\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA - BARLETTA 2-2. ANNO NUOVO, PISA VECCHIO....
Di videonewstv (del 09/01/2011 @ 20:44:19, in CALCIO PISA, linkato 1699 volte)

Lega Pro, Prima Divisione, Girone B

19^ Giornata Arena Garibaldi, Stadio Romeo Anconetani di Pisa

 PISA - BARLETTA 2-2

 PISA: Lanni, Ton, Sereni, Gimmelli, Reccolani, Bizzotto, Pedro (37's.t. Miani), Tabbiani (15's.t. Cerone), Mosciaro, Carparelli, Obodo (45' Fanucchi). All. Semplici. BARLETTA: Di Masi, Masiero, Frezza, Guerri, Lucioni, Ischia, Simoncelli (29's.t. D'Alloccio), Agnelli, Margiotta (37's.t. Infantino), Rajcic, Bellomo (25's.t. Lo Russo). All. Sciannimanico Reti: 20' Autogol Obodo, 41' Simoncelli, 22's.t. Fanucchi, 28's.t. Mosciaro. Ammoniti Ischia, Frezza, Agnelli, Fanucchi. Espulso Lucioni Minuti di recupero: 2 p.t., 6 s.t. Presenti: 5000 c.a.

    da Pisa, Michele Bufalino

 PISA - Anno nuovo, Pisa vecchio. E' il solito Pisa fatto di contraddizioni e incertezze, di svarioni difensivi e carattere dei suoi uomini - simbolo, che gioca solo un tempo e va in confusione nell'altro. Insomma, è un Pisa che nonostante il pareggio di oggi, esce con più critiche che altro. Le uniche note positive sono gli esordi di Fanucchi e Pedro de Oliveira, mentre sotto la sufficienza è stata la prova di Sereni alla prima apparizione in neroazzurro. C'è ancora molto da lavorare prima  di smettere di inseguire la salvezza.

PRIMO TEMPO - La prima frazione inizia bene con Pedro che si lascia andare ad una azione personale che lo porta alla conclusione, deviata in corner. Al 18' Guerri raccoglie palla dal limite e calcia di poco a lato. Al 21' il fattaccio. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Obodo raccoglie un cross di testa e clamorosamente lo indirizza nella propria porta. Un errore incredibile. La tifoseria mal digerisce queste cattive prestazioni, e con uno striscione invita la società a una "dovuta salvezza". Pedro tenta la conclusione di testa al 29' sugli sviluppi di un corner. Di Masi riesce ad ancorare la palla a terra. Al 32' Tabbiani cerca di rendersi pericoloso su punizione. Al 37' è ancora Pedro a trovarsi a tu per tu col portiere ma il pallone viene smanacciato ancora una volta da Di Masi, oggi migliore in campo. Al 40' ecco la seconda rete per il Barletta. Un contropiede porta Simoncelli a fare quello che vuole con il pallone. Il numero 7 del Barletta ha tutto il tempo per portarsi la palla sul sinistro e mirare nell'angolo opposto. Gran gol. Al 44' Lanni si deve superare per evitare addirittura la rete dello 0-3.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo inizia con un contropiede del Barletta che trova ancora una volta i guantoni di Lanni. Al 6' Pedro imbeccato da Fanucchi calcia fuori. Al 10' una punizione del Barletta attraversa pericolosamente tutta l'area piccola. Al 21' il Gol del Pisa. Fanucchi svetta dopo aver raccolto un traversone dalla trequarti e accorcia le distanze. Sono i cinque magici minuti del Pisa che al 27' trova la rete del pareggio. Mosciaro dribbla un avversario in area e lascia partire un destro rasoterra che trafigge nuovamente Di Masi. L'ultimo sussulto è di Mosciaro al 95' con l'ultima occasione che si stampa sui guanti di Di Masi.

 Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV