\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CADE ANCHE IL BASTIONE ROSSO DELL’UMBRIA IL PD CONTINUA A PERDERE TUTTE LE ELEZIONI MA GOVERNA IL PAESE E CI SI CHIEDE FINO A QUANDO? GLI ITALIANI TUTTI QUANDO TORNERANNO AL VOTO?
Di Admin (del 28/10/2019 @ 17:35:05, in Critica politica, linkato 406 volte)

ilfattoquotidiano.it



DATI DEFINITIVI DEL VIMINALE SULLE ELEZIONI REGIONALI IN UMBRIA 1005 SEZIONI SU 1005 455.184 VOTANTI IL 64,69% DEGLI AVENTI DIRITTO


COALIZIONE LEGA-FDI-FORZA ITALIA E 2 LISTE CIVICHE PRO TESEI 57,55%

 COALIZIONE PD-M5STELLE-SINISTRA CIVICA-UMBRIA VERDE E LISTA BIANCONI 37,48%


Il centrodestra ha sbaragliato l’orrenda alleanza PD-5Stelle per ben il 20,07%!!


 I voti di lista: LEGA 36,95% PD 22,33% FDI 10,40% M5S 7,4% FI 5.50 %


 In Provincia di Terni la Lega ha ottenuto il 40,35% !!


IL PD ED ACCOLITI CONTINUANO A PERDERE ELEZIONI SU ELEZIONI MA CONTINUANO A GOVERNARE!

Strano Paese il nostro!



 E RENZI che ha enormi responsabilità in questo sfascio etico e morale SE LA RIDE in disparte!

 Salvini sbaraglia ancora tutti e deve solo guardare le cifre pregustando un’altra vittoria in un’altra regione dopo un’altra abbuffata di comizi.

Il fatto è che i dati provenienti dall’UMBRIA lasciano interdetti. Ovvia la soddisfazione di Salvini e della Tesei.Ma Salvini sa che non sarà facile riportare TUTTI GLI ITALIANI AL VOTO!

Cercheranno di stopparlo magari facendo fuori Conte sostituendolo con qualcuno ad esempio uno come Draghi che non possa essere disarcionato in corsa. Da una parte potremmo anche arrivare ad avere 15-16 regioni a guida centrodestra,con la Lega primo partito al 35% ma sempre all’opposizione.



La forza della poltrona per quei 322 parlamentari dei 5 Stelle ( 216+106 ) che in caso di elezioni se ne andrebbero la gran parte a casa sarà determinante.Oltre alla ferrea volontà di Mattarella contraria sia ai metodi di Salvini sia ad andare ad elezioni anticipate. E poi parlano di clima d’odio che monta nel Paese quando sono loro i primi che lo scatenano con giochi di palazzo!!!

 Ma ci rendiamo conto?

 I 5 Stelle hanno 322 parlamentari!!! Sono la gran parte virtuali! Se si andasse al voto non supererebbero il 10%!!


 E proprio perché stanno subendo sconfitte su sconfitte ad ogni elezione ecco che si cementano ancor più nell’atteggiamento antidemocratico e complotti sta dando ovviamente colpa agli altri che sarebbero cattivi e fascisti.

Singolare situazione davvero

. Solo verso l’una di notte dagli sconfitti le prime parole: E’ Zingaretti che ha detto scoprendo l’acqua calda:”abbiamo perso nettamente” Bravo!

 Per il Premier Conte è come se non fosse accaduto nulla.Ovvio.

Prossimo appuntamento elettorale ( se non accadrà qualcosa di dignitoso prima ,ma non ci crediamo ) previsto per il 26 gennaio 2020 con le elezioni in Emilia-Romagna.