\\ Home Page : Articolo : Stampa
IL VERDE DI PISTOIA AL PARCO LAMBRO DI MILANO. Iniziativa all'interno del Meeting sul Florovivaismo.
Di videonewstv (del 07/10/2010 @ 14:53:33, in FLOROVIVAISMO, linkato 3229 volte)

Milano.

riceviamo e pubblichiamo:

La pioggia insistente con frequenti rovesci ha costretto gli Organizzatori a dividere in due parti la tradizionale “Festa dell’Albero” che ogni anno l’Associazione Internazionale Produttori del Verde “Moreno Vannucci” promuove nell’ambito del Meeting sul Florovivaismo in Europa tra natura, colori, arte e cultura del verde. La Delegazione pistoiese guidata da Renzo Benesperi e composta dal vivaista Mirco Guidoni, dal dirigente del Reparto Verde del Comune di Pistoia Renzo Caloffi ed altri esperti del settore, ha effettuato una ricognizione della messa a dimora di 103 alberi nel maestoso parco Lambro.

due immagini del Parco Lambro a Milano

 

In seguito c’è stato il ricevimento a Palazzo Marino alla presenza del Sindaco di Milano Letizia Moratti, insieme all’Assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde Maurizio Cadeo. Benesperi ha illustrato le eccellenti capacità produttive di Pistoia per le piante ornamentali da esterno e la disponibilità già condivisa dall’Assessore Cadeo per riqualificare aree a verde pubbliche urbane ed  accompagnare  Milano  ad altre cinque “Feste dell’Albero” nell’ambito dei Meeting sul Florovivaismo fino al 2015, anno dell’Expo, evento internazionale di grande prestigio. Sono previste inoltre varie iniziative aperte ai cittadini nella capitale lombarda all’insegna di “Verde & Cultura”.

Il Sindaco di Milano Letizia Moratti e Renzo Benesperi

Il Sindaco Letizia Moratti ha fatto un lungo intervento di alto profilo, manifestando grande sensibilità verso la diffusione del verde e l’educazione ambientale degli studenti e si è dichiarata entusiasta della proposta di fare altre 5 “Feste dell’Albero” a Milano fino all’Expo 2015. A causa delle persistenti piogge l’incontro nel Parco Lambro con gli studenti è stato rinviato al 28 p.v. alle ore 15, con la partecipazione del Sindaco di Milano Letizia Moratti, del Presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni e del Presidente del Distretto Rurale Vivaistico-Ornamentale Vannino Vannucci