\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:UNA CAMPAGNA MARKETING DA FAR INORRIDIRE ANTICIPA LA CHIUSURA TOTALE DEGLI IMPIANTI SCIISTICI E COME DICE CONTE DOBBIAMO CAMBIARE LE NOSTRE ABITUDINI
Di Admin (del 10/03/2020 @ 18:41:05, in Critica politica, linkato 318 volte)


Questo è il PAESE! Un manifesto che fa INORRIDIRE!



Eppure c’è qualcuno che l’ha pensato,digerito e diffuso.

 E’ la campagna marketing del consorzio ABETONE MULTIPASS ( PISTOIA) che ha fatto dire al Ministro per gli Affari regionali Boccia :”SPECULAZIONE VERGOGNOSA” e da lì è nata la chiusura obbligatoria in tutta italia degli impianti sciistici.

 Alla faccia dell’autodisciplina!

Una campagna lanciata ha detto il Sindaco dell’Abetone Cutigliano Diego Petrucci da UNA SOCIETA’ PRIVATA mai comunicata al Comune.Evidentemente sulla spinta di quanto accaduto l’8 marzo quando complice anche una bella giornata di sole le piste dell’Abetone avevano visto una affluenza super nonostante le norme anti-virus emanate.

                                                   quotidiani.net

 Ma mica ,purtroppo,ci si deve stupire…

 Questo manifesto rappresenta il SENTIRE COMUNE di buona parte della nostra popolazione.

 Cioè a dire: abbiamo i figli a casa,perché non approfittarne per una bella vacanzina ed anche a prezzi scontati? E’ la assoluta mancanza in certi strati della popolazione di senso civico.Colpa della scuola che ormai non insegna più nulla


.E che deve fare il commerciante,l’albergatore se non il furbetto?



 Siamo sullo stesso piano di quei 20-30 mila che da Milano nella nottata tra sabato e domenica se la sono data a gambe levate riempiendo treni ed auto per scappare al sud,per tornare alla terra natia.Egoismo, superficialità,scarsissimo senso civico

.Sono i soliti che nottetempo se ne vanno per i supermercati aperti a far razzia di tutto …una sorta di “ciapa ciapa” che personalmente ho vissuto in prima persona in un supermercato scozzese una ventina di anni or sono…..anche in quel caso erano clienti italiani provenienti da un camper in astinenza DA PANE ed appena intravistolo sugli scaffali la corsa da unno ed il “ciapa ciapa”! Incredibile l’esperienza di vita che ti può dare la possibilità di viaggiare….

 Torniamo a noi.
 SALVINI e MELONI hanno chiesto a Conte: CHIUDERE TUTTO PER ALMENO 15 GG PER POI RIPARTIRE SANI ma larisposta è stata NO!

Ma al di là di cifre e numeri che continuano a salire il vero problema di questa epidemia è che POSSA AVERE UN IMPATTO NON PIU’ SOSTENIBILE SUGLI OPERATORI SANITARI!

 Ed è vero che i giovani si ammalano solo per l’1,5% del totale dei casi ma potrebbero essere un veicolo del covid-19 ed infettare i loro cari. Per ora l’età media dei positivi al coronavirus è di 65 anni.Assolutamente necessario limitare la diffusione,dicono gli esperti.E DOBBIAMO ESSERE TUTTI DISPOSTI A FARE SACRIFICI TENENDO SEMPRE PRESENTI LE PRECAUZIONI PRINCIPALI: UN METRO DI DISTANZA TRA LE PERSONE (ALMENO) E LAVARSI SPESSO LE MANI.



INTANTO IN CINA DA DOVE E’ PARTITA L’EPIDEMIA COVID-19 VISTO IL GRADUALE MIGLIORAMENTO DELLA SITUAZIONE LE CITTA’ COMINCIANO A RIPARTIRE. IERI IN TUTTO IL PAESE SOLO 19 NUOVI CONTAGIATI E SONO STATI CHIUSI TUTTI E 16 GLI OSPEDALI PROVVISORI COSTRUITI.TUTTO QUESTO DOPO 3.136 DECESSI E 80.754 CASI CONFERMATI DI COVID-19 I DECESSI SONO PARI AL 3,9% DEI CONTAGIATI IN ITALIA AD OGGI SIAMO A 8.514 MALATI CON 631 DECESSI PARI AL 7,4% DEI CONTAGI.