\\ Home Page : Articolo : Stampa
EUROPEI DI CALCIO 2012. La cultura del sospetto. Riecco i malpensanti
Di Admin (del 15/06/2012 @ 15:58:23, in calcio, linkato 1150 volte)

 

     

                                                                              Nicolò Machiavelli  Firenze  1469/1527

MENTALITA' TIPICAMENTE ITALIANA : MACHIAVELLI OVVERO LA CULTURA DEL SOSPETTO...

.Non era ancora terminata la gara tra Italia e Croazia che già i soliti cervelli calcolatori del sospetto si sono messi a a ragionare… non è che nell’ultima decisiva gara Spagna e Croazia si metteranno d’accordo per passare a nostre spese con un bel 2-2 che ci farebbe fuori ?

 Tipica mentalità italiana. Anche se già avvenuto in passato a nostre spese quando Danimarca e Svezia impattarono 2-2 ( 8 anni fa in Portogallo e lo subì proprio Trapattoni CT Italiano ).

 Nessuno ha detto però che anche il Marchese Vicente del Bosque allenatore delle furie rosse avrebbe potuto dire:..occhio ragazzi che l’Italia è come avesse già vinto contro l’Irlanda.Volete che l’Italiano Trapattoni faccia da già eliminato uno scherzetto ai suoi vecchi ragazzi? Eppure non lo ha fatto.

 Insomma per quale motivo noi avremmo già vinto contro l’Irlanda sospettando che ci venga fatto il” biscotto” da parte degli avversari?

 Pensi a giocare per 90’ l’Italia e non per 60’

Non si può di certo dire che sia stato un sorteggio pesante quello che ci vide assegnare Spagna,Croazia ed Irlanda.A parte i campioni del Mondo.

Ed allora se per passare il turno si devono mettere le mani avanti tutti concentrati su dietrologie e Machiavellismi si può proprio dire che il tempo per l’ambiente Calcio Italia passa invano.

Non siamo cresciuti passaggio di turno o no.

 Sia piuttosto Balotelli meno svagato e più convinto,più determinato in campo.

Poi perché non far giocare Diamanti?