\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DELUSIONE PER I 700 DEL MELANI DI PISTOIA GLI ARANCIONI NON RIESCONO A BATTERE LA GIANA ERMINIO IN UNA GARA MODESTA DI EMOZIONI TERMINATA SULL’1-1
Di Admin (del 20/10/2019 @ 19:49:08, in Calcio Serie C, linkato 377 volte)





E siamo già ad un quarto di campionato.

 Con Pistoiese-Giana Erminio va in scena al Melani la sesta gara interna degli arancioni e la decima in stagione.

 2014/2015 dopo 10 gare 15 punti 2015/2016 10 punti 2016/2017 9 punti 2017/2018 14 punti 2018/2019 10 punti e quest’anno dopo la nona siamo a 10 punti

 Gli avversari non vivono un gran momento.Sono penultimi con soli 5 punti.Gli arancioni che sono attesi da due trasferte consecutive a Alessandria e Novara debbono vincere per evitare la bassa classifica.

 I bianco azzurri lombardi hanno di nuovo in panchina lo storico Cesare Albè subentrato a Maspero cui sono stati fatali i soli 2 punti conquistati in 6 gare

. Unici assenti saranno nella Pistoiese, Dametto e Minardi, mentre gli ospiti dovranno rinunciare allo squalificato Gamberetti e agli infortunati Duguet e Solerio

. Campionato Serie C Girone A

Decima giornata

 Stadio Marcello Melani di Pistoia 

 PISTOIESE GIANA ERMINIO  1-1

Madonna (GE) all’8’ del 2° tempo Gucci (PT) al 16’ del 2° tempo

PISTOIESE
: Pisseri Vitiello Camilleri Terigi Ferrarini Bordin Bortoletti ( Spinozzi al 1’ del 2° tempo ) Llamas Valiani ( Cappelluzzo al 27’ del 2° tempo ) Falcone ( Stijepovic al 14’ del 2° tempo ) Gucci ( Cerretelli al 37’ del 2° tempo )

All.tore:Pancaro

GIANA ERMINIO: Marenco Madonna Pirola Montesano Perico Remedi Maltese Piccoli Mutton Perna Pinto

All.tore:Albè

Arbitro: Scatena di Avezzano.

 Inizio gara non esaltante con fasi di gioco confuse.
Al 4’ ospiti in avanti con Pisseri che neutralizza un colpo di testa di Madonna su palla d’angolo. Risponde al 9’ la Pistoiese con un tiro alto di Vitiello. Si deve arrivare al 21’ per avere una occasione degna di nota. Da Valiani a Falcone il cui immediato tiro fa la barba al secondo palo della porta difesa da Marenco.

 Al 29’ ci prova lo stesso capitano arancione Valiani servito da Falcone a sferrare dal limite un tiro che termina alto. Al 38’ prima vera occasione da gol per gli ospiti ma Pisseri si conferma portiere di vaglia. Cross di Piccolo e colpo di testa di Perna a botta sicura,ma Pisseri mette in angolo.

 Certamente non molte le occasioni per lo spettacolo ma la Giana si conferma squadra sicura di sé e ben amalgamata giocando calcio semplice

. Ad inizio ripresa Pancaro manda in campo Spinozzi al posto di Bortoletti.

 Ospiti pericolosi al 5’ con un colpo di testa di Piccoli con palla radente al palo.

 All’8’ la Giana Erminio passa in vantaggio con Madonna –il neo acquisto- con una botta da fuori area con la palla che viene deviata da Camilleri e finisce alle spalle di Pisseri.


 Gli arancioni cambiano passo ed all’11’sfiorano il pareggio con una botta di Bordin con palla deviata in angolo dalla difesa lombara.



 Pistoiese che pareggia con un gran gol al 16’ di Gucci che ricevuta sfera da Ferrarini prima addomestica il pallone col sinistro poi in semirovesciata di destro mette dentro.Per Gucci è la quarta segnatura stagionale.

 Da annotare un giallo a carico di Valiani e Llamas prima di un’occasione ospite al 23’ quando Piccoli conclude a rete respinge Pisseri, riprende Piccoli la sfera ma alza troppo la mira.

Cambi nella Pistoiese al 26’ con Cappelluzzo per Valiani e nella Giana con Pedrini per Mutton. Al 35’ anche la Pistoiese ha la sua grossa occasione per andare in vantaggio.Sulla fascia destra Ferrarini mette in area un bel pallone che Cappelluzzo tocca verso rete ma sulla linea è Perico che sventa la minaccia.

 Davanti ai più o meno soliti 700 spettatori del Melani la gara termina sull’1-1. Con la Giana Erminio dunque manca per la Pistoiese la prima vittoria.Lombardi incontrati cinque volte.3 pareggi e due sconfitte. Al Melani 3 gare con 2 pareggi ed una sconfitta!

Dunque un risultato modesto per la Pistoiese che come detto in apertura di commento ambiva a far propria l’intera posta in palio. Comunque non da sottovalutare il fatto del recupero dello svantaggio ed anche della grossa occasione avuta a 10’ dal termine quando i lombardi si sono salvati da un gol certo con un salvataggio sulla linea

.Gli arancioni , ora, sono attesi da due trasferte consecutive. In settimana mercoledi alle 20,45 a Novara e domenica ad Alessandria.
I punti in classifica sono 11 e la posizione è la 14ma in solitaria.