\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca pr leggere: DALLE PAROLE AI FATTI IL PIU’ GRANDE CENTRO DI ACCOGLIENZA D’EUROPA IL CARA DI MINEO E’ PROSSIMO ALLA CHIUSURA GLI ULTIMI 111 PRESENTI SE NE ANDRANNO ENTRO LUGLIO QUANDO IL MOSTRO CHIUDERA’
Di Admin (del 22/06/2019 @ 19:47:20, in Critica politica, linkato 541 volte)


Una interessante inchiesta fatta dal giornalista Fabio Albanese de LA STAMPA di Torino circa il CARA DI MINEO prossimo alla chiusura.

 Sai che PUPPAIOLA per le varie cooperative!

 Passare dai 4173 chiamiamoli con il buonismo degli amanti dell’accoglienza “OSPITI” DEL LUGLIO 2014 agli attuali 111 con previsione entro questo luglio di arrivare finalmente A ZERO!

 Una PUPPAIOLA che si chiude.

                                       

 Parliamo di quello che è stato nel tempo il CENTRO DI ACCOGLIENZA piu’ grande d’Italia e d’Europa:IL CARA DI MINEO in provincia di Catania. Ex residence per i militari americani della base USA di Sigonella sulla falsariga di Camp Darby nel pisano-livornese

. Alloggi per militari e famiglie,supermercati,strutture sportive.Fino al 2010 quando gli USA non rinnovarono il contratto di locazione per il residence.

 Nel febbraio del 2011 alla luce delle esigenze dovute all’emergenza migratoria dal Viminale si decise di sfruttare la zona-18 mila ettari- e le strutture proprio per gli immigrati arrivando come detto ad ospitarne più di 4 mila.

 Chiari i disagi ma chiaro anche il businnes con oltre 400 posti di lavoro per gli abitanti la zona. Entrate economiche sufficienti a far dimenticare tutti quegli episodi di violenza e cronaca nera derivanti dalla mostruosità della convivenza.E ci fu anche l’omicidio di due coniugi durante un tentativo di rapina.

 Finalmente chiude quello che è stato luogo di spaccio , delinquenza comune, prostituzione.



 Ha detto Salvini: "Dalle parole ai fatti  Grazie ai porti chiusi abbiamo svuotato i grandi centri come Cona e Bagnoli in Veneto e Castelnuovo di Porto a Roma. Ora è il turno di Mineo: è una buona notizia per chi, per anni, ha vissuto in zona subendo criminalità e disagi. Un pensiero particolare ai familiari e agli amici di Vincenzo Solano e Mercedes Ibanez, brutalmente uccisi nel 2015 da un delinquente immigrato che viveva nel Cara. Ai loro cari il nostro pensiero e il nostro abbraccio: non ci siamo dimenticati”

 E gli amanti dell’integrazione ( impossibile n.d.r.) che diranno ?

 Che diranno anche i politici locali che cavalcavano l’affare gestendo con poca chiarezza quei numerosi posti di lavoro?
 Ci sarà una protesta dei sindacati?

Pensate che al momento del massimo splendore ( si fa per dire…n.d.r.) non solo all’interno c’èrano oltre 4 mila persone e 400 addetti ma si pensava anche a fornire il DE’COUPAGE vale a dire UN CORSO OCCUPAZIONALE DI DANZA!

Capito quando dicevo giorni fa che un dirigente CGIL anni fa mi aveva detto “ma noi si vuole star bene…”

Corsi di danza e spaccio di droga,addetti all’integrazione e mafia nigeriana.Proteste per il cibo cambiato dopo il nuovo contratto tra la vecchia e la nuova gestione dei servizi,occupazioni di ferrovie ( linea Catania –Gela) per protestare contro il taglio dei ticket di viaggio…

Insomma: noi si vuole stare bene…

SALVINI: FAI BENE A CHIUDERLO!