\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SALVINI POTRA’ ESSERE PROCESSATO COSI’ COME DA LUI STESSO RICHIESTO!LA MAGGIORANZA DISERTA LA GIUNTA E ATTENDE IL VOTO IN SENATO A META’ FEBBRAIO MA TEME E MOLTO QUELLO DEL 26
Di Admin (del 20/01/2020 @ 20:44:28, in Critica politica, linkato 320 volte)






PER RIMANERE NEI LIMITI DELL’URBANO LINGUAGGIO: UNA VICENDA KAFKIANA!


 La Giunta delle immunità del Senato ha dato il via libera a processare Salvini sull’ipotesi di accusa di sequestro di persona per il caso della nave Gregoretti che con 116 migranti a bordo fu costretta a sostare per qualche giorno nel porto di Augusta in attesa che l’Europa “matrigna” si decidesse su quanti di loro eventualmente sorbirsi.



 Fatto è che è stato lo stesso Salvini a chiedere AI SUOI IN Giunta di votare a favore!


 Gasparri il Presidente aveva chiesto di negare l’autorizzazione a procedere essendo il caso di nave Gregoretti consimile a quello di nave Diciotti.Il Governo tutto non poteva non sapere ciò che faceva il Ministro dell’Interno e dal momento che con la Diciotti l’autorizzazione a processarlo era stata negata non si vede per quale motivo la si dovesse concedere ora.

 Il MOTIVO ERA CHIARO A TUTTI. Con la Diciotti Salvini era al governo ora con la nuova maggioranza è all’opposizione.
 
Quindi i 5 della Lega hanno votato contro la proposta del Presidente Gasparri che chiedeva di magare l’autorizzazione all’eventuale processo, I 4 di Forza Italie e 1 di FDI hanno votato a favore. In caso di pareggio 5 a 5 il regolamento del Senato indica che sono i no a prevalere

 Quindi Salvini potrà andare a processo.Sarà l’aula del Senato verso metà febbraio che deciderà se mandarlo a processo.




 E gli altri? Quelli che a gran voce da mesi sbraitano per mandarlo al gabbio?

 NON SI SONO PRESENTATI! A conferma della loro posizione strumentale.Ovvio no?Il PD non vuole ora processare Salvini perché teme di farne un martire e di avvantaggiarlo in vista delle vicine elezioni…


 Matteo Salvini si è detto pronto alla “prigione” pur di arrivare alla libertà

 Ovvio che la mossa salviniana abba spiazzato e non poco i sinistrorsi che temono , ancor di più ,di perdere le elezioni in Calabria e Emilia Romagna.

Le motivazioni addotte dai sinistrorsi di maggioranza per disertare la Giunta :” Non ci presenteremo in Giunta in quanto la convocazione di oggi è frutto di gravi forzature sia del presidente Gasparri che della presidente Casellati. Non ci presenteremo anche perchè non sono state accolte le richieste di approfondimenti istruttori avanzate in Giunta. Siamo contrari all’utilizzo strumentale che il centrodestra sta cercando di fare delle istituzioni”.

 Ebbene: se la leggete alla rovescia troverete la verità.



 Esilarante invece la dichiarazione del dem Andrea Marcucc
i capogruppo al Senato: “Salvini e la Casellati hanno ottenuto il loro piccolo risultato. Il prezzo pagato è quello di scassare le istituzioni e di dividere nuovamente il centrodestra. Il Pd e la maggioranza parlamentare invece sono uniti nel difendere prima di ogni cosa la dignità del Parlamento, che è più importante dei problemi giudiziari di Salvini”

 Ma voi ci credete ?