\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:UN RIGORE DI CERRETELLI NEL RECUPERO EVITA ALLA PISTOIESE L’ENNESIMA SCONFITTA AL MOCCAGATTA DI ALESSANDRIA FINISCE 1-1 GLI ARANCIONI CI HANNO CREDUTO FINO IN FONDO E SONO STATI PREMIATI
Di Admin (del 24/10/2019 @ 00:08:19, in Calcio Serie C, linkato 390 volte)


 

Doppia trasferta in terra piemontese per gli arancioni di Pistoia.

Stasera 11ma gara di questo asfittico campionato ( in termini di punti..) sul campo dei grigi di Alessandria che in classifica vantano 19 punti contro gli 11 dei toscani.Domenica si replica a Novara.

Non è che i grigi di Scazzola vivano un gran momento di forma se è vero come è vero che non vincono una gara da quasi un mese ma è proprio per questo che per la Pistoiese sarà richiesta un’attenzione ancora maggiore per ottenere un risultato positivo.In fin dei conti la Pistoiese in trasferta per ora ha sempre venduto cara la pelle ottenendo una vittoria contro la Pergolettese per 2-0 poi un pari a Siena e due sconfitte di misura nei derby di Carrara e Pontedera

 Precedenti ad Alessandria brutti assai. 3 gare dal 2016 al 2019 e tre sconfitte per 2-1, 3-1 e 1-0 lo scorso anno
.

Stadio Moccagatta di Alessandria

ALESSANDRIA PISTOIESE   1-1


Pandolfi (AL) al 13’ del 1° tempo Cerretelli (PT) su rigore al 47’ del 2° tempo

ALESSANDRIA
:Valentini Sciacca Cosenza Prestia Cleur Gazzi Sulijc Chiarello Cambiaso Eusepi Pandolfi

All.tore: Cristiano Scazzol

PISTOIESE:
Pisseri Vitiello Camilleri Terigi Ferrarini Bordin Spinozzi Valiani Llamas Gucci Falcone

All.tore: Giuseppe Pancaro


 Arbitro:Nicolini di Brescia Evidente la voglia dei locali di sbloccare subito la situazione.I grigi attaccano subito in massa. Al 3’ Eusepi sarebbe anche andato a rete ma l’arbitro annulla per tocco irregolare di Pandolfi.

Al 5’ ancora locali pericolosi con Pandolfi che non riesce a battere a rete,sulla sfera arriva Eusepi ma la difesa rinvia. All’8’ si vede la Pistoiese in avanti con Ferrarini che mette basso in area e Falcone al tiro ribattuto

 Al 14’ l’Alessandria passa in vantaggio.Da Eusepi a Pandolfi che dalla distanza trova una conclusione imprendibile per Pisseri.Palla in rete a fil di palo.


 Giallo per Sulijc al 29’

31' in attacco la Pistoiese che costringe alla respinta con i pugni il portiere Valentini poi al 33' l'ottimo Ferrarini da destra serve Gucci che impegna severamente in angolo il portiere Valentini.
Ora la Pistoiese sembra svegliarsi dopo la sfuriata iniziale dei padroni di casa.

. Al 40’ l’arbitro ammonisce Pandolfi e Bordin.

 Al riposo col minimo vantaggio dei locali partiti a razzo.Poi una buona reazione della Pistoiese che ha impegnato due volte il portiere Valentini

. Chiarello e Pandolfi al tiro in rapida successione al 3’ L’Alessandria ha iniziato a spingere molto cosi come ha fatto ad inizio gara. Ammonito Terigi al 10’ Chiarello batte la punizione e Pisseri manda in angolo. Al 13’ Akammadu entra al posto di Pandolfi Ancora Chairello va al tiro prima di essere ammonito al 14’ Pancaro cerca nuova forze .Entra Stijepovic per Llamas.Ora tridente offensivo per la Pistoiese.

 Al 21’ entra Gilli per Cleur nell’Alessandria. Sul Moccagatta inizia a piovere.28’ calcio di punizione di Stijepovic senza troppe pretese. Al 30’ risponde il solito Chiarello, molto attivo, con un colpo di testa sul fondo. Morachioli e Cerretelli in campo al 31’ per Falcone e Valiani.
Scende di molto l’età media degli arancioni in campo.

 32’ colpo di testa di Cosenza con palla che esce di poco Ancora cambi. Nell’Alessandria Castellano prende il posto di Gazzi mentre nella Pistoiese Bortoletti e Cappelluzzo prendono il posto di Spinozzi e Bordin. Al 35’ viene annullato per fuorigioco un gol di Akammadu.

 Giallo per il portiere Pisseri al 41'



La Pistoiese cerca l’assalto finale. Al 44’ Ferrarini viene fermato per fuorigioco, Nel recupero di 5’ la Pistoiese riesce a pareggiare questa gara.Ed è una bella iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato. Cerretelli su calcio di rigore batte Valentini.La massima punizione è stata causata da un fallo di Suljic che ha steso in area Bortoletti.
Francesco Cerretelli entrato in campo da appena 15', nemmeno 20 anni ,si è quindi preso una bella responsabilità  ( d'altra parte non c'èrano Valiani e Falcone ) ed ha avuto la sua prima soddisfazione con un gol pesante per la Pistoiese.Tiro forte e preciso alla sinistra del portiere spiazzato.

 I padroni di casa rinviano ancora l’appuntamento con i 3 punti mentre la Pistoiese ha avuto il grosso merito di crederci fino in fondo pur non avendo avuto nella ripresa molte occasioni degne di nota.

 Almeno cosi viene spezzata la sequenza di sconfitte consecutive al Moccagatta facendo contenti i pochi ma coraggiosi tifosi che l’hanno seguita in questa prima trasferta piemontese. Si replica in Piemonte ad ore 17,30 domenica a Novara.