\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SARA’ ANCHE INIZIATA LA DISCESA MA I MORTI SONO ANCORA ALTI 604 ANCHE OGGI! GLI ITALIANI INTANTO ASPETTANO CHE LA “POTENZA DI FUOCO” DI CONTE ABBIA IL SUO EFFETTO E NON SOLO PER LORO….
Di Admin (del 07/04/2020 @ 20:14:09, in Critica politica, linkato 313 volte)





BOLLETTINO DI GUERRA DEL 7 APRILE:

 mentre a WUHAN là da dove SI DICE sia partita l’epidemia di coronavirus dopo quasi 3 mesi TERMINA L’ISOLAMENTO e la città torna a vivere, da noi in Italia siamo ancora in piena crisi sanitaria anche se con leggeri segnali di miglioramento. E quali sono questi segnali?

 I morti oggi sono stati 604 arrivando così alla spaventosa cifra di 17.127 dall’inizio del contagio.

Anche oggi hanno contratto il virus 3.039 persone portando il totale dei contagiati a 135.586 comprendendo morti e guariti.

 I ricoverati con sintomi sono 28.718 dei quali 3.792 in terapia intensiva e 61.557 in isolamento domiciliare fiduciario.

 1.555 persone sono guarite oggi raggiungendo un totale di 24.392

Potremmo essere ad una svolta

.A patto che in questi giorni di sole e di “prevista festa” Pasquale vengano attuate sempre le misure di contenimento. Altrimenti la curva tornerebbe a crescere



. Il Comitato tecnico scientifico di cui fa parte Gianni Rezza direttore del dipartimento Malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità è ovvio che sia in questo periodo ascoltatissimo ma poi è altrettanto ovvio che è la POLITICA che decide.

 Circa i dati non può esserci certezza,ha detto lo stesso Rezza.

 Che siano SOTTOSTIMATI appare OVVIO.Ma non da noi,in tutto il mondo!

Stimolato d incalzato da domande serrate Rezza è anche arrivato a dire: Una sottostima dei casi c’è sicuramente. Potrebbe anche essere di 1 a10! Secondo alcuni studi in Italia ci sarebbero ora da 1,4 a 7 milioni di persone infette ma asintomatiche

 INTERESSANTE STUDIO IPOTESI DAGLI USA MA IRREALISTICO,TEMO


Un Istituto indipendente della Scuola di Medicina dell’Università di Washington ha pubblicato oggi i risultati di uno studio sulle previsioni evolutive della pandemia coronavirus in Europa.


Ebbene per l’Italia è stata fatta questa previsione:ZERO DECESSI DAL 19 MAGGIO PROSSIMO CON UN TOTALE PREVISTO DI 20.300 MORTI OVVIAMENTE A PATTO CHE VENGANO RISPETTATE LE MISURE DI DISTANZIAMENTO SOCIALE E CHE NON VI SIA UN RIMBALZO DEI CONTAGI. ALCUNE REGIONI NE USCIRANNO PRIMA ALTRE DOPO MA SEMPRE ENTRO IL 19 MAGGIO


. Visti i dati dei decessi,però,temo che quella cifra di 20.300 verrà purtroppo ampiamente superata.

 Spero di sbagliarmi.

Negli ultimi 7 giorni in Italia sono stati 4.932 i decessi e dal momento che da quella cifra indicata dallo studio USA mancherebbe solo 3.173 persone in ben 42gg si vede chiaramente come quel dato sia assolutamente irrealistico,purtroppo anche attendendosi una già iniziata fase calante.


 GLI ASPETTI POLITICI IN QUESTA CRISI SANITARIA

                                         

 E veniamo agli aspetti politici.Un fatto è indubbio.

Da questa enorme e tragica crisi sanitaria ci sia consentito dire ci guadagna Conte e ci rimette Salvini.Non c’è dubbio alcuno in merito.

Il destino,tragico in questo caso,è ovvio di una mano agli “abusivi” che vanno avanti a decreti imponendo uno stato di polizia,un modello autoritario così come ha anche ricordato ieri il politologo Luttwak.


 A crisi sanitaria finita ( speriamolo presto..) poi se I MILIARDI PROMESSI DA CONTE A TUTTI CON PREBENDE VARIE E PRESTITI A TASSI BASSISSIMI PERALTRO GARANTITI DALLO STATO ( IN GRAN PARTE ) COME VOLETE CHE RISPONDANO GLI ITALIANI UNA VOLTA AVUTA LA POSSIBILITA’ DI TORNARE AL VOTO?


Con un plebiscito! Chi ce lo leva dalle scatole Conte VOTATO DA NESSUNO?

 Dovrebbero fare errori clamorosi quelli al Governo.

Hanno in mano tutto.Conte è sempre in TV.Governa in modo autoritario senza confronti col Parlamento.

E le opposizioni si guardano le scarpe.

 Mi meraviglio semmai che certi sondaggi diano ancora la Lega di Salvini come primo partito

Se agli italiani dai la Tv,le trasmissioni trash alla D’Urso,il pane ed il companatico,una volta scesa la paura virus, stai pur certo che il premio arriva

.SE E OPPOSIZIONI SALVINI E MELONI IN PRIMIS NON RIALZANO LA TESTA LA VEDO DURA.