\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:A VENEZIA LA SFILATA DI POLITICI DOVREBBE ESSERE TERMINATA CON BERLUSCONI E BRUNETTA ORA SI POTRA’ AGIRE PER CERCARE DI SALVARE A LIVELLO GENERALE LA CITTA’ PIU’ UNICA AL MONDO
Di Admin (del 14/11/2019 @ 20:54:39, in Critica politica, linkato 356 volte)




Ora che anche Berlusconi in stivali con al seguito il fido Brunetta cui l’acqua alta potrebbe essere pericolosa vista la statura non eccelsa,ha detto la sua su Venezia allagata possiamo dormire sonni tranquilli.


 Il “cavaliere” ha detto:”IL MOSE VA FINITO SUBITO” aggiungendo anche: “deve venire dal Governo, una assicurazione precisa di dare il via immediatamente al termine di tutti i lavori affinché il Mose possa essere messo in funzione quando la marea si innalza e provoca i danni di cui oggi vediamo tracce molto evidenti”.

 Il Premier Conte
invece sta operando sul fronte dei risarcimenti prevedendo cifre fino ai 5 mila euro per i danni subiti dai privati e fino a 20 mila euro per i danni degli esercenti commerciali. In prospettiva dopo la dichiarazione dello stato di emergenza richiesto dal Presidente della Regione Zaia si allestirà l’ennesimo carrozzone interministeriale per la salvaguardia della città.

 Prima runione prevista per il 26 prossimo.
 Circa l’altezza dell’acqua resiste ancora il record del 1966 avvicinanto molto da quei disastrosi 187 cm registrati ieri.

 Nel frattempo il Ministro Paola De Micheli
ha annunciato il nome del supercommissario che dovrà occuparsi del Mose nella sua fase finale di completamento.


 Si tratta di Elisabetta Spitz architetto già per 8 anni alla guida dell’Agenzia del Demanio.Ed anche a 300 mila euro di compenso annuo già ad dal 2013 al 2018 di INVIMIT società di gestione del risparmio del ministero dell’Economia,una partecipata al 100% dal MEF..(
fonte Sole 24 ore )


Alleluja….brava gente.. Senza incarico importante quindi è rimasta poco!