\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CI SI AVVICINA ALLA RIAPERTUTA TOTALE CON REGOLE FANTASIOSE E CON ALTRI 195 MORTI SUL GROPPONE E PER IL MONDO DEL CALCIO SI PARLA DI RIPRESA IL 13 GIUGNO…MA PER FAR COSA?
Di Admin (del 13/05/2020 @ 20:04:16, in Critica politica, linkato 352 volte)





BOLLETTINO DI GUERRA DEL 13 MAGGIO:

 195 morti da coronavirus anche oggi in Italia! Il totale sale a 31.106 vittime pari alla popolazione di Milazzo.

 3.502 persone si aggiungono alla lista dei guariti salita a 112.541 I malati da coronavirus in Italia sono calati di un buon numero: 2.909 Il totale ad oggi è di 78.457

 Anche nei reparti di terapia intensiva ci sono 59 pazienti in meno rispetto a ieri. Il totale è di 893 pazienti ancora ricoverati in questi reparti.

 Sono 888 in più rispetto a ieri i contagiati da coronavirus in Italia.Il totale generale tra positivi,vittime e guariti sale a 222.104.

 Insomma l’Italia è ancora malata





 FINIAMOLA DI PRENDERCI IN GIRO SUL CALCIO CHE RIPARTE …IL 13 GIUGNO


.Perché in questo benedetto Paese ci piace farci prendere in giro?

 Ma non sono vietati gli assembramenti?

Non è stata addirittura multata a Torino una coppietta che si era data un bacio in strada durante la quarantena? Grazie all’immancabile PARACULO DI VICINO che li ha visti ed ha chiamato la polizia?

 E allora si vuole RIAPRIRE IL CALCIO?


 Perché ci scassano le palle con questa buffonata?

 Ma l’avete mai vissuto uno spogliatoio sportivo sia esso di calcio, scherma, palla a mano o tiro con le freccette? C’è la massima promiscuità.E il calcio è o non è UNO SPORT DI CONTATTO?


O vogliamo riscriverne le regole?

 Che vogliamo fare di una gara di calcio? Sarà obbligatorio ogni volta che un giocatore ha la palla NON CONTRASTRALO E FAR SI CHE VADA A RETE INDISTURBATO? E questo solo perché ci sarebbero da onorare I RICCHI CONTRATTI DELLE TV? Finitela di prenderci in giro per favore!

 IL CALCIO SE RIPARTISSE IN QUESTE CONDIZIONI PERDEREBBE OGNI SIGNIFICATO. GARE A PORTE CHIUSE, RECUPERI DELLE GARE PERDUTE A TAPPE FORZATE ED AL PRIMO CASO DI POSITIVITA’ DI UN CALCIATORE SI FERMEREBBE DI NUOVO TUTTO!


La stagione 20019/2020 deve essere chiusa e non considerata.

 Si ripartirà quando la situazione epidemiologica del Paese sarà tranquillizzante anche se l’allerta proprio nel calcio dovrà essere massima

 Qualcuno poi riuscirà a fare i conti DI QUANTO IMPROVVIDE SIANO STATE QUELLE GARE DISPUTATE DALL’ATALANTA CONTRO IL VALENCIA IN CHAMPIONS LEAGUE ED A QUANTE PERSONE SIANO COSTATE LA VITA!

 E si continua a parlare di ripartire a breve con Spadafora il Ministro che non sa che pesci prendere.



 Ora anche la protesta dei MEDICI SPORTIVI che non vogliono trovarsi sul groppone delle belle denuncie penali in caso di problemi sanitari da coronavirus in squadra…

 Si dovrebbe ripartire il 13 o il 20 giugno se il Governo darà il via libera.Il 18 maggio dovrebbero risprendere gli allenamenti collettivi.. quanto durerà?

 LA PERLA DEL GIORNO: 


 20 pagine del “Documento tecnico sull’analisi di rischio e le misure di contenimento di contenimento del contagio” sulle spiagge, redatto dall’Inail e dall’Istituto superiore di sanità.

 I BAGNINI POTRANNO ASSISTERE IN SPIAGGIA GLI EVENTUALI BAGNANTI COLPITI DA MALORE SOLO CON MASCHERINE CON OSSIGENO, COL IL PALLONCINO ESEGUENDO ANCHE COMPRESSIONI SUL TORACE DEL MALCAPITATO/A (NDR) MA NON POTRANNO EFFETTUARE LA RESPIRAZIONE BOCCA A BOCCA.