\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: INTERESSANTE ANALISI DI SALLUSTI SU GRETA,GRETINI E SARDINE PER IL COVID-19 LA COREA DEL SUD STANZIA 25 MILIARDI DI DOLLARI DA NOI IN ITALIA A PARAGONE SI PARLA DI BRUSCOLINI…
Di Admin (del 03/03/2020 @ 20:04:47, in Critica politica, linkato 304 volte)



  

Molto interessante ,almeno pr me, l’analisi fatta oggi dal Direttore de IL GIORNALE, Alessandro Sallusti
.

 In riferimento a qulle foto satellitari diffuse nei giorni scorsi in cui si vedeva chiaramente come in quelle zone della Cina in quarantena il livello dell’aria inquinata fosse sensibilmente CALATO. Prova evidente di carattere scientifico.


lastampa.it


Sallusti dice:” e’ quello che ci aspetta se dilaga il virus GRETA”




.Le idee della antipaticissima ragazzetta svedese sono note.

Diciamo che è sicuramente ben guidata,ma per lei i grandi del mondo non fanno nulla per evitare gli aumenti di biossido di azoto nell’aria. Si chiede Sallusti: che accadrebbe al pianeta intero se venissero adottate misure estreme come quelle ora in atto in alcune importanti e produttive zone della Cina? Ebbene:altro che decrescita felice. Sarebbe l’anticamera dell’estinzione della società almeno così come la conosciamo oggi.

Conclude poi così il suo editoriale Sallusti e ci permetta di citarne le ultime righe essendo in pieno accordo con lui: Greta, grillini e sardine sono alla lunga un virus non meno pericoloso del Corona. Per fortuna non siamo ancora completamente in mano loro, in una perpetua assemblea studentesca. Da questa crisi ci salveremo con le multinazionali del farmaco, il progresso della scienza, politici navigati, imprenditori coraggiosi e banchieri esperti. Se fosse per le Greta, i Santori e i Toninelli moriremmo tutti. Sicuro.

 PILLOLE:

 1) IN ITALIA: dalla Protezione civile: i malati di coronavirus sono 2.263 con 79 deceduti mentre le persone guarite sono 160. Rispetto alla giornata di ieri ci sono 428 ammalati in più e 27 decessi in più

.I guariti invece sono 11 più di ieri.L’88% degli ammalati si trova in 3 regioni:Lombardia,Emilia Romagna e Veneto.Nessuna certezza su come potrà essere l’evoluzione dell’epidemia. Per cui si consiglia uno stile di vita attento:LAVAGGIO MANI,DISTANZIAMENTO TRA LE PERSONE,IGIENE DEGLI AMBIENTI E EVITARE I LUOGHI AFFOLLATI

2) RAI: un giornalista è risultato positivo al coronavirus.L’Azienda sta rafforzando le misure di tutela.

3) Un intero piano del tribunale di Milano è stato avacuato.2 magistrati, marito e moglie, sono risultati positivi al coronavirus. 40 persone sono state messe in quarantena.A Napoli avvocati in sciopero fino all’11 marzo dopo 2 casi di contagio tra i colleghi.

3) NEL MONDO al momento i contagi accertati sono 90.937
con 3.117 decessi ( di cui 2.943 in Cina ) mentre i guariti sono 48.101

4) primi segnali positivi ,si fa per dire: in Cina primo rallentamento dei contagi
.Mentre in Gran Bretagna secondo le parole del Ministro della Sanità “ci si prepara al peggio,lavorando al meglio” Ecco la perla del giorno n.d.r.

 5) La Corea del Sud ha stanziato 25 miliardi di dollari ( e non i bruscolini come in Italia..n.d.r.) per combattere il COVID-19 L’aumento in un sol giorno di 600 casi positivi ha consigliato il governo a fare questa mossa.Dal momento che la polazione coreana è inferiore a quella italiana del 15% vuol dire che il nostro Governo avrebbe dovuto stanziare ben 25 miliardi e 700 mila euro rapportando anche il valore dollaro/euro. Non mi pare proprio sia stato fatto….