\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA SEA WATCH 3 BANDIERA OLANDESE E PROPRIETA’ TEDESCA PENDOLA DAVANTI A LAMPEDUSA IN ATTESA SE FORZARE O NO IL DIVIETO DI ENTRARE IN ACQUE ITALIANE
Di Admin (del 14/06/2019 @ 19:03:05, in Critica politica, linkato 399 volte)






Avevo lanciato nei giorni scorsi un DODECALOGO dedicato all’andamento previsto circa LA SOLITA MENATA DELLE NAVI-TAXI DELLE ONG che si credono in diritto dovere di fare quello che vogliono in mezzo al mare IGNORANDO ORDINI E PRECETTI in nome di UN LORO DIRITTO AUTOPROCLAMATO repellente a tutto e a tutti,anche all’acqua del mare.

Le persone con la testa sulle spalle sanno discernere ed ormai hanno capito da tempo che più navi taxi ci sono nei pressi della Libia più i clandestini partono e più aumentano le possibilità di naufragi e di decessi in mare. I trafficanti di esseri umani contano proprio sulla presenza delle ONG a poche miglia dalla costa per far partire gommoni che guarda caso dopo qualche ora si sgonfiano passando così la palla a chi sta aspettando per caricare a bordo i potenziali naufraghi.

 E’ un gioco delle parti.

 NON CI SONO PROVE DICONO I MAGISTRATI finora intervenuti sempre a favore delle ONG ,non ci sono prove di una possibile COLLUSIONE tra TRAFFICANTI E ONG. Sarà anche vero ma il giochino si è ripetuto troppe volte per non destare più di un sospetto.

 Finora questa sceneggiata sulla pelle dei clandestini è sempre andata a finire allo stesso modo. Le ONG si sono fatte beffa delle ordinanze e hanno scaricato i clandestini sul suolo italiano.



Salvini HA SBRAITATO,ha rischiato processi,ma il risultato è stato che dopo un paio di giorni di fermo e di ispezioni a bordo,il pm di turno ha sempre LIBERATO l’imbarcazione che è tornata a fare quello che voleva.

 ORMAI NON CI SONO PIU’ PAROLE PER COMMENTARE.


E converrà anche a Salvini smetterla di minacciare.I risultati non ci sono.Ha tutti contro.

 Eppure chi ha la capa tosta in questo paese a volte riesce anche CONTRO LA LOGICA a portare a casa il risultato. Vedere la vicenda paradossale di RADIO RADICALE per credere!



 UNA VERA INDECENZA! ANCORA SOLDI PUBBLICI A CHI NEL TEMPO NE HA GIA’ USUFRUITO IN MANIERA MASSICCIA, PER UNA RADIO DI PARTITO E PRIVATA, SOLDI CHE MANCHERANNO COME HA RICORDATO GIUSTAMENTE VITO CRIMI PER AIUTARE ALTRE INIZIATIVE EDITORIALI MENO APPOGGIATE..



 Borghi ha detto che i 3 milioni per l’archivio di Radio Radicale ,per proseguire nella messa in sicurezza dei files sembrano cifra congrua soprattutto avendo così evitato che la sinistra e Forza Italia sii mettessero di traverso impedendo l’approvazione di altri importanti provvedimenti. UNO SCAMBIO INSOMMA. UNA INDECENZA!



 MA torniamo alla nave con bandiera olandese che fa quello che vuole a due passi dal limite delle acque territoriali italiane davanti a Lampedusa. E’ lì che pendola.

 A che punto siamo col mio dodecalogo che ripeto qui sotto?

1) avvistato gommone in mare 2) il gommone si sgonfia 3) a bordo donne e bambini 4) gente in acqua 5) il mare si ingrossa 6) richiesta intervento per ciclone imminente 7) Malta declina 8) unico porto sicuro l’Italia 9) in Italia i porti sono aperti e non chiusi lo dice Orlando 10) Scandura è già in banchina pronto all’applauso 11) sono sbarcati tra le feste 12) il comandante lo rifarebbe


 Punto 1) fatto
 Punto 2) fatto
 Punto 3) ovvio che ci siano. Fatto
 Punto 4) probabile ci siano state persone in acqua.Non c’è conferma
 Punto 5) ovvio che il mare si ingrossi.Lo fa sempre a sera..Già si è avanzata questa ipotesi
 Punto 6) siamo in attesa
 Punto 7) Malta è stata byapassata direttamente
 Punto 8) certamente!
 Punto 9 e 10 ) attendiamo con fiducia il parere di Orlando che non mancherà così come l’intervento di Scandura   tranquillizzato anche dai 3 milioni ulteriori raccattati da Radio Radicale
 Punto11) lo sbarco tra le feste sarebbe una grave sconfitta per Salvini
 Punto 12) il comandante lo rifarebbe di certo! Al terzo fermo noi in Italia a differenza degli USA dove ti mettono in  gabbia a vita,da noi in Italia si DA’ LA MEDAGLIA
!

Dunque è davanti a Lampedusa che pendola in attesa di decidere se forzare la mano o no.

Il Viminale non concederà un porto sicuro. Il decreto sicurezza bis non è ancora legge.NON E’ STATO ANCORA PUBBLICATO IN GAZZETTA.Quindi in teoria il comandante della nave-taxi potrebbe anche forzare la mano e in nome di malanni a bordo,carestia improvvisa ed onde alte 10 metri gettare l’ancora in rada.

 E si ripeterebbe la solita solfa. Sbarchi,applausi,sequestro per 2-3 giorni e ritorno a far danni. Invece con il decreto sicurezza due approvato scatterebbero sanzioni pecuniarie e confisca della nave e soprattutto la competenza delle indagini passerebbe dalla Procura di Agrigento sempre stata benevola con le ONG alla DDA di Palermo che potrebbe anche cambiare musica.

A proposito: che fanno i Casarini boys della Mediterranea?