\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA VOGLIA DI RIAPRIRE TUTTO PREVALE SUL BUON SENSO E SULLA LETTURA DEI DATI CLINICI E LA SPERANZA E’QUELLA DI NON PAGARLA A CARO PREZZO IN FUTURO
Di Admin (del 31/05/2020 @ 20:54:14, in Critica politica, linkato 345 volte)


Premessa: ieri per motivi tecnici non siamo andati in web…

Vediamo di rimediare oggi con qualche cifra e qualche analisi.


 BOLLETTINI DI GUERRA DEL 30 E DEL 31 MAGGIO:


30 maggio: ALTRI 111 MORTI DA CORONAVIRUS PER UN TOTALE DI 33.340 DECESSI E’ VERO CHE IN 10 REGIONI NON SI SONO VERIFICATI DEI DECESI MA E’ANCHE VERO CHE IN LOMBARDIA CI SONO STATI ALTRI 67 MORTI ! E PURE E’ VERO CHE IN PROVINCIA DI BERGAMO CI SONO 21 NUOVI CASI DI CONTAGIO, IN QUELLA DI BRESCIA ALTRI 41 ED IN QUELLA DI MILANO ALTRI 62 E CON QUESTI DATI COME E’ POSSIBILE PARLARE DI RIAPERTURA TOTALE?

 In terapia intensiva restano 450 pazienti con un calo di 25 I contagiati complessivamente sono 232.664 ( tra morti.guariti e malati 9 con un aumento di 416 rispetto al 29 maggio.

 DICIAMO SUBITO UNA COSA PER ESSERE CHIARI: IO SONO IN TOTALE DISACCORDO CON LA DECISIONE DELLA RIAPERTURA GENERALE DELL’ITALIA A VIAGGI E SPOSTAMENTI. POTREBBE ESSERE UNA MOSSA PAGATA POI A CARO PREZZO


Il virus circola ed è ancora troppo presente in parecchie zone del nord italia e non vedo per quale motivo ci si preoccupò molto quando nei primi giorni di pandemia ci fu l’assalto serale ai treni per il sud alla stazione di Milano e non ci si debba preoccupare ora con la voglia di centinaia di migliaia di piemontesi,lombardi e veneti ansiosi di raggiungere le coste di Romagna.Liguria e Toscana.Lo so che la curva dei contagi è in fase calante ma appare insensato rischiare perché qualche categoria alza la voce….Se avevano paura di essere contagiati allora quelli “del Sud” perché non dovrebbero averla ora quelli del centro o delle isole?


 Questa volta mi trovo in COMPLETO DISACCORDO con quanto scritto da Sallusti su IL GIORNALE Il tentativo di isolare il Nord - portato avanti dagli scienziati, parte del governo e qualche governatore sceriffo - non sta in piedi da qualsiasi parte lo si guardi ed è fallito. Come dire: nella buona e nella cattiva sorte, dobbiamo essere un Paese-nazione, non un collage di repubbliche più o meno marinare. Ma soprattutto non ha senso andare oltre nelle limitazioni delle libertà personali e d'impresa, garantite dalla Costituzione alla pari del diritto alla salute.

 Scrive il Sallusti.

 Semplice rispondere: DA MORTO LA LIBERTA’ DI IMPRESA SAI DOVE TE LA METTI…

 31 MAGGIO:

 OGGI SIAMO ALLA FARSA,AL RIDICOLO, ALL’INCREDIBILE. GUARDA CASO A POCHE ORE DAL LIBERI TUTTI ECCO CHE TI SPUNTA L’ESPERTO TALE ZANGRILLO A DIRCI PAPALE PAPALE CHE CI SIAMO PREOCCUPATI PER NULLA A QUANTO PARE… per lui IL CORONAVIRUS CLINICAMENTE NON ESISTE PIU’… almeno così scrive l’ANSA.


. Ma nemmeno in Burundi ( con rispetto per il Burundi..) accade questo!



 E QUESTO ZANGRILLO SAREBBE IL DIRETTORE DEL REPARTO TERAPIA INTENSIVA DEL SAN RAFFAELE DI MILANO… PERCHÉ NON LO VA A DIRE AI PARENTI DI QUEI CITTADINI E SONO MOLTI ANCHE OGGI BEN 75 CHE SONO DECEDUTI?

 GUARDA UN POCHINO CHE BELL’ASSIST A QUELLI CHE VOGLIONO IL TUTTO APERTO! OGGI 31 MAGGIO ALTRI 75 MORTI PER CORONAVIRUS IN ITALIA. IL TOTALE GENERALE SALE A 33.415 PERSONE CHE HANNO PERSO LA VITA CAUSA QUESTO VIRUS CHE SECONDO ZANGRILLO NON ESISTEREBBE PIU’ ALMENO NELLA SUA FORMA PIU’ FORTE!


 MENO MALE CHE C’E’ QUALCUNO PIU’ CAUTO



: IL direttore dell'Istituto azionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma, Giuseppe Ippolito. HA DETTO:"Al momento non vi è alcuna prova o studio scientifico pubblicato che dimostri che il nuovo coronavirus SarsCov2 sia mutato. Fortunatamente in Italia - rileva -abbiamo ora meno casi gravi e ciò dimostra che le misure di contenimento adottate hanno dato i loro frutti".