pareggi da fine 2004 ad oggi. Con la prossima amichevole in Grecia,quindi si prospetta una grande occasione per entrare definitivamente nella storia del calcio italiano come il recordman assoluto con 31 gare senza sconfitte e crediamo che la Grecia ,nonostante gli esperimenti su nuovi giocatori che Lippi vorrà fare non si rivelerà poi ostacolo insormontabile. Quindi crediamo che per Lippi la gara N° 31, quella del record assoluto Italiano sia alla portata.

Ma allarghiamo l’orizzonte perchè siamo ad un passo anche dal record mondiale assoluto. Si, perchè Lippi con la gara 30, quella dell’aggancio a Pozzo, ha anche raggiunto tre grandi allenatori stranieri Mario Zagallo che restò imbattuto per 30 gare col Brasile dal dicembre 94 all’aprile 97;

  MARIO ZAGALLO  da www.fifa.com

il Francese Aimé Jacquet anche lui con 30 partite senza sconfitte dal 16-2-1994 a Napoli Italia-Francia 0-1 ( l'ultima sconfitta era stata il 17-11-1993 a Parigi Francia-Bulgaria 1-2 )  all’ottobre 1996.

 JACQUET da www.wikipedia.org

ed infine il mitico Gusztav Sebes

  SEBES da www.fifa.com

 

che alla guida della forse più forte squadra di tutti i tempi, l’Ungheria anni 50 dal giugno 50 al giugno 54 dette spettacolo in tutta Europa pur rimanendo beffata ai mondiali Svizzeri persi in finale contro la Germania. Lippi è già in dorata compagnia, quindi.

Ma se rientrerà imbattuto anche dalla amichevole Greca di mercoledi 19 p.v.oltre come già detto diventare il primatista assoluto italiano raggiungerà anche a 31 gare gli attuali primatisti mondiali che sono l’Argentino ALFIO BASILE

 da www.afa.org

imbattuto dal febbraio 91 all’agosto 93 Dal 19-2-1991 Argentina-Ungheria 2-0  fino al 15-8-1993 con la sconfitta subita in Colombia .Colombia-Argentina 2-1

e lo Spagnolo Javier Clemente

 da: www.elpais.com

che alla guida delle furie rosse restò imbattutto per 31 partite dal settembre 94 al novembre 97. Superata la Grecia ci sarà da attendere fino alla amichevole Londinese dell’10 febbraio 2009 all'Emirates States  contro il Brasile per raggiungere da parte del ct azzurro Lippi e da solo il record mondiale a 32 gare da invitto.

 da www.napolimondosport.it   e   da   www.videonewstv.tv

                                   

Articolo (p)Link Commenti Commenti (14)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di videonewstv (del 08/11/2008 @ 20:19:46, in calcio, linkato 1839 volte)

 A.C. PISTOIESE : è un momento decisivo.Uscire da una profonda crisi di risultati e societaria per rilanciarsi.Le due crisi vanno di pari passo.Partiamo dalla classifica che senza penalizzazioni vedrebbe gli arancioni addirittura all’ultimo posto da soli.

Il calendario offre ora alla squadra di POLVERINO una grande opportunità di riscatto.

DUE GARE interne consecutive e da vincere!! Il debutto di Polverino al Melani domani contro il TARANTO,squadra che vive più o meno le stesse angosce dei toscani tranne per il fatto che i tifosi pugliesi sono molto, molto più numerosi ed incattiviti contro la proprietà.

Poi domenica 16 ancora al Melani contro il Perugia. Non esiste migliore opportunità per cercare di far bottino pieno.Si spera che i giocatori capiscano l’importanza del momento.

Che accade in Società? La famosa cordata di imprenditori amici della Pistoiese aiutata a ritrovarsi anche con la spinta della Amministrazione Comunale che fine ha fatto ? E i Braccialini ? Si continua a lavorare nell’ombra.Si cerca di garantire con l’aiuto di 8 imprenditori locali una entrata sui 300.000,00 euro l’anno per la gestione in oculatezza della squadra.Pare che il vero problema sia non tanto la richiesta della proprietà Braccialini per lasciare il campo ad altri ( Bozzi ed amici..) ma la durata dell’impegno.Insomma quella cifra minima dovrebbe essere garantita per un buon numero di anni 3-4 e non per portare a termine questa stagione. Questo è il vero problema.

 Intanto il buon cammino della Pistoiese in Coppa Italia Lega Pro, la squadra con la vittoria di Foligno a guida Polverino è approdata al terzo turno ,ha fruttato il premio di Lega di 3.000,00 euro.

 Di seguito il calendario del girone a tre squadre in cui è stata inserita la Pistoiese. G I R O N E "2" CREMONESE PADOVA PISTOIESE 1^ Giornata 19/11/2008  PADOVA -PISTOIESE  Riposa Cremonese 2^ Giornata 26/11/2008 PISTOIESE-CREMONESE Riposa: Padova  3^ Giornata 10/12//2008 Cremonese Padova  Riposa: Pistoiese

SOCIETA' AMMESSE AL TERZO TURNO In base ai risultati conseguiti nel Secondo Turno, le sottonotate società sono ammesse alla disputa del Terzo Turno della Fase Finale: CREMONESE NOVARA FOGGIA PADOVA GALLIPOLI PERUGIA GELA PISTOIESE MONTICHIARI RAVENNA MONZA SORRENTO

Articolo (p)Link Commenti Commenti (22)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2
Ci sono 499 persone collegate

< ottobre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
A.C. Fiorentina (1)
EUROPEI FRANCIA 2016 (1)
EUROPEO FRANCIA 2016 (1)
Qalificazioni Europei di Francia 2016 (1)
US PISTOIESE 1921 (1)
Aberrazioni (1)
AC MILAN CHE ERRORE (1)
acquisti (1)
AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO (1)
AMBIENTE (25)
AMBIENTE MARE (1)
ambiente,mare,ecologia (4)
Ancora la Gazzetta su Balotelli (1)
ANNIVERSARI (2)
ARTE E CULTURA (1)
ARTE E SPETTACOLO (8)
ARTE, CULTURA, CINEMA, MUSICA (8)
arte,cinema,spettacolo (2)
Assurda manifestazione calcistica (1)
ATORN (4)
AUGURI (3)
avvenimenti (6)
BANCHE (1)
BUNDESLIGA (3)
BUON NATALE (1)
calcio (200)
Calcio Commenti (4)
calcio curiosità (1)
Calcio internazionale (2)
CALCIO MILAN (1)
calcio pisa (1)
CALCIO - USSI (1)
calcio balotelli (1)
calcio bayern (1)
Calcio Bundesliga (1)
calcio campionato (117)
Calcio Campionato Serie A (2)
calcio champions (18)
Calcio Champions commenti (1)
Calcio Champions League (41)
Calcio Commenti (163)
Calcio commento (5)
Calcio Coppa America (5)
Calcio Coppa America ed Europei (1)
Calcio Coppa d'Asia e Coppa Italia (1)
calcio coppa italia (18)
Calcio Coppa Italia e Coppa del Re (1)
CALCIO CORROTTO (1)
CALCIO COVERCIANO (1)
Calcio Crisi (1)
Calcio critiche (2)
Calcio critico (28)
CALCIO CURIOSITA' (1)
calcio curioso (1)
CALCIO D'ESTATE (1)
CALCIO DILETTANTI E TORNEI (2)
CALCIO DILETTANTIE TORNEI (2)
Calcio e Politica (1)
Calcio e record (1)
Calcio estero (3)
Calcio Europa League (19)
Calcio Europa League 2017-2018 (1)
calcio europei (17)
Calcio Europei 2016 (1)
Calcio Europei Francia 2016 (3)
Calcio Europeo (2)
Calcio FIGC (2)
Calcio Fiorentina (5)
Calcio Francia 2016 (1)
CALCIO GIOVANILE (10)
CALCIO IN TV (1)
Calcio Inter (1)
calcio internazionale (139)
Calcio Internazionale amichevoli (1)
Calcio internazionale costume (1)
Calcio Italia (13)
Calcio Italiano (2)
calcio juventus (3)
calcio lega pro (75)
Calcio Lega Pro Girone A (1)
Calcio Lega Pro Girone B (8)
Calcio malato e violento (1)
Calcio marcio (5)
Calcio mercato (3)
Calcio Mercato Estivo (1)
calcio milan (36)
Calcio Milan IL RIECCOLO (1)
calcio milan ed internazionale (1)
calcio mondiale (3)
Calcio Mondiale 2014 (1)
CALCIO MONDIALI (14)
Calcio Mondiali 2014 (37)
Calcio Mondiali Russia 2018 (1)
Calcio nazionale (18)
CALCIO NEWS (1)
calcio pisa (100)
calcio pistoia (1)
calcio pistoiese (143)
Calcio Premier League (1)
Calcio Premiere League (1)
Calcio Qualificazioni a Francia 2016 (1)
Calcio qualificazioni mondiali (3)
Calcio Scandali (2)
Calcio scandalo (1)
calcio scommesse (2)
CALCIO SENTENZE (1)
CALCIO SERIE A (75)
Calcio Serie A 2015-2016 (1)
Calcio Serie A 2017-2018 (1)
Calcio Serie A Commenti (1)
Calcio Serie A ed altro (1)
calcio serie c (69)
Calcio Serie C 2017-2018 (8)
Calcio Serie C Girone A (2)
Calcio Serie C Lega Pro (3)
Calcio Statistiche (5)
CALCIO STORICO (1)
calcio supercoppa (1)
calcio tedesco (2)
Calcio Teppismo (1)
calcio trofeo tim (1)
Calcio Uefa (1)
Calcio US Pistoiese (1)
CALCIOPISA (1)
CALCIOPOLI (6)
calciopoli corte dei conti (1)
calcioscommese (1)
calcioscommesse (25)
CALCIOSCOMMESSE - IL BLOG DEL DIRETTORE (2)
calcioscommesse fase due (3)
calcioscommesse fase uno (1)
CALCIO-USSI (1)
Campagna pro balotelli della Gazzetta (1)
campionato (38)
campionato 2012-2013 (1)
campionato 2013-2014 (1)
Campionato Calcio (1)
Campionato Calcio Serie A (2)
campionato commento (2)
campionato Europeo Under 21 (1)
Campionato Serie A (25)
Campionato Serie A 2015-2016 (1)
Campionato Serie A 2016-2017 (9)
Caso Tavecchio (1)
champions (57)
CHAMPIONS LEAGUE (1)
Champions 2015-2016 (1)
Champions 2016-2017 (1)
Champions 2016-2017 ed altro (1)
Champions commenti (1)
Champions ed Europa League (1)
champions league (99)
Champions League 2015/2016 (1)
Champions League 2014/2015 (1)
Champions League 2014-2015 (1)
Champions League 2015/2016 (5)
Champions League 2015-2016 (6)
Champions League 2016-2017 (33)
Champions League commenti (1)
Champions League ed Europa League (2)
Champions Legaue (1)
Champiosn League (1)
cibm (1)
CICLISMO (4)
Commenti (4)
Commenti Calcio (1)
Commenti politici (2)
commento al campionato (1)
Commento Calcio (1)
Commento Campionato (1)
Commento politico (1)
Comune Viareggio (1)
Confederation Cup (2)
confederations cup (13)
COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (1)
Coppa Africa 2015 (1)
Coppa America (7)
Coppa America 2016 (3)
Coppa America Centenario (1)
Coppa America del Centenario (1)
Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa d'Africa (2)
Coppa d'Asia (4)
Coppa d'Asia e d'Africa (2)
Coppa Italia (22)
Coppa Italia 2014/2015 (1)
Coppa Italia 2015/2016 (1)
COPPA ITALIA 2015-2016 (1)
Coppa Italia 2016-2017 (4)
Coppa Italia Coppa Asia Coppa Africa (1)
Coppa Italia d'Asia e d'Africa (2)
coppa libertadores (1)
Coppe europee (1)
CREDITO ALLE IMPRESE (3)
Crisi Parma Fc (1)
critica calcistica (1)
Critica politica (495)
Critica politica e sportiva (2)
CRONACA (6)
CULTURA E INTRATTENIMENTO (1)
CULTURA -EVENTI (1)
CULTURA, ARTE, EVENTI (8)
Dal Mondo (11)
DIRITTI E DOVERI (1)
DISASTRI NEL MONDO (5)
DONNE NEL MONDO (6)
economia (4)
EDITORIA (1)
EDITORIA E GIORNALISMO (1)
EDUCAZIONE , GIOVANI (1)
Elezioni 2008 (3)
Elezioni Nicaragua (1)
ENTI PUBBLICI (2)
esperienze,vissuto,storie (3)
ESTERI (1)
Euro 2016 Francia (1)
europa league (48)
Europa League 2014/2015 (2)
EUROPA LEAGUE 2015/2016 (2)
EUROPA LEAGUE 2015-2016 (5)
Europa League 2016-2017 (9)
Europa Legaue (2)
Europei 2016 Francia (1)
EUROPEI CALCIO (12)
Europei Calcio 2016 spareggi (1)
EUROPEI CALCIO FRANCIA 2016 (1)
EUROPEI DI CALCIO (4)
Europei di Francia 2016 (4)
Europei Francia 2016 (37)
EUROPEI FRANCIA 2016 ED ALTRO (1)
Europeo Francia 2016 (3)
EVENTI E CULTURA (1)
EVENTI E FIERE (1)
FESTIVAL DELLA SALUTE (4)
FESTIVAL PUCCINIANO (1)
Fiorentina (1)
FLOROVAISMO (1)
FLOROVIVAISMO (22)
FLOROVIVAISMO NEL MONDO (19)
FOTO DEL GIORNO (3)
FRANCIA 2016 Qualificazioni (1)
FRANCIA 2016 Curiosità (1)
FRANCIA 2016 QUALIFICAZIONI (6)
FRANCIA EUROPEI 2016 (2)
FSRU OLT GASIERA (1)
FSRU TOSCANA (1)
FUMETTI (1)
GEMELLAGGI (1)
GIORNALISMO (2)
Giornalismo paraculo (1)
GIORNALISTI (4)
GRAN CANAL DE NICARAGUA (2)
Grande Torino (1)
Guinness Cup (2)
IDEA ABERRANTE (1)
IL RIECCOLO (1)
INFORMAZIONI (2)
International Cup (1)
INTERNAZIONALE (4)
INTERNET (2)
INTERNET E WEB TV (3)
INTERNET editoria (2)
INTERNET TV (9)
INTERNET TV, WEB TV, EDITORIA SUL WEB (15)
INTERNET WEB TV (1)
Juventus e Borussia Dortmund (1)
Juventus statistiche (1)
LA GASIERA (1)
LAVORO (1)
lega pro (21)
Lega Pro Girone A (5)
Lega Pro Girone B (7)
Lega Pro Pistoiese (4)
lega pro prima divisione (1)
Lega Pro US Pistoiese (1)
LEGA PRO US PISTOIESE 1921 (1)
MEDIA (1)
MEDICINA E SALUTE (1)
MEMORIAL (1)
messaggio pubblicitario (1)
Migrazioni insostenibili (1)
Milan (1)
Milan crisi (1)
MILAN FALLIMENTO ! (1)
Milan notizie (1)
Milan si cambia! (1)
MONDIALE PER CLUB (2)
Mondiale per Clubs (2)
Mondiali Calcio 2014 (1)
Mondiali 2014 Brasile (1)
Mondiali Brasile 2014 (1)
mondiali calcio 2014 (11)
MONDIALI DI CALCIO (13)
MONDIALI DI CALCIO 2010 (2)
Mondiali di Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 (1)
Mondiali Russia 2018 qualificazioni (1)
nazionale (2)
nazionale calcio (5)
Nazionale commenti (1)
Nazionale Italiana (3)
Nazionale Italiana calcio (2)
Nazionale Italiana di Calcio (1)
NICARAGUA (1)
notizie dal mondo (2)
NOTIZIE USSI (1)
NUOVA POLITICA (1)
OLT FSRU TOSCANA (2)
pallone sgonfio (1)
PARCHI (1)
PARCHI ambiente (1)
parco m.s.r.m. (2)
Parco MSRM (2)
PARCO SAN ROSSORE (13)
PERSONAGGI (10)
personaggi,giornali,editoria (5)
PISA 1909 (1)
pisa calcio (29)
PISA EVENTI (1)
PISTOIA (2)
PISTOIESE (14)
pistoiese calcio (2)
Play-off per Francia 2016 (1)
politica (153)
Politica e costume (3)
Politica a costume (1)
Politica critica (12)
Politica e costume (11)
Politica e Sociale (4)
Politica e Sport (4)
Politica Internazionale (1)
politica porto (1)
Politica sport costume (1)
premi e trofei (1)
PROPOSTE DI LEGGE (1)
QUALIFICAZIONI A FRANCIA 2016 (4)
Qualificazioni a Russia 2016 (1)
qualificazioni a russia 2018 (1)
Qualificazioni ai mondiali 2018 (3)
Qualificazioni mondiali russi 2018 (1)
RICERCA (1)
RICERCA e SOLIDARIETA' (1)
RICERCA SCIENTIFICA (1)
Riflessioni sui tempi (1)
rigassificatore (1)
RUGBY (1)
SALUTE E MEDICINA (2)
SANITA' E SALUTE (2)
SCANDALO NAZIONALE (1)
SCIENZA E CULTURA (1)
SCIENZA E SALUTE (1)
scienza,medicina (2)
Serie A (1)
Serie C Lega Pro girone A (1)
SICUREZZA (2)
Sirteggi europei (1)
SOLIDARIETA' E SOCIALE (1)
SOLIDARIETA' SOCIALE (2)
Sorteggi Coppe Europee (1)
SORTEGGI UEFA (1)
Spareggi per Francia 2016 (1)
spazio libero (2)
SPETTACOLO (25)
SPORT (10)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - BASKET (1)
SPORT - CALCIO (4)
SPORT - CICLISMO (1)
SPORT E SOCIALE (1)
SPORT - NEWS LETTER USSI (1)
SPORT - PALLACANESTRO (1)
SPORT & SPORT (2)
sport calcio (2)
SPORT- CALCIO (3)
SPORT -CALCIO (1)
SPORT- CALCIO - COVERCIANO (1)
SPORT- CALCIO - USSI (3)
Sport critico (1)
sport e critica (1)
Sport e politica (1)
SPORT E SOLIDARIETA' (1)
SPORT -NEWS LETTER USSI (4)
SPORT PARALIMPICO (1)
Sport Serie C (1)
SPORT-CALCIO-USSI (1)
SPORT-CANOTTAGGIO (1)
STORIA (1)
STORIA E CULTURA (1)
Supercoppa Italiana (3)
TEATRO (2)
TEATRO E SPETTACOLO (8)
TEATRO SPETTACOLO (2)
Teatro, arte, spettacolo (3)
TORNEI DI CALCIO (1)
TOSCANA ECONOMIA (1)
TOSCANA IN RETE (4)
TOSCANA IN RETE - ECONOMIA (1)
UEFA CHAMPIONS LEAGUE (1)
us pistoiese 1921 (3)
us pistoiese calcio (1)
ussi (1)
USSI COMUNICATI STAMPA (1)
VANNUCCI PIANTE (1)
vendita (1)
VERSILIANA (19)
Viaggi,curiosità,reportage (1)
viareggio (1)
Viareggio allo sbando (1)
viareggio porto (1)
VIDEONEWS (1)
VIDEONEWS 30 ANNI (1)
videonewstv (6)
vivaismo (6)
VIVAISMO E CULTURA (2)
VIVAISMO E SPORT (1)
VOLLEY (2)
WEB E RICERCA SCIENTIFICA (2)
web tv (9)
web,video,youtube (3)
ZERO NEGATIVO (2)

Catalogati per mese:
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti: