\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: E’ LA NOTIZIA DEL GIORNO SE SALVINI PERDE IN EMILIA ROMAGNA ZINGARETTI SCIOGLIE IL PD E APRE UN NUOVO MOVIMENTO APERTO ANCHE ALLA POLITICA NON ORGANIZZATA ( SARDINE….)
Di Admin (del 11/01/2020 @ 20:10:01, in Critica politica, linkato 317 volte)


Sulla spinta del “SARDINISMO” deve aver pensato ZINGARETTI forse possiamo farcela a non scomparire..

Viste anche le difficoltà dell’alleato (!) Di Maio con la spada di Damocle delle elezioni di fine mese in Emilia Romagna perché non tentare il tutto per tutto?

 Si è detto. Ed allora ha stilato un cronoprogramma da mette in atto

.Vinciamo le elezioni (questa è una pregiudiziale…) POI SCIOLGO IL PARTITO DEMOCRATICO E LANCIO UN NUOVO PARTITO!


Un partito che si rivolga alle persone e non alla politica organizzata..( chiaro il riferimento alle SARDINE )

 Caspita! E’ la notizia del giorno.Messa così però non è che indichi un perfetto stato di salute del PD.TUTT'ALTRO.

E se Salvini come potrebbe anche accadere dovesse vincere anche quelle elezioni che fa Zingaretti?

Si rimangia tutto? Se i propri movimenti debbono essere conseguenze di quelli altrui vuol dire che di proprie idee non ce ne sono proprio. Tra l’altro non è che questa “bomba” lanciata dal segretario del PD sia stata poi accolta con entusiasmo dalle varie anime del movimento.

 L’intervista rilasciata da Zingaretti a Repubblica ha avuto già svariati commenti. Interessante il commento di Giuseppe Sala sindaco di Milano.


 Zingaretti ha detto,non deve fare una operazione di facciata,relegare le Sardine in ruoli minoritari , occorre avere coraggio e non accontentarsi di essere un partito del 20%




 Insomma si capisce sempre meglio il motivo per cui sono sorte dal nulla queste SARDINE e soprattutto la tempistica.Una bella regia bolognese c’è dietro.Ed il nome è facile indicarlo.


Anche perché certi sondaggi danno attualmente ad un eventuale PARTITO SARDINA un 11% dei consensi la gran parte dei quali tolti proprio al PD!!

Ed allora perché non chiudere il PD e riaprirlo in SCATOLA?