\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ANCHE DAL RAPPORTO CENSIS EMERGE LA VOLONTA’ DEGLI ITALIANI PER UNA GUIDA FORTE DEL PAESE OLTRE ALLA PREOCCUPAZIONE PER I TEMI DEL LAVORO ED A UNA SCARSISSIMA FIDUCIA NEI POLITICI
Di Admin (del 06/12/2019 @ 18:43:22, in Critica politica, linkato 312 volte)




CASPITA! Ora parrebbe che anche dal CENSIS ,da un suo rapporto, sia emerso che GLI ITALIANI si sentano attratti DALL’UOMO FORTE AL POTERE!


 E questo NATURALMENTE viene neppur velatamente letto come un pericolo per la democrazia. E siamo alle solite.

 Il tutto emerge dalla presentazione del 53mo rapporto del CENSIS sulla situazione sociale del paese.

 Insomma: il 48% degli italiani ( e non è poco n.d.r.) vorrebbe al potere una persona forte che non si preoccupi molto di Parlamento ed elezioni
che peraltro non ci fanno fare ( n.d.r.) Un uomo sopra al Parlamento.

 Riflettiamo. E’ dato IMPORTANTE ,è dato che SPIEGA BENISSIMO IL SUCCESSO POPOLARE CHE HA SALVINI!



    
Questo 48% è senz’altro composto da persone attente alla politica,che senz’altro va a votare e che amerebbe meno bizantinismo, meno trattative sfiancanti e più decisioni.

 In Italia attualmente solo 2 persone rispondono a questo appello. Salvini e Renzi e non si va molto lontano dalla verità dicendo che un 40% di quel 48 vedrebbe bene Salvini sul ponte di comando.

 Insomma per il Censis in questi ultimi 10 anni la situazione generale del Paese è andata peggiorando.

 Per il 69% degli italiani il Paese è in “stato d’ansia”, il 75% non si fida più degli altri, il 49% ha subito una prepotenza in un luogo pubblico, il 44% si sente insicuro nelle vie abitualmente frequentate ed il 26% ha litigato con qualcuno in strada. ( Per forza! Con tutti gli immigrati a giro…e se passasse la linea Bonino-Soros staremmo freschi! N.d.r)



 Sono interessanti anche questi dati:il 32% degli italiani rimetterebbe le frontiere interne alla UE ed il 24% tornerbbe volentieri alla lira

 Circa la politica esiste una SONORA BOCCIATURA verso i politici. Ben il 90% dei telespettatori non vorrebbe più vederli in Tv mentre l’area del NON VOTO ( schede bianche, nulle ed astenuti ) è passata e sempre in crescendo dal 9,6% degli aventi diritto al voto del 1958 al 29,4% del 2018!!

 Quali sono attualmente le maggiori preoccupazioni degli italiani?

 Al primo posto i temi del lavoro e della disoccupazione ( 44% ) poi al 22% i temi dell’immigrazione, poi le pensioni al 12%, la criminalità al 9% ed infine i problemi climatici ed ambientali all’8%.



 Notare che da giorni non si fa che parlare di Greta e dei gretini mentre pare proprio che per gli italiani questo sia l’ultimo del poblemi.

 Volete sapere come la pensa La Repubblica?Fa paura, pensando alla nostra storia, quel che emerge dall'ultimo rapporto del Censis sulla situazione sociale del Paese. Ovvio, no? E si prosegue: “I moltiplicati segnali di pericolosa deriva verso l'odio, l'intolleranza e il razzismo nei confronti delle minoranze trovano conferma nel senso comune: il 69,8% degli italiani è convinto che nell'ultimo anno siano aumentati gli episodi di intolleranza e razzismo verso gli immigrati. Eppure proprio gli stranieri sono sempre più funzionali al tessuto produttivo italiano: al primo semestre del 2019 i titolari di impresa nati all'estero che esercitano la propria attività nel nostro Paese sono 452.204 e rappresentano il 14,9% dei 3.037.661 titolari di impresa attivi in Italia.

 MA CHE CAZZO C’ENTRA? ( n.d.r.)

Con Bonino-Soros salirebbero di colpo di un mezzo milione! Loro vorrebbero che i 600 mila irregolari venissero regolarizzati e magari aprissero partite IVA.

 Da questo rapporto emerge un dato su tutti

: una NETTA SPACCATURA TRA LA SOCIETA’ E LA POLITICA OLTRE CHE ALLA PERDITA DI FIDUCIA CHE VENIVA DATA DA DUE PILASTRI DELLA NOSTRA SOCIETA’. IL VALORE DEL MATTONE E I RENDIMENTI DEI BOT.

 Con oltre 250 mila case all’asta giudiziaria e con i Bot che rendono vicino allo zero due veri pilastri di sicurezza sono venuti meno. Come si difendono quindi gli italiani secondo il Censis?

                                                          fondazioneluigieinaudi.it

 Resistendo con accumulazione di CONTANTI, controllo dei consumi e ricorso AL NERO! E chi non ci riesce che fa? SE NE VA DALL’ITALIA! Dal 2015 ad oggi sono oltre 400 mila i cittadini tra i 18 ed i 39 anni che HANNO ABBANDONATO L’ITALIA!

 Come si fa a dar loro torto ? ( n.d.r.)