\\ Home Page : Articolo : Stampa
US PISTOIESE 1921 : PIAZZA PULITA ! NUOVI NOMI PER VINCERE !
Di Admin (del 14/06/2012 @ 15:55:54, in calcio pistoiese, linkato 1314 volte)

 

         Orazio Ferrari

Us Pistoiese 1921 finalmente si e’ scelta una strada nuova !

 Basta incertezze ,basta tecnici per tutte le stagioni ,via ad un progetto con obiettivi precisi da raggiungere. Un passaggio definitivo tra i Professionisti

.Ed allora la dirigenza Ferrari ha scelto la linea giovane.

 A un tecnico giovane proveniente dalla guida degli Allievi della Fiorentina e da una veloce esperienza in Romania in serie B ,LEONARDO GABBANINI 32 anni il compito di vincere il prossimo campionato di Serie D.

 Leonardo Gabbanini ( notiziariocalcio.com )

 Tra i tifosi viola Gabbanini ha lasciato un ottimo ricordo raggiungendo i quarti di finale del campionato di pertinenza.Probabile ,vista la scelta anche obbligata dalle “quote” da impiegare in campionato, che possano arrivare in arancione elementi provenienti dal settore giovanile viola. Guiderà una rosa con 23 elementi e con molti giovani.

Una Società quella della Us Pistoiese 1921,dopo la scorsa stagione a due facce, completamente rivoluzionata. Via Ds,allenatore e segretario generale.

Si riparte da FILIPPO GIRALDI come nuovo Direttore Generale ( ex DG del Prato ) ,

  Filippo Giraldi  ( Pistoiasport.it )

da GIAMPAOLO GORELLI 50 anni come  Segretario Generale ( ex Grosseto,Rimini e Gavorrano )

  Giampaolo Gorelli

ed appunto da LEONARDO GABBANINI come neo allenatore della prima squadra.

 Per lo staff il primo compito sarà quello di confermare alcuni elementi distintisi nella passata stagione ( Cortese,Taddeucci,Paolicchi, Calanchi…) e poi di partire per l’allestimento di una rosa in grado di poter vincere il campionato.